Salve a tutti!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Mar98 » domenica 7 maggio 2023, 18:40

Trexzero ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 7:43
Ti ringrazio.
Credo di essere nel panico, tutti questi sintomi mi stanno distruggendo psicologicamente e fisicamente.

Non è una bella sensazione e non ho belle sensazioni a riguardo al test.

Se devo essere razionale e lucido, anche se è asintomatico,
i segnali della positività ci sono tutti:
Prima il rush, poi la candidosi orale, poi la febbre, la spossatezza, il linfonodo al collo ingrossato ed ora, questa tosse secca.
Certo, l'ansia e lo stress possono essere un motivo, ma fatto sta che qualcosa ho e anche cercando di non essere precipitoso, ma 1+1 a volte fa 2.

Il risultato li avro tra due giorni, in questi giorni morirò tra paura ed ansia.
Magari il 17 sarà da monito! Detto questo, ti continuo a dire che i sintomi vogliono dire poco. Anzi, ti dirò di più: avendo (come spero) il risultato negativo, se i sintomi dovessero perdurare, cerca di indagare su altro e non continuare a fissarti sull'hiv. Te lo dico perché questo forum è pieno di gente che non si convince neanche dopo una decina di test fatti, si fissa sull'hiv e non c'è veramente verso di fargli cambiare idea e detto molto sinceramente, arrivano a risultare pure pesanti e il rischio è quello di trascurare approfondimenti su altro che invece sarebbero necessari. Step by step, intanto aspetta il risultato, ma se sarà negativo, non fare questo errore.
1+1 fa 2 in matematica sempre, ma in medicina non è detto. Ci sono tantissime infezioni che hanno sintomi comuni. Vero è che quelli che hai descritto POTREBBERO essere sintomi da sieroconversione, ma se vai a cercare anche altre malattie troverai sintomi analoghi. La mononucleosi per esempio, fa gonfiare molto i linfonodi del collo. Giusto per fare un esempio, il primo che mi viene in mente.



Trexzero
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 18:32

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Trexzero » domenica 7 maggio 2023, 18:58

Capisco quello che stai dicendo.
Purtroppo quello che viene sempre da gridare è sempre "al lupo al lupo" forse perché è quello che fa più paura (anche leggendo qui nel forum ho riscontrato un altro utente con lo stesso sintomo mio, febbre persistente e debolezza, ma mi rendo conto che sono aspecifici per persona) forse perché è quello più associabile al sesso e che quei sintomi POTREBBERO essere da fase acuta.

Vero anche che ci sono anche altre patologie, come appunto la mononucleosi che anche il medico mi ha detto come possibile causa.

Per quanto riguarda il test, su quello nel momento della negativa, mi basterà per calmarmi e rassicurarmi ( al massimo un secondo per scrupolo verso i sei mesi canonici) ed eventualmente concentrarmi su altro.
Ma non sono quel tipo, su questo sono tranquillo.

È la paura che frega e l'ansia ci mette il carico.



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Mar98 » domenica 7 maggio 2023, 19:35

Trexzero ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 18:58
Capisco quello che stai dicendo.
Purtroppo quello che viene sempre da gridare è sempre "al lupo al lupo" forse perché è quello che fa più paura (anche leggendo qui nel forum ho riscontrato un altro utente con lo stesso sintomo mio, febbre persistente e debolezza, ma mi rendo conto che sono aspecifici per persona) forse perché è quello più associabile al sesso e che quei sintomi POTREBBERO essere da fase acuta.

Vero anche che ci sono anche altre patologie, come appunto la mononucleosi che anche il medico mi ha detto come possibile causa.

Per quanto riguarda il test, su quello nel momento della negativa, mi basterà per calmarmi e rassicurarmi ( al massimo un secondo per scrupolo verso i sei mesi canonici) ed eventualmente concentrarmi su altro.
Ma non sono quel tipo, su questo sono tranquillo.

È la paura che frega e l'ansia ci mette il carico.
Non avresti assolutamente bisogno di ripeterlo dopo i 6 mesi! Questa cosa si faceva con i test vecchissimi. Ora dopo un mese stai assolutamente tranquillo. Per farti capire, io ho fatto il test dopo Pep a inizio dicembre e a gennaio ho donato il sangue! Figurati se ci fosse stato il minimo rischio di sieroconversione...mi avrebbero fatto donare? Ovviamente no!

