Follia di Capodanno

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Partenope
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2023, 16:03

Follia di Capodanno

Messaggio da Partenope » sabato 21 gennaio 2023, 13:13

Ciao a tutti ragazzi,
sono una ragazza etero e vi scrivo a causa di un comportamento a rischio e per sfogarmi un po',dato che la sfiga non sembra abbandonarmi ,non ci dormo la notte e piango tutti i giorni.
La notte di Capodanno,tra i fiumi dell'alcol, ho praticato una fellatio non protetta e soprattuto completa per ben 2 volte ad un ragazzo che frequentavo da un po' ma a conti fatti sierosconosciuto. Non avendo un profilattico,mi sono rifiutata di andare oltre.
Il giorno dopo, ho avuto forte mal di gola e dolori alle mascelle. Successivamente, raffreddore,tosse (passati con antibiotico).
Attualmente,a 3 settimane, ho stanchezza estrema (dormo tutto il giorno e non riesco ad uscire di casa),dolori muscolari ad inguine e polpacci,insonnia, umore molto basso e soprattutto lingua biancastra con l'interno della guancia gonfissimo (non riesco ad aprire la bocca) con occhi stanchi e mucose secchissime.
Lui mi ha assicurato di controllarsi spesso ma sinceramente,dato che ha spesso rapporti scoperti, non ne posso essere sicura.
Sto aspettando i 45 gg per effettuare il test in un laboratorio privato,non avendo mai fatto uno screening delle mst sul sangue.
Sto piangendo tutti i giorni perchè non voglio dare un altro dispiacere ai miei genitori ma i sintomi ci sono tutti,sono sempre stata molto attenta e per una stronzata mi sono giocata il futuro.
In passato ho contratto una mst dal mio ex storico che prima di me aveva avuto una vita molto promiscua che mi ha lasciato conseguenze permanenti ed una parziale infertilità (la fortuna non è dalla mia parte)
Non posso pensare che me la sia presa andando effettivamente a letto con 3 uomini .
Sono distrutta,scusate per lo sfogo,vi mando un abbraccio.



pazuzu83
Messaggi: 310
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Follia di Capodanno

Messaggio da pazuzu83 » martedì 24 gennaio 2023, 1:21

perchè un lab privato? di solito i reparti mst pubblici fanno test di 4rta con responso in giornata, attendibile giá a 40gg

detto questo sei cosciente che un rischio minimo esiste, orale attivo con eiaculazione è a rischio, ma non conosciamo lo stato sierologico della parte passiva

i sintomi che accusi non sono specifici per hiv...ma sono molto specifici con i virus influenzali che oramai ci impestano tutti.

sappi che molti virologi non considerano il rapporto attivo con eiaculazione a rischio, a detta loro ci sono gli estremi che i contatti siano "indiretti" per il fatto che non vi è una continuitá di passaggio del virus, più la saliva, più alcune peculiaritá presenti nella mucosa dello stomaco che inibiscono il virus, ma è il parere di alcuni, uno virologo del sito vivere al sole rispondeva spesso che nella sua vita professionale non aveva mai riscontrato contagi dovuti a rapporti orali.



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Follia di Capodanno

Messaggio da Mar98 » martedì 24 gennaio 2023, 6:07

Partenope ha scritto:
sabato 21 gennaio 2023, 13:13
Ciao a tutti ragazzi,
sono una ragazza etero e vi scrivo a causa di un comportamento a rischio e per sfogarmi un po',dato che la sfiga non sembra abbandonarmi ,non ci dormo la notte e piango tutti i giorni.
La notte di Capodanno,tra i fiumi dell'alcol, ho praticato una fellatio non protetta e soprattuto completa per ben 2 volte ad un ragazzo che frequentavo da un po' ma a conti fatti sierosconosciuto. Non avendo un profilattico,mi sono rifiutata di andare oltre.
Il giorno dopo, ho avuto forte mal di gola e dolori alle mascelle. Successivamente, raffreddore,tosse (passati con antibiotico).
Attualmente,a 3 settimane, ho stanchezza estrema (dormo tutto il giorno e non riesco ad uscire di casa),dolori muscolari ad inguine e polpacci,insonnia, umore molto basso e soprattutto lingua biancastra con l'interno della guancia gonfissimo (non riesco ad aprire la bocca) con occhi stanchi e mucose secchissime.
Lui mi ha assicurato di controllarsi spesso ma sinceramente,dato che ha spesso rapporti scoperti, non ne posso essere sicura.
Sto aspettando i 45 gg per effettuare il test in un laboratorio privato,non avendo mai fatto uno screening delle mst sul sangue.
Sto piangendo tutti i giorni perchè non voglio dare un altro dispiacere ai miei genitori ma i sintomi ci sono tutti,sono sempre stata molto attenta e per una stronzata mi sono giocata il futuro.
In passato ho contratto una mst dal mio ex storico che prima di me aveva avuto una vita molto promiscua che mi ha lasciato conseguenze permanenti ed una parziale infertilità (la fortuna non è dalla mia parte)
Non posso pensare che me la sia presa andando effettivamente a letto con 3 uomini .
Sono distrutta,scusate per lo sfogo,vi mando un abbraccio.
Ciao cara!
Allora se può tranquillizzarti i sintomi di un'eventuale infezione da Hiv non iniziano il giorno dopo il rapporto a rischio (nel tuo caso comunque è basso).

