Positivo all’HIV?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Xanthas
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 22:02

Positivo all’HIV?

Messaggio da Xanthas » sabato 15 luglio 2023, 23:56

Ciao a tutti! Scrivo qui perché sono un po’ preoccupato. A fine aprile ho fatto del petting con un ragazzo (bacio con la lingua) e masturbazione reciproca, ma purtroppo avevo un taglio sul labbro. A 2 settimane sono iniziati sintomi che ancora persistono come la linfoadenopatia al collo, febbriciattola, nausea, perdita di peso, macchie e pustole che compaiono e scompaiono di continuo e prurito costante. Ho fatto diversi test tra cui 2 trinat a distanza 16 e 38 giorni al trasfusionale e diversi test di 4 generazione (negativi) fino al giorno 50. Purtroppo però al giorno 68, ripetendo il test è uscito un valore debolmente positivo (1,2). Preso dal panico ho effettuato un autotest Mylan al giorno 71 ed è uscito negativo e poi ho fatto le analisi al centro di malattie infettive a 72 giorni (test di quarta generazione CMIA) con risultato negativo. Sono veramente preoccupato per quel risultato positivo. Visto e considerato che a 72 giorni il nuovo test era negativo, secondo voi quello precedente era un falso positivo o una sieroconversione in atto? Non so veramente cosa fare. L’infettivologo mi ha detto che sicuramente era un falso positivo, ma non si spiega l’origine dei sintomi. Ho fatto analisi su EBV e CMV e risultano infezioni già fatte in passato. Sono in totale paranoia.



Xanthas
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 22:02

Re: Positivo all’HIV?

Messaggio da Xanthas » domenica 23 luglio 2023, 10:22

Qualche anima pia che possa rispondere per cortesia? 😢



Trexzero
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 18:32

Re: Positivo all’HIV?

Messaggio da Trexzero » lunedì 24 luglio 2023, 6:50

Per quanto riguarda HIV: 4 test positivi ( di cui l'ultimo a 70 giorni dopo il periodo finestra) mi sembrano più che sicuri per fugare i dubbi da quel falso positivo. Su quel fronte stai sereno e non farti venire ansie ingiustificate!

Per quanto riguarda i sintomi, non contano. Se persistono, oltre a contattare il tuo medico ovviamente, fatti anche i test per tutte le MST. Alcuni sintomi che tu accusi, possono essere anche associati a quelle.



Xanthas
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 22:02

Re: Positivo all’HIV?

Messaggio da Xanthas » lunedì 24 luglio 2023, 7:36

Ho fatto analisi su tutto quanto ed è tutto negativo. La linfoadenopatia è accertata con 2 ecografie ed ora mi si sta gonfiando anche la milza. Mi hanno rigirato come un calzino, ma esce sballata solo l’elettroforesi. Non so più cosa pensare. Ho ripetuto il test dove era debolmente positivo a 78 giorni ed è uscito negativo stavolta.



pazuzu83
Messaggi: 306
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Positivo all’HIV?

Messaggio da pazuzu83 » martedì 25 luglio 2023, 22:57

per gli episodi che scrivi, bacio e masturbazione...hai fatto un sacco di test inutili, mi spiego meglio, se uno ha vita sessuale attiva, anche usando il profilattico sempre e comunque, fa bene un bel test annuale a scopo preventivo.

Ma per bacio e masturbazione il test hiv non serve.

Guarda altrove per il tuo malessere.

per il test debolmente positivo, è sicuramente un test fatto male, lo hai fatto in lab privato?



Xanthas
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 22:02

Re: Positivo all’HIV?

Messaggio da Xanthas » martedì 25 luglio 2023, 23:26

Ho indagato veramente su tutto quanto l’indagabile, ma non esce niente. Vorrei fare una tipizzazione e ripetere l’ultimo test a 92 giorni per chiudere definitivamente. Sono troppo strani questi sintomi che non passano con nulla e i linfonodi tendono a gonfiarsi sempre di più. Lo so che non è considerabile come rischio o comunque teoricamente è un rischio quasi nullo, ma il fatto che avessi il labbro aperto mi fa pensare. Poi l’altra persona si è testata a 80 giorni con un test di CMIA di 4° ed è uscito negativo, ma purtroppo ha sintomi come mal di gola, tosse secca continua, stanchezza, capogiro e piastrine al limite minimo. Mi fa star male il fatto che mi riempio di pustole molto dolorose e non ho mai avuto prima d’ora problemi alla pelle. Ad ogni modo penso che il trinat avrebbe rilevato a 38 giorni un’infezione in corso. Non so più cosa dire o pensare.



Xanthas
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 22:02

Re: Positivo all’HIV?

Messaggio da Xanthas » martedì 25 luglio 2023, 23:28

Il debolmente positivo è stato fatto in privato, ma poi è uscito negativo nello stesso laboratorio.



pazuzu83
Messaggi: 306
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Positivo all’HIV?

Messaggio da pazuzu83 » mercoledì 26 luglio 2023, 1:19

per HIV non devi pensare a nulla, anche perchè se sei convinto di prendere HIV con un bacio...devi proprio rivederti le vie di contagio.

Ci stanno un sacco di centri MST che fanno test gratuito, non ho mai compreso chi va a fare il test nei lab privati.

Mi spiace tu stia male, devi parlare con il tuo medico e capire da dove partire per indirizzare gli approfondimenti giusti, l'unica cosa sicura è che non hai hiv, poi se vuoi continuare a fare test su test...ma perdi tempo prezioso.



Xanthas
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 22:02

Re: Positivo all’HIV?

Messaggio da Xanthas » mercoledì 26 luglio 2023, 5:03

I test li ho fatti anche in ospedale, pure per le mst ma non c’è nulla.. Ho fatto test per ogni malattia esistente, ma niente da fare, non esce nulla



Rispondi