Detto questo, ti capisco, è quella che fa più paura senza dubbio. Le altre infezioni sessualmente trasmissibili, nonostante non siano una passeggiata, si eradicano, questa no e in più porta con sé uno stigma veramente antipatico. Su questo ti capisco, però ecco, se vai a pescare nei post passati, tu ne hai trovato uno, ma ce ne sono decine e decine di utenti che riportavano i tuoi sintomi e sieroconversioni ne avrò lette 1 o 2...e forse neanche...



Trexzero
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 18:32

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Trexzero » domenica 7 maggio 2023, 19:43

Si, ovviamente lo dicevo giusto per.
Questo essendo di 4gen mi basterà e mi avanzerà.

Si, capisci ovviamente quella paura che porta questa infezione, sociale ma anche di salute ( anche se so che si ha una longevità pari ad una persona "sana", posto che si faccia la terapia in pillola ogni di e esami ogni tot ( e un po' quello, paradossalmente mi mette ansia. Il dovere andare ogni 2/3(?)mesi a fare esami e tutte quelle paranoie da stigma sociale che porta.)

Vorrei essere veramente come MIRKO DARAR, il comico gay che ha fatto coming out su YT sulla sua s+, in modo divertente, intelligente e soprattutto..sereno



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Mar98 » domenica 7 maggio 2023, 19:51

Trexzero ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 19:43
Si, ovviamente lo dicevo giusto per.
Questo essendo di 4gen mi basterà e mi avanzerà.

Si, capisci ovviamente quella paura che porta questa infezione, sociale ma anche di salute ( anche se so che si ha una longevità pari ad una persona "sana", posto che si faccia la terapia in pillola ogni di e esami ogni tot ( e un po' quello, paradossalmente mi mette ansia. Il dovere andare ogni 2/3(?)mesi a fare esami e tutte quelle paranoie da stigma sociale che porta.)

Vorrei essere veramente come MIRKO DARAR, il comico gay che ha fatto coming out su YT sulla sua s+, in modo divertente, intelligente e soprattutto..sereno
Lo immagino. E non ti dico che "lo capisco" perché non vivo la condizione in prima persona. Ok la vive la mia ragazza e quindi lo so cosa sente, ma nonostante sia la mia ragazza siamo persone diverse e quindi per quanto possa provarci, forse non capirò mai al 100%. Detto questo ogni 2/3 mesi i primi tempi. Dopo diventa ogni 6 e con le terapie con le punture, le pillole neanche si dovranno prendere più. Andrai ogni tot di mesi a fare la puntura. La vita che si fa è esattamente normale e non lo dico io.

Il maggiore problema è lo stigma e come la persona reagisce alla notizia. C'è chi si accetta subito, chi fa più fatica ma poi ci riesce e chi non c'è ancora riuscito dopo anni e anni.

Mirko Darar lo conosco, ho ascoltato il suo coming out, molto intelligente e molto simpatico. E aggiungo che per fare coming out in quel modo devi avere le pa**e. Capisci bene che considerando il paese bigotto in cui viviamo, ci sarà chi, come me o come te, lo ha ammirato ma anche chi gli avrà scritto o avrà pensato di lui, chissà quali cattiverie. Esattamente come Elena Di Cioccio, la donna delle Iene che ha fatto coming out da poco...pensa che invece la mia ragazza fino a pochissimo tempo fa non lo aveva detto neanche ai suoi genitori, vedi un po' tu...da qualche settimana lo ha detto alla sua migliore amica...mentre suo fratello non lo sa ancora



Trexzero
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 18:32

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Trexzero » domenica 7 maggio 2023, 20:01

Eh già. Appunto.
Il problema è il bias di conferma e le paure e ansia che insieme sono un mix micidiale.

