Test rapido a termine sintomi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Trexzero
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 18:32

Re: Test rapido a termine sintomi

Messaggio da Trexzero » domenica 21 maggio 2023, 10:59

Ti ringrazio, come già scrissi, sono rimasto molto volentieri, un po' per monito, un po' per piacere e anche per dare una mano alle risposte, per quanto possibile ovviamente.

Le "sicurezze" purtroppo non le posso dare, quelle le danno solamente i test, quello che invece posso offrire è un punto di vista diverso che spero possa aiutare chi legge, facendo capire loro che i più delle loro paure e domande , sono fatte dall'ansia che fa più danni della grandine.
Se si toglie le ansie e le paure annesse ( comprensibile) al 90% dei casi spariscono anche i sintomi o essere appunto banalmente batteri comuni.

Purtroppo nessuno qui può dare certezze che possano dare sicurezze e farvi sentire al sicuro, ognuno ha i propri bias mentali alla ricerca di una qualsiasi conferma che possa darvi ragione, per dar cessare ansia e paura il test è l'unico modo per la avere a cura la vostra salute e quella delle persone vicine.

Con un test di 4 gen al 60+ giorno siete in una botte di ferro ed è impossibile avere falsi negativi, se fatto il test nei giorni indicati!
Test rapidi, sintomi non fanno altro che aggravare l'ansia psicogena e darci stare male.

l'HIV è come lo spauracchio che tutti mette paura, ma non esiste solo quella, una volta avuta la conferma della negatività soffermatevi su altro, qualora i sintomi siano ancora presenti e se siete ansiogeno come il sottoscritto, non la trascurate e fatevi dare qualcosa per calmarla ( io vado in psicoterapia con pastiglie da banco)



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Test rapido a termine sintomi

Messaggio da Mar98 » domenica 21 maggio 2023, 11:34

Trexzero ha scritto:
domenica 21 maggio 2023, 10:59
Ti ringrazio, come già scrissi, sono rimasto molto volentieri, un po' per monito, un po' per piacere e anche per dare una mano alle risposte, per quanto possibile ovviamente.

Le "sicurezze" purtroppo non le posso dare, quelle le danno solamente i test, quello che invece posso offrire è un punto di vista diverso che spero possa aiutare chi legge, facendo capire loro che i più delle loro paure e domande , sono fatte dall'ansia che fa più danni della grandine.
Se si toglie le ansie e le paure annesse ( comprensibile) al 90% dei casi spariscono anche i sintomi o essere appunto banalmente batteri comuni.

Purtroppo nessuno qui può dare certezze che possano dare sicurezze e farvi sentire al sicuro, ognuno ha i propri bias mentali alla ricerca di una qualsiasi conferma che possa darvi ragione, per dar cessare ansia e paura il test è l'unico modo per la avere a cura la vostra salute e quella delle persone vicine.

Con un test di 4 gen al 60+ giorno siete in una botte di ferro ed è impossibile avere falsi negativi, se fatto il test nei giorni indicati!
Test rapidi, sintomi non fanno altro che aggravare l'ansia psicogena e darci stare male.

l'HIV è come lo spauracchio che tutti mette paura, ma non esiste solo quella, una volta avuta la conferma della negatività soffermatevi su altro, qualora i sintomi siano ancora presenti e se siete ansiogeno come il sottoscritto, non la trascurate e fatevi dare qualcosa per calmarla ( io vado in psicoterapia con pastiglie da banco)
Totalmente d'accordo!!!

Non si può dare nessuna certezza come hai detto tu. Ognuno è diverso. Che senso avrebbe dire che un test fatto al 20esimo giorno scongiura che quei sintomi fossero da Hiv? Nessun senso. Potrebbe escludere che quei sintomi siano da Hiv ma dopo potrebbe esserci una sieroconversione totalmente asintomatica! Le combinazioni sono tante e se ci si arrovella il cervello per escluderle una per una ci si fa solo del male. Fare test su test di quelli rapidi, controllarsi i linfonodi ai lati del collo, misurarsi la febbre ogni ora, non serve a niente.

Si aspettano i giorni, ci si informa se si vuole e si cerca di capire, dopo di che si fa il test nel giorno giusto e via! Punto! Non esistono altri modi per uscirne.
Se invece ci si focalizza solo sui sintomi, pure con un test negativo definitivo in mano, stai tranquillo che non ci si convincerà e se ne faranno all'infinito entrando in un loop senza fine e per uscirne ce ne vuole. Abbiamo più di un esempio su questo forum. Pensa che un utente pochi mesi fa si convinceva che lo infettavano ogni volta che andava a fare il test. Ogni santa volta credeva che l'infermiera che glielo faceva avesse le "mani infette", poi ha parlato di un contatto con fluidi biologici di un amico...insomma aveva bisogno chiaramente di uno psichiatra.

Il test di quarta generazione è definitivo pure dopo 30-40 giorni (fonte Lila e ministero della salute). Io infatti dopo quel periodo ho donato addirittura il sangue. Il resto sono assolutamente chiacchere che fanno solo male.



Mr. Boo
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2023, 15:57

Re: Test rapido a termine sintomi

Messaggio da Mr. Boo » mercoledì 31 maggio 2023, 7:36

Ritirato in ospedale TEST HIV 1/2 (CLIA): Negativo.

Fatto a 30gg. Dovrebbe essere, spero, di 4^ generazione e quindi praticamente definitivo, al di là delle variabili di percentuale probabilistiche.

Ora devo rimettere la testa in ordine. Sto ricominciando a respirare.

Grazie a tutti per la pazienza e comprensione.



licia
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 21:38

Re: Test rapido a termine sintomi

Messaggio da licia » giovedì 1 giugno 2023, 17:29

Marc 89 ho il tuo stesso problema purtroppo ti posso contattare gentilmente per delle info mi daresti un grosso aiuto 🥹



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Test rapido a termine sintomi

Messaggio da Mar98 » giovedì 1 giugno 2023, 18:14

licia ha scritto:
giovedì 1 giugno 2023, 17:29
Marc 89 ho il tuo stesso problema purtroppo ti posso contattare gentilmente per delle info mi daresti un grosso aiuto 🥹
Ciao Licia! Contattami pure se vuoi, sono disponibile 😃 dimmi quello che vuoi!



licia
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 21:38

Re: Test rapido a termine sintomi

Messaggio da licia » giovedì 1 giugno 2023, 18:32

Privatamente non saprei come fare 🥹



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Test rapido a termine sintomi

Messaggio da Mar98 » giovedì 1 giugno 2023, 18:39

licia ha scritto:
giovedì 1 giugno 2023, 18:32
Privatamente non saprei come fare 🥹
Ti scrivo io cosi ti arriva la notifica e mi rispondi?



licia
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 21:38

Re: Test rapido a termine sintomi

Messaggio da licia » giovedì 1 giugno 2023, 18:46

Riprova xke non leggo il messaggio



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Test rapido a termine sintomi

Messaggio da Mar98 » giovedì 1 giugno 2023, 18:55

licia ha scritto:
giovedì 1 giugno 2023, 18:46
Riprova xke non leggo il messaggio
Vedi ora! Non avevo ancora scritto ahahah ti ho scritto adesso! Clicca sulla notifica in alto a destra accanto al tuo nome (sulla bustina dei messaggi per intenderci) e ti porta ai messaggi in arrivo.



Rispondi