Da mesi vivo con l'angoscia di aver contratto l'Hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
xitsmickyx
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 15 aprile 2023, 9:30

Da mesi vivo con l'angoscia di aver contratto l'Hiv

Messaggio da xitsmickyx » domenica 16 aprile 2023, 18:31

Ciao ragazzi io sono nuovo qui

E sono uno di quelli che vive in angoscia da mesi con la paura di aver contratto l'HIV ma che non ha il coraggio di scoprire la verità attraverso l'acquisto di un test.

I miei ultimi rapporti risalgono all'estate forse agosto perché non ricordo precisamente però io so solo che da 5 o 6 mesi improvvisamente ho cominciato ad avere la bocca secca sempre e che si allevia solo quando mangio o bevo qualcosa ma poi ritorna.

Oltre alla bocca sempre secca, quasi tutte le notti e raramente anche di giorno mi si presenta un formicolio alle mani (all'inizio era anche ai piedi ma poi é passato).

So che qui non ci sono dottori però sono qui per sapere se qualcuno ha avuto o ha gli stessi sintomi anche perché io online ho letto che non durano cosï tanto ma fino a qualche settimana e poi spariscono.
Per questo sono pieno di dubbi e paure.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Da mesi vivo con l'angoscia di aver contratto l'Hiv

Messaggio da skydrake » lunedì 17 aprile 2023, 18:51

Dai sintomi non è possibile fare alcuna previsione, né diagnosi.
I sintomi da sieroconversione sono aspecifici, cioè in comune ad una miriade di malattie, nonché estremamente variabili (anche se il formicolio nelle mani mi mancava), da assolutamente nulla al ricovero, da qualche giorno a parecchi mesi.
Soprattutto, sono assolutamente indistinguibili a fin troppe malattie.



xitsmickyx
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 15 aprile 2023, 9:30

Re: Da mesi vivo con l'angoscia di aver contratto l'Hiv

Messaggio da xitsmickyx » lunedì 17 aprile 2023, 19:26

Grazie di avermi risposto e si lo só perché ho letto e riletto ovunque le informazioni quando ecco uno paranoico come me non si sente più bene come prima.

Non ho ancora capito però ecco se é vero che i sintomi dell'hiv (come la xerostomia) hanno una durata limitata e poi spariscono o passano solo con gli antiretrovirali.



xitsmickyx
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 15 aprile 2023, 9:30

Re: Da mesi vivo con l'angoscia di aver contratto l'Hiv

Messaggio da xitsmickyx » lunedì 17 aprile 2023, 19:29

skydrake ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 18:51
Dai sintomi non è possibile fare alcuna previsione, né diagnosi.
I sintomi da sieroconversione sono aspecifici, cioè in comune ad una miriade di malattie, nonché estremamente variabili (anche se il formicolio nelle mani mi mancava), da assolutamente nulla al ricovero, da qualche giorno a parecchi mesi.
Soprattutto, sono assolutamente indistinguibili a fin troppe malattie.


Grazie di avermi risposto e si lo só perché ho letto e riletto ovunque le informazioni quando ecco uno paranoico come me non si sente più bene come prima.

Non ho ancora capito però ecco se é vero che i sintomi dell'hiv (come la xerostomia) hanno una durata limitata e poi spariscono o passano solo con gli antiretrovirali.



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Da mesi vivo con l'angoscia di aver contratto l'Hiv

Messaggio da Mar98 » lunedì 17 aprile 2023, 19:32

xitsmickyx ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 19:26
Grazie di avermi risposto e si lo só perché ho letto e riletto ovunque le informazioni quando ecco uno paranoico come me non si sente più bene come prima.

Non ho ancora capito però ecco se é vero che i sintomi dell'hiv (come la xerostomia) hanno una durata limitata e poi spariscono o passano solo con gli antiretrovirali.
Ciao! I sintomi iniziali dell'Hiv spariscono, ad alcuni prima e ad altri dopo come ha detto Skydrake, ma spariscono e spariscono anche senza antiretrovirali.