Sto guardando un po' di video su YT sull'argomento, su come si vive, cosa si fa, interviste etc etc..un po' per essere "preparato" all'eventuale colpo ed un po' per cercare quella "certezze" che mi possa portare a pensare ad altre cose, ma tutte riportano li.
Ora, so che conta alla fine il test ed eventualmente la probabilità è bassa, ma c'è.

Comunque, domani e martedì lo saprò, sdraiato a letto vedrò i risultati nel frattempo, vado di goccioline per dormire.

Ti ringrazio ovviamente per le risposte.



Trexzero
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 18:32

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Trexzero » domenica 7 maggio 2023, 20:11

Il fatto che gli esami successivamente sono comunque semestrali e che si deve prendere solo una pillola/puntura mi è comunque un po' di conforto in questo mio bias mentale ed in cerca di qualche "sicurezza/conforto".

Ti ringrazio nuovamente e saluta la tua ragazza da parte mia.
Nel bene, credo che rimarrò in questo forum un po' come monito un po' perché comunque ho trovato un forum interessante.
Nel male, perché oltre a quanto scritto sopra, un po' di "conforto" mi sarà di aiuto.



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Mar98 » domenica 7 maggio 2023, 20:18

Trexzero ha scritto:
domenica 7 maggio 2023, 20:11
Il fatto che gli esami successivamente sono comunque semestrali e che si deve prendere solo una pillola/puntura mi è comunque un po' di conforto in questo mio bias mentale ed in cerca di qualche "sicurezza/conforto".

Ti ringrazio nuovamente e saluta la tua ragazza da parte mia.
Nel bene, credo che rimarrò in questo forum un po' come monito un po' perché comunque ho trovato un forum interessante.
Nel male, perché oltre a quanto scritto sopra, un po' di "conforto" mi sarà di aiuto.
Assolutamente, rimanere nel forum è sacrosanto. Anzi viene apprezzato chi rimane perché vuol dire che è interessato al tema!

Te la saluto e ricambia! A presto!



Trexzero
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 18:32

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Trexzero » lunedì 8 maggio 2023, 18:41

Questo è veramente il giro di boa.
Onestamente non sto bene, ho ancora la lingua bianca e la febbre e male un po' di fastidio gola/trachea.
Sono un po' sfibrato e stremato da questa sensazione, oltre a quella psicologica e di sensazioni.
La dottoressa comunque,dice che è streptococco e mi ha prescritto un'alto ciclo di cura.
Domani avrò i risultati almeno in un modo nell' altro SPERO che i sintomi spariscono O perché POTREBBE essere la fase acuta e dunque iniziare la terapia antivirale O capendo che cazzo ho e risolvere questi sintomi.
Perché stare male con il proprio corpo non è mai piacevole, si può convivere con la patologia, ma con sintomi e dolori:No!!
Comunque....so che comunque c'è di peggio, c'è chi sta veramente male e sta vivendo situazioni MOLTO peggiori di questa.. pertanto cerco e devo nonostante tutto, "ringraziare" che c'è una terapia.


Detto ciò: Se saranno NEGATIVI, concluderò qui questo topic, ma rimarrò comunque con voi, raccontando ciò che ho vissuto e lasciando un messaggio per chi leggerà.
Se saranno POSITIVI, concluderò lo stesso il topic, ma mi presenterò sul topic di presentazione e vi dirò le mie impressioni a caldo e ovviamente, rimarrò con voi, per cercare un po' di "serenità mentale"

Se potete incrociate le dita per Me



Trexzero
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2023, 18:32

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Trexzero » martedì 9 maggio 2023, 7:04

Ed eccomi qua con i risultati in mano.
NEGATIVO.

A quanto sembra il colpevole (al momento) è lo streptococco, tra una settimana avrò quelli sulle mst.


Sto tirando un sospiro di sollievo, ho ancora quella paura e ansia da falso/test precoce etc etc, ma adesso sto cercando di farmene una ragione e archiviare il caso.

La mente è la nostra peggiore nemica, in questo periodo per cercare di prepararmi all'eventuale colpo, avevo già prefigurato esami/visite e status mentale e credo di aver psicosomatizzato.Ed è una cosa micidiale .

Come scritto sopra, rimarrò perché merita e perché sarà per me un monito.

Vi allego il referto.

Immagine



Rispondi