Fai il test al tempo giusto ma non ti fasciare assolutamente la testa in quanto sono sintomi non specifici e la diagnosi da Hiv non si fa a partire dai sintomi, mai.

Riguardo l'essere andata a letto solo con tre uomini e l'avere beccato un'altra infezione da un ex promiscuo, hai una storia molto simile alla mia ragazza...la mia fidanzata è sieropositiva e prima di me, ha avuto solo due ragazzi...uno dei due era (è) molto promiscuo e le ha trasmesso l'Hiv... purtroppo la verità è che può succedere di beccare la persona sbagliata nel momento sbagliato.

Ma non ti buttare giù, non sarà il tuo caso!
Un abbraccio forte!



pierino
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 10:03

Re: Follia di Capodanno

Messaggio da pierino » martedì 24 gennaio 2023, 13:06

Considera anche che i virus della cosiddetta mononucleosi sono, a conti fatti, sessualmente trasmissibili, e se non l'avevi mai avuta, potrebbe essere anche un infezione di altro genere.



Alex901
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2022, 15:46

Re: Follia di Capodanno

Messaggio da Alex901 » mercoledì 25 gennaio 2023, 12:02

Ciao Partenope, non preoccuparti.

Il rischio è veramente molto basso:)

Sicuramente il fatto che hai la lingua bianca, gonfia e fai fatica ad aprire la bocca è indice di qualcosa. Per questo ti consiglio di approfondire e sentire un medico. Ma di certo c’è una cosa: non sono sintomi che hanno a che fare con la sieroconversione.

Magari sarà qualche altra malattia, infezione o mts, boh :)

Ad ogni modo, sul fronte hiv tranquillizzati e per sicurezza, a 40 giorni, fai un test hiv di 4 generazione per chiudere la questione:)

Giusto per info (se la segretaria del centro prelievi non è ben ferrata, come é capitato a me), il test di IV generazione è quel test che ricerca sia gli anticorpi anti HIV 1/2, sia l’antigene p24. E tale test è talvolta chiamato dai centri prelievi come “test hiv duo” o “test hiv combo”.

Se hai bisogno di tranquillizzarti, pur essendo al momento solo estreamamente indicativo, puoi andare in farmacia e chiedere un test hiv fai da te (sono test di 3 generazione), oppure ordinarlo su Amazon.

Ti metto una tabella che indica l’attendibilità dei test HIV di 3 e di 4 generazione durante il periodo finestra (90 giorni se di 3a, 40 giorni se di 4a)

Nel tuo caso, se fai un test di 3 generazione oggi, a 24 giorni dal fatto, è attendibile al 77%. Al 77% è definitivo, al 23% é un falso negativo. Se lo fai a 28, all’87% é definitivo, al 13% no.

Percentuali non altissime, ma sicuramente sono un primo modo per farti iniziare a tranquillizzare seriamente:)

Ovviamente il tuo è stato un rischio basso, quasi prossimo allo 0. Ma so bene quanto c’è bisogno di trovare qualche appiglio in queste fasi:)


Immagine



Skylimit
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 28 settembre 2021, 18:21

Re: Follia di Capodanno

Messaggio da Skylimit » martedì 21 febbraio 2023, 13:25

Partenope ha scritto:
sabato 21 gennaio 2023, 13:13
Ciao a tutti ragazzi,
sono una ragazza etero e vi scrivo a causa di un comportamento a rischio e per sfogarmi un po',dato che la sfiga non sembra abbandonarmi ,non ci dormo la notte e piango tutti i giorni.
La notte di Capodanno,tra i fiumi dell'alcol, ho praticato una fellatio non protetta e soprattuto completa per ben 2 volte ad un ragazzo che frequentavo da un po' ma a conti fatti sierosconosciuto. Non avendo un profilattico,mi sono rifiutata di andare oltre.
Il giorno dopo, ho avuto forte mal di gola e dolori alle mascelle. Successivamente, raffreddore,tosse (passati con antibiotico).
Attualmente,a 3 settimane, ho stanchezza estrema (dormo tutto il giorno e non riesco ad uscire di casa),dolori muscolari ad inguine e polpacci,insonnia, umore molto basso e soprattutto lingua biancastra con l'interno della guancia gonfissimo (non riesco ad aprire la bocca) con occhi stanchi e mucose secchissime.
Lui mi ha assicurato di controllarsi spesso ma sinceramente,dato che ha spesso rapporti scoperti, non ne posso essere sicura.
Sto aspettando i 45 gg per effettuare il test in un laboratorio privato,non avendo mai fatto uno screening delle mst sul sangue.
Sto piangendo tutti i giorni perchè non voglio dare un altro dispiacere ai miei genitori ma i sintomi ci sono tutti,sono sempre stata molto attenta e per una stronzata mi sono giocata il futuro.
In passato ho contratto una mst dal mio ex storico che prima di me aveva avuto una vita molto promiscua che mi ha lasciato conseguenze permanenti ed una parziale infertilità (la fortuna non è dalla mia parte)
Non posso pensare che me la sia presa andando effettivamente a letto con 3 uomini .
Sono distrutta,scusate per lo sfogo,vi mando un abbraccio.
i dolori alle mascelle, sicuramente dovuti alle dimensioni.... per il resto, non hai corso rischi, tranquilla



