Test 4 gen dopo 30 giorni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Caster
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 12 settembre 2020, 15:43

Test 4 gen dopo 30 giorni

Messaggio da Caster » venerdì 31 marzo 2023, 0:16

Buonasera cari frequentatori del forum, come ho scritto nel titolo ho fatto un test di 4 gen dopo 30 giorni risultato negativo. Il fatto è che il 33esimo giorno mi sono svegliato con il mal di gola e poi sono stato male tutta la settimana successiva con tosse e fastidio ai bronchi. Ora mi ritrovo al 45 giorno dall'evento e ho ancora fastidio ai bronchi e ogni tanto soffiando il naso vedo sangue, e ho anche poco mal di testa e scarso appetito. C'è anche da considerare che in torno al 20esimo giorno ho avuto una specie di laringite con voce andata totalmente via e tosse e catarro, però avendo fatto il test al 30esimo giorno ero tranquillo. Il punto è che essendo stato poi male intorno al 33esimo giorno e poi ancora adesso non perfettamente bene, è possibile che il test non abbia beccato un eventuale sieroconversione? Mi chiedevo a voi dopo quanti giorni è risultato positivo? E soprattutto è necessario che lo rifaccia a vostro avviso? Sono molto preoccupato, vi chiedo un grande aiuto, vi prego!



Caster
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 12 settembre 2020, 15:43

Re: Test 4 gen dopo 30 giorni

Messaggio da Caster » venerdì 31 marzo 2023, 10:12

Mi sento solo, c'è qualcuno?



pazuzu83
Messaggi: 306
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Test 4 gen dopo 30 giorni

Messaggio da pazuzu83 » venerdì 31 marzo 2023, 18:36

vai dal medico per i sintomi che accusi, in giro ci stanno dei coronavirus che neanche con l'acido vanno via.

il test è negativo e hai fatto bene a farlo.



Caster
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 12 settembre 2020, 15:43

Re: Test 4 gen dopo 30 giorni

Messaggio da Caster » venerdì 31 marzo 2023, 20:37

Ti ringrazio tantissimo per la risposta quindi tu dici che è definitivo e non devo ripeterlo?
Comunque hai ragione che potrebbe essere covid, essendo però stato male una settimana poi bene la successiva (quella in cui ho fatto il test) e poi di nuovo male, mi sono allarmato tantissimo e ho pensato cavolo magari è necessario ripeterlo perché al 30esimo giorno eventuale antigene p24 non è stato beccato dato che la finestra risulta essere 40 giorni, per altri 20 per altri 30. E poi anche il fatto che dicano che il test vada ripetuto a 3 mesi, insomma mi hanno fatto venire confusione e ansia. Secondo la vostra personale esperienza, è mai capitato una sieroconversione tardiva?



pazuzu83
Messaggi: 306
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Test 4 gen dopo 30 giorni

Messaggio da pazuzu83 » venerdì 31 marzo 2023, 22:48

non parlavo espressamente del covid, ma di virussacci che girano da mesi, molto più tenaci del covid...che lasciano strascichi per settimane.

un test di 4 è defininitivo in pratica a 30gg. chi ti ha detto di ripeterlo a tre mesi...è rimasto indietro con le linee guida.

poi è vero che nei centri mst il 4gen è definitivo "sulla carta" a 45gg

naturalmente giá so che ritornerai...quindi rifai il test al 46gg...che uscirá di nuovo negativo

sieroconversioni tardive, dovresti essere uno di quei rari casi...giocati i numeri al superena.

non sono un dottore



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Test 4 gen dopo 30 giorni

Messaggio da Mar98 » venerdì 31 marzo 2023, 22:59

Caster ha scritto:
venerdì 31 marzo 2023, 20:37
Ti ringrazio tantissimo per la risposta quindi tu dici che è definitivo e non devo ripeterlo?
Comunque hai ragione che potrebbe essere covid, essendo però stato male una settimana poi bene la successiva (quella in cui ho fatto il test) e poi di nuovo male, mi sono allarmato tantissimo e ho pensato cavolo magari è necessario ripeterlo perché al 30esimo giorno eventuale antigene p24 non è stato beccato dato che la finestra risulta essere 40 giorni, per altri 20 per altri 30. E poi anche il fatto che dicano che il test vada ripetuto a 3 mesi, insomma mi hanno fatto venire confusione e ansia. Secondo la vostra personale esperienza, è mai capitato una sieroconversione tardiva?
Ti direi di non ripeterlo ma so già che lo ripeterai. Va bene, ma basta che sia l'ultima volta, tanto verrà nuovamente negativo.

Sieroconversioni tardive? Solo in soggetti con sistema immunitario già compromesso e in cui l'Hiv è l'ultimo pensiero...se non fossi in grado di sviluppare anticorpi contro l'Hiv non saresti a scrivere comodamente dal divano di casa ma saresti intubato pieno di infezioni per altri motivi...



Caster
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 12 settembre 2020, 15:43

Re: Test 4 gen dopo 30 giorni

Messaggio da Caster » venerdì 31 marzo 2023, 23:25

Vi ringrazio ragazzi, ripeterò il test giusto per calmare le mie ansie. E comunque è vero, c'è qualche virus che circola (oltre l'influenza che ho fatto a dicembre anche lì bella pesante), perché anche al centro dove vado persino le infermiere sono con la bronchite. È pazzesco!



Caster
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 12 settembre 2020, 15:43

Re: Test 4 gen dopo 30 giorni

Messaggio da Caster » lunedì 3 aprile 2023, 18:44

Ragazzi domani ho il test, oggi mi sento un poco il collo dolorante (spero non sia un linfonodo, ma solo una cosa a livello muscolare). Speriamo che vada tutto bene ragazzi, speriamo davvero
Un abbraccio



pazuzu83
Messaggi: 306
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Test 4 gen dopo 30 giorni

Messaggio da pazuzu83 » martedì 18 aprile 2023, 11:44

ennesimo utente che lascia tutti con il fiato sospeso



Rispondi