Rapporto a rischio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Io.
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2023, 13:58

Rapporto a rischio

Messaggio da Io. » lunedì 8 maggio 2023, 17:24

Buonasera, sono bisessuale e con una persona mai vista ho avuto un rapporto sessuale non penetrativo: mi è stata praticata una fellatio (e so che questo non costituisce un rischio) e l'altra ha strofinato la punta del suo pene sul mio ano, sul quale erano presenti piccole lesioni (tipo taglietti) sanguinanti perché soffro di emorroidi pruriginose. Vorrei chiedervi se ho corso un rischio e in che misura.
Grazie.



Alex901
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2022, 15:46

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Alex901 » lunedì 8 maggio 2023, 17:44

Bah, non sono un medico e non saprei che dire… probabilmente il rischio c’è stato solo se del liquido prespermatico é entrato in contatto con una lesione fresca o aperta.

Comunque se sei dentro le 48/72 ore massimo, secondo me la cosa migliore è recarti in pronto soccorso o in un reparto di malattie infettive e dire, in accettazione, che hai avuto un rapporto a rischio.
Quando ti vistano, poi spieghi la situazione.
Se pensi che avevi delle ferite aperte, insisti a chiedere la Pep. Al massimo ti fai la pep un mese e dovresti avere la quasi certezza di non essere stato contagiato, anche se fosse stato sieropositivo.

Ovviamente, prima la inizi, più alte sono le probabilità che funzioni.

Se sei oltre le 72 ore, allora attendi 40 giorni e poi fatti un test di IV generazione, per prudenza.



Rispondi