Bisogno di rassicurazioni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Paranoid
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2023, 15:56

Bisogno di rassicurazioni

Messaggio da Paranoid » lunedì 2 gennaio 2023, 16:34

Buongiorno a tutti,
chiedo preventivamente scusa se le domande che farò siano già state ampiamente dibattute, ma soffrendo di crisi di ansia gravi avrei bisogno di rassicurazioni.
Brevemente, poco più di 3 mesi fa ho avuto un rapporto sessuale con una sex worker in un club a Praga, breve orale scoperto e penetrazione coperta da preservativo, applicato dalla ragazza con la bocca. Il rapporto sarà durato circa un quarto d'ora senza eiaculazione, con la ragazza che di tanto in tanto controllava che il preservativo non si sfilasse e lo risistemava sino alla base. Per tutta la durata del rapporto ho avuto l'impressione che il condom coprisse sempre il glande.
A distanza di 3 mesi sto conoscendo una ragazza e il senso di colpa si è fatto subito sentire, dandomi subito un forte senso di paranoia.
Ho avuto circa due settimane fa (quindi dopo tre mesi dal "contatto") sintomi influenzali, naso tappato e via dicendo, come però la maggior parte delle persone che conosco. Sintomi passati e poi ripresentati a distanza di una settimana, mal di gola, placche, nuovamente sinusite, talvolta sudorazioni notturne. Soffrendo d'ansia continuo a cercare online sintomi e riconduco tutto a una possibile infezione.

Quello descritto è considerabile come rapporto a rischio?

Ho ordinato un autotest Mylan su Amazon che ho eseguito a distanza di 99 giorni dall'evento in questione e di cui allego il risultato. Ovviamente la mia ipocondria mi porta a intravedere in controluce una seconda linea sotto quella del controllo. Le condizioni non proprio ottimali mi fanno sprofondare nel pessimismo totale e la testa galoppa...

Il testo è negativo? Posso archiviare la questione?

Grazie a tutti quanti vorranno contribuire.

Immagine



Alex901
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2022, 15:46

Re: Bisogno di rassicurazioni

Messaggio da Alex901 » lunedì 2 gennaio 2023, 19:38

Test negativo e definitivo



Paranoid
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2023, 15:56

Re: Bisogno di rassicurazioni

Messaggio da Paranoid » martedì 3 gennaio 2023, 11:02

Quell'alone di linea in controluce è assolutamente non significativo dunque? :(



gits6
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2022, 16:13

Re: Bisogno di rassicurazioni

Messaggio da gits6 » mercoledì 4 gennaio 2023, 11:50

Esperienza personale: quella leggerissima e impercettibile linea dopo i 20 minuti sarà sempre visibile. Pare che il liquido reagente con l'evaporazione faccia questo effetto, anche in assenza di sangue. Ora, prendi con le pinze quello che ti dico dato che è solo esperienza personale mista ad esperienze di altri lette in giro per il web. Il dubbio potrà togliertelo solo un test di laboratorio. Tuttavia il tuo comportamento non è stato a rischio Hiv.
Saluti!



Paranoid
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2023, 15:56

Re: Bisogno di rassicurazioni

Messaggio da Paranoid » mercoledì 4 gennaio 2023, 15:57

Grazie gits per il tuo contributo!
Aggiungo che la foto postata è stata "migliorata" con contrasto accentuato ecc. In quella al naturale l'alone è ancora meno visibile... Spero vivamente che sia come pensiamo, se mi dici di aver avuto la stessa esperienza mi consoli tantissimo!
Comunque sopraffatto dall'ansia stamattina ho fatto il prelievo... non riesco a darmi pace e spero che andrà tutto bene...



Paranoid
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2023, 15:56

Re: Bisogno di rassicurazioni

Messaggio da Paranoid » giovedì 5 gennaio 2023, 21:03

Test di IV generazione dopo quasi 3 mesi e mezzo dall'evento, risultato NEGATIVO.
Spero che la mia esperienza personale possa dare sostegno a chi vede il famoso alone nell'autotest... Non bisogna disperarsi! Ma per mettersi il cervello in pace assolutamente meglio un test di laboratorio che non dà adito a dubbi o interpretazioni!

Un abbraccio a tutti



ipocondriaco86
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 19 agosto 2023, 20:08

Re: Bisogno di rassicurazioni

Messaggio da ipocondriaco86 » lunedì 21 agosto 2023, 12:55

Ciao ho lo stesso tuo problema...guarda il mio alone....
Immagine

Secondo il farmacista è Ok... Valido e negativo ..

Ma io mi prendo mille paranoie. . Help



Rispondi