comportamento a rischio e febbre dopo 20gg

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
dam
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2023, 18:04

comportamento a rischio e febbre dopo 20gg

Messaggio da dam » mercoledì 12 luglio 2023, 19:22

salve,
ho avuto un comportamento a rischio. In pratica ho ingerito liquido seminale anche se lo stesso è stato almeno 1m fuori dal corpo.

in teoria la persona è sana ma dopo 20 gg ho avuto febbre, mal di gola dolori raffreddore candida.
lo so che sono tutti sintomi di altre malattie ma che ne pensate?

Putroppo debbo attendere per fare il test almeno altri 5 gg.

Grazie



Trexzero
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 18:32

Re: comportamento a rischio e febbre dopo 20gg

Messaggio da Trexzero » lunedì 17 luglio 2023, 13:33

Fatti un test/tampone per lo streptococco, li trovi in farmacia e sono simili a quelli del covid. Perché me è hai questo, se proprio devi avere qualcosa.

Sai vero che nel tuo stomaco ci sono i succhi gastrici!? Nel momento in cui il fluido è sceso al suo interno è stato praticamente sciolto senza lasciare tracce, se non giusto quando andrai a cagare .
HIV, non si trasmette tramite ingestione di liquidi seminali ma solo tramite scambio di fluidi interni diretti a contatto con mucose e sangue.
La lingua bianca i candida vuol dire che nel tuo stomaco non ci sono batteri buoni( stress?, cattiva nutrizione? influenza? disidratazione? Prova a introdurre fermenti lattici come yogurt e simili.


Stai sereno, fatti il test solo per sicurezza per toglierti l'ansia, ma resta sereno in questo periodo e se vuoi un consiglio se i sintomi non passano, a test negativo come sarà, vai dal medico e fatti dare qualcosa per influenze e simili.



dam
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2023, 18:04

Re: comportamento a rischio e febbre dopo 20gg

Messaggio da dam » lunedì 17 luglio 2023, 13:35

ciao e grazie per la risposta,
ma la bocca non è una mucosa?

lo sperma non passa da li?



Trexzero
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 18:32

Re: comportamento a rischio e febbre dopo 20gg

Messaggio da Trexzero » lunedì 17 luglio 2023, 14:23

Si, lo è.
Ma almeno che tu non ti sia fatto gli sciacqui in bocca e avessi ferite aperte, il tempo che passa da bocca a stomaco è diretto nei succhi gastrici.
I contatti più a rischio sono quelli penetrativi, gli orali, salvo ferite sanguinolenti s vista in bocca non sono rischiose.

Fonti da ricerche mediche ormai approvate dal SSN.



dam
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2023, 18:04

Re: comportamento a rischio e febbre dopo 20gg

Messaggio da dam » lunedì 17 luglio 2023, 14:54

questa non la speco. ero ancora convnto che anche il sesso orale trasmettesse il virus



Trexzero
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 18:32

Re: comportamento a rischio e febbre dopo 20gg

Messaggio da Trexzero » lunedì 17 luglio 2023, 15:16

Come ti ho scritto sopra: la trasmissione , in caso di sesso orale, può avvenire solamente se nel cavo orale ci fossero ulcere,afte, tagli o ferite aperte che permetterebbero di veicolare il virus nel sangue .
Se non sono presenti questi fattori, anche con ingestione di sperma, le probabilità sono così esigue che è quasi nullo il pericolo di contagio.

Spero di essere stato chiaro.



dam
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2023, 18:04

Re: comportamento a rischio e febbre dopo 20gg

Messaggio da dam » giovedì 20 luglio 2023, 21:41

certo, quindi mi pare di capire che se uno ha la candida il virus può entrare



Rispondi