pazuzu83
Messaggi: 310
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Follia di Capodanno

Messaggio da pazuzu83 » domenica 26 febbraio 2023, 9:40

follie di capodanno 1 gennaio, oggi 26 febbraio di partenope se ne sono perse le tracce, come fessi siamo ancora qui a rispondere ;-)



penta62
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: Follia di Capodanno

Messaggio da penta62 » domenica 26 febbraio 2023, 13:21

Ma perché vi ostinate a rispondere quando il
fatto non ha avuto nessun pericolo
Di contagio?!

Qui c'è persone che si divertono a prendere. In giro

Chi vive con questa infezione.

Valutate prima di rispondere se realmente c'è stato pericolo ,

Ultimamente leggo delle castronerie tipo ci siamo
masturbarti reciprocamente.........

......e dai.....su namo.... no.... Diamine



pazuzu83
Messaggi: 310
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Follia di Capodanno

Messaggio da pazuzu83 » domenica 26 febbraio 2023, 13:45

penta62 ha scritto:
domenica 26 febbraio 2023, 13:21
Ma perché vi ostinate a rispondere quando il
fatto non ha avuto nessun pericolo
Di contagio?!

Qui c'è persone che si divertono a prendere. In giro

Chi vive con questa infezione.

Valutate prima di rispondere se realmente c'è stato pericolo ,

Ultimamente leggo delle castronerie tipo ci siamo
masturbarti reciprocamente.........

......e dai.....su namo.... no.... Diamine
non è la prima volta che intervieni sottolineando l'inutilitá...se c'è, in questo caso non mi pare che partenope abbia preso in giro qualcuno, in modo semplice ha scritto di due rapporti orali attivi con eiaculazione, linee guida scrivono che sono a rischio, non vedo prese in giro.

cosa non ti è chiaro, sul fatto che chi corre rischi reali nella stragrande maggioranza dei casi qui non scrive proprio... corre a fare il test. La maggiorparte di chi scrive in questa sezione, crede di correre rischi per ignoranza sull'argomento, glielo si fa notare...altrimenti questa sezione non avrebbe senso di esistere.



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Follia di Capodanno

Messaggio da Mar98 » domenica 26 febbraio 2023, 13:51

pazuzu83 ha scritto:
domenica 26 febbraio 2023, 13:45
penta62 ha scritto:
domenica 26 febbraio 2023, 13:21
Ma perché vi ostinate a rispondere quando il
fatto non ha avuto nessun pericolo
Di contagio?!

Qui c'è persone che si divertono a prendere. In giro

Chi vive con questa infezione.

Valutate prima di rispondere se realmente c'è stato pericolo ,

Ultimamente leggo delle castronerie tipo ci siamo
masturbarti reciprocamente.........

......e dai.....su namo.... no.... Diamine
non è la prima volta che intervieni sottolineando l'inutilitá...se c'è, in questo caso non mi pare che partenope abbia preso in giro qualcuno, in modo semplice ha scritto di due rapporti orali attivi con eiaculazione, linee guida scrivono che sono a rischio, non vedo prese in giro.

cosa non ti è chiaro, sul fatto che chi corre rischi reali nella stragrande maggioranza dei casi qui non scrive proprio... corre a fare il test. La maggiorparte di chi scrive in questa sezione, crede di correre rischi per ignoranza sull'argomento, glielo si fa notare...altrimenti questa sezione non avrebbe senso di esistere.
Magari la ragazza ha fatto il test, è risultata negativa e ha dimenticato di scrivere...

Poi che ci siano certi individui che sembra veramente che si divertano a prendere in giro descrivendo sintomi per mesi anche se accompagnati da 4-5 test negativi è vero.

In quel caso le cose sono due: o sono da psichiatra oppure si divertono veramente a prendersi gioco della gente che risponde per sentirsi al centro dell'attenzione



Rispondi