Ci sono ricascato

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Ileo
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2022, 11:58

Ci sono ricascato

Messaggio da Ileo » mercoledì 17 maggio 2023, 11:02

Buongiorno a tutti, vi scrivo di nuovo.
Purtroppo, ahimè, ci sono ricascato. Dopo l’episodio per il quale avevo scritto (e che ho adesso ripetuto, ma dopo vi spiego) sono andato in terapia perché ho paura della sessualità ma la ricerco, nonostante abbia una relazione fissa da quasi 10 anni che mi appaga sotto tutti i punti di vista. Ricerco e penso spesso al sesso nascosto, al sesso con altri e mi capita spesso di rimanere ossessionato dal sesso (nonostante, ripeto, la mia vita sessuale con la mia compagna sia appagante anche se ammetto che a volte ho in mente talmente tante cose da “porno” che il resto mi sembra noioso).. Comunque, dopo un periodo di terapia psicologica sembrava tutto bene se non che, appena smessa, ci sono ricascato.

L’episodio è sovrapponibile al precedente, masturbazione reciproca con un sexworker transessuale.
La notte tra mercoledì e giovedì scorso mi sono intrattenuto con questa persona, il tutto è durato molto poco perché penso di aver eiaculato in meno di due minuti. Io ho toccato un po’ il suo pene, la persona non ha eiaculato. Lei ha masturbato me fino al mio orgasmo. Il dubbio, anche se questa volta, nasce dal fatto Che lei prima di masturbare me ha masturbato un po’ lei e che quindi quando ha toccato il mio pene potesse avere mani sporche sei suoi liquidi biologici. Se così fosse è pericoloso o una pratica a rischio perché comunque del liquido biologico ha toccato una mia mucosa?

Se per caso i due glandi fossero venuti a contatto per un istante, ipotizzando che il trans avesse del liquido preseminale, sarebbe un rischio hiv?

Questo è l’unico evento sessuale avuto extra nella mia relazione.
Adesso sono divorato dai sensi di colpa e non riesco a capire se la paura di aver rischiato l’HIV sia dovuta a questo o ad un reale rischio.

Posso evitare il test? Se dovessi farlo comunque potrei farlo solo al 28 giorno, potrei comunque considerarlo definitivo.

Grazie per l’ascolto e per la pazienza. Grazie davvero



pazuzu83
Messaggi: 306
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da pazuzu83 » mercoledì 17 maggio 2023, 18:02

gli episodi descritti, non sono a rischio, anche nell'eventuale presenza di liquidi, sono contatti indiretti. Detto brutalmente non ci si contagia con una sega ;-)



Ileo
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2022, 11:58

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da Ileo » mercoledì 17 maggio 2023, 18:30

In nessun modo e per nessun motivo c’è rischio durante la masturbazione? Perché ripeto, la mia confusione nasce da discordanze tra vari pensieri.. C’è chi dice “assolutamente no, contatto indiretto quindi non rischio”, “all’esterno quindi in ogni caso il virus si ossida” (alcuni forum americani dicono anche che puoi masturbarti con lo sperma come lubrificante e non succederà mai nulla).. Altri invece dicono che comunque il glande è abbastanza permeabile (il meato uretrale ancora di più) e quindi un contatto con liquidi anche se mediato dalla mano è a rischio..
Dov’è la verità?
Quando può essere rischioso?
Con che quantità?
In che contesto?
Aiuto :?



pazuzu83
Messaggi: 306
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da pazuzu83 » mercoledì 17 maggio 2023, 22:53

la campana è una sola, la masturbazione non è una pratica a rischio, in qualunque configurazione sono tutti contatti indiretti.



Ileo
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2022, 11:58

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da Ileo » venerdì 19 maggio 2023, 10:29

So che per voi è assurdo, irrazionale e insensato ma io sto rodendo dall’ansia.
Quando voi dite che l’evento NON è a rischio e NON è necessario eseguire il test lo fate prendendo in considerazione lo scenario peggiore dell’episodio giusto? In questo caso lo scenario peggiore dell’episodio sarebbe una mano con liquidi biologici che tocca il mio glande e meato uretrale nell’atto di masturbazione.
Anche in questo caso è assolutamente NON necessario un test perché NON è un evento a rischio, giusto?



pazuzu83
Messaggi: 306
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da pazuzu83 » venerdì 19 maggio 2023, 12:48

è mezzo secolo che hanno studiato e studiano hiv...se ti dicono che non è a rischio, è cosi.

Poi come consiglio sempre, un test hiv annuale come prevenzione per chi ha vita sessuale attiva è consigliato, a prescindere dall'episodio.

Per esempio, a fine mese vado a fare uno screening completo MST, non ho episodi a rischio, ma per prevenzione ci sta.

I contagi HIV sono dovuti a rapporti penetrativi attivi e passivi. Gia sull'orale attivo molti medici e studiosi non lo considerato a rischio, molti non entrano nei dettagli...ma personalmente sono d'accordo, anche negli orali attivi...ci sta sempre qualcosa che "media" e rende indiretta la cosa. Nel caso della tua masturbazione...si fanno una risata.

Se ti capita di andare in qualche ambulatorio MST e descrivi rapporti orali o masturbazioni...alcuni per non farti abbassare la guardia, ti propongono il test...ma giá sanno che sará negativo



Ileo
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2022, 11:58

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da Ileo » martedì 23 maggio 2023, 18:37

Quindi non è necessario un test né per la masturbazione con liquido predico tale del partner sulla mano che mi ha masturbato né per il contatto veloce glande glande?
Ma il rischio è proprio zero o remoto?
Sto andando in panico, ho una compagna che non si merita lo discutibile <edit automatico> che sono



Trexzero
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 18:32

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da Trexzero » martedì 23 maggio 2023, 19:44

Il liquido che hai preso in mano, per caso, te lo sei iniettato direttamente in qualsiasi orifizio !?
Il contatto tra glande glande, per caso, erano entrambi con ferite aperte e sangue a vista !?

Se la risposta è ovviamente no, tranquillizzati che SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in quei casi ( che sono casi al limite della realtà, se ci pensi bene anche tu) ci potrà essere un rischio REMOTO.

Nel tuo caso, ha detta di chi li studia ed è inserito nella casistica delle possibili modalità di trasmissione virale, il rischio è Z E R O !!!



Ileo
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2022, 11:58

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da Ileo » martedì 23 maggio 2023, 20:47

Ovviamente nulla degli esempi estremi che hai riportato.
Però il liquido potrebbe essere arrivato sul glande tramite mano e il suo glande potrebbe aver avuto liquido toccando il mio; per questo chiedevo..
Soprattutto volevo capire una cosa, non voglio mettere a rischio la mia compagna ma sono anni che abbiamo solo rapporti NON protetti.. Posso riprenderli se effettivamente il rischio non sussiste?



Trexzero
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 18:32

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da Trexzero » mercoledì 24 maggio 2023, 6:42

Se non vuoi mettere la tua ragazza a questo rischio, evitalo in primis tu, magari no!? Evitando rapporti a rischio!o o se non riesci, almeno indossa correttamente il profilattico è avrai la coscienza pulita.!!

Non sono nessuno nemmeno un medico, non credo proprio ci sia stato contagio...ma se vuoi una risposta che ti fughi qualsiasi dubbio vai a farti un test o fatelo con il preservativo.



Rispondi