Tuttavia senza antiretrovirali, anche in assenza di sintomi il virus danneggia progressivamente il sistema immunitario fino ad arrivare all'Aids.

Detto questo, proprio perché aspecifici, conviene fare un test. Non sapere è molto peggio che saperlo e iniziare a curarsi subito. Fai il test e amen. Qua è impossibile fare diagnosi e neanche un medico farebbe mai una diagnosi a partire dai sintomi, perché sarebbe proprio scorretto farla.



xitsmickyx
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 15 aprile 2023, 9:30

Re: Da mesi vivo con l'angoscia di aver contratto l'Hiv

Messaggio da xitsmickyx » lunedì 17 aprile 2023, 22:55

Mar98 ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 19:32
xitsmickyx ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 19:26
Grazie di avermi risposto e si lo só perché ho letto e riletto ovunque le informazioni quando ecco uno paranoico come me non si sente più bene come prima.

Non ho ancora capito però ecco se é vero che i sintomi dell'hiv (come la xerostomia) hanno una durata limitata e poi spariscono o passano solo con gli antiretrovirali.
Ciao! I sintomi iniziali dell'Hiv spariscono, ad alcuni prima e ad altri dopo come ha detto Skydrake, ma spariscono e spariscono anche senza antiretrovirali.

Tuttavia senza antiretrovirali, anche in assenza di sintomi il virus danneggia progressivamente il sistema immunitario fino ad arrivare all'Aids.

Detto questo, proprio perché aspecifici, conviene fare un test. Non sapere è molto peggio che saperlo e iniziare a curarsi subito. Fai il test e amen. Qua è impossibile fare diagnosi e neanche un medico farebbe mai una diagnosi a partire dai sintomi, perché sarebbe proprio scorretto farla.
Certo hai ragione altrimenti é peggio per me scoprire se lo sono oppure é tutt'altro come spero



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Da mesi vivo con l'angoscia di aver contratto l'Hiv

Messaggio da Mar98 » martedì 18 aprile 2023, 6:07

xitsmickyx ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 22:55
Mar98 ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 19:32
xitsmickyx ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 19:26
Grazie di avermi risposto e si lo só perché ho letto e riletto ovunque le informazioni quando ecco uno paranoico come me non si sente più bene come prima.

Non ho ancora capito però ecco se é vero che i sintomi dell'hiv (come la xerostomia) hanno una durata limitata e poi spariscono o passano solo con gli antiretrovirali.
Ciao! I sintomi iniziali dell'Hiv spariscono, ad alcuni prima e ad altri dopo come ha detto Skydrake, ma spariscono e spariscono anche senza antiretrovirali.

Tuttavia senza antiretrovirali, anche in assenza di sintomi il virus danneggia progressivamente il sistema immunitario fino ad arrivare all'Aids.

Detto questo, proprio perché aspecifici, conviene fare un test. Non sapere è molto peggio che saperlo e iniziare a curarsi subito. Fai il test e amen. Qua è impossibile fare diagnosi e neanche un medico farebbe mai una diagnosi a partire dai sintomi, perché sarebbe proprio scorretto farla.
Certo hai ragione altrimenti é peggio per me scoprire se lo sono oppure é tutt'altro come spero
Non mi esprimo in merito alle probabilità perché non so che tipo di rapporti hai avuto, ti dico solo che non si fanno diagnosi sui sintomi e che è peggio non saperlo. Queste ultime due cose sono sacrosante.



pazuzu83
Messaggi: 306
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Da mesi vivo con l'angoscia di aver contratto l'Hiv

Messaggio da pazuzu83 » martedì 18 aprile 2023, 11:42

ti hanno giá risposto, ma approfitto della tua per fare chiarezza. Anche se capisco i timori...avere paura di fare il test, non porta a nulla, per un solo e unico motivo, nel caso di positivá, prima ci si cura e meglio è.



Alex901
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2022, 15:46

Re: Da mesi vivo con l'angoscia di aver contratto l'Hiv

Messaggio da Alex901 » mercoledì 19 aprile 2023, 19:26

Quei sintomi significano 0. Se vuoi star tranquillo fai un test e dormi sereno :)



Rispondi