Dubbi riguardo test

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Gbum
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2022, 9:26

Dubbi riguardo test

Messaggio da Gbum » venerdì 9 dicembre 2022, 13:11

Buongiorno, dopo 2 giorni da un rapporto vaginale non protetto ho accusato un forte raffreddore, 2 macchie rosse all'inguine sia a destra che a sinistra e una forte sudorazione notturna che dura da 1 mese, ho effettuato 2 test HIV cmia con ricerca anticorpi e antigene p24 al synlab, uno a 20 giorni e uno a 29 entrambi negativi, la sudorazione notturna persiste non mi riesco a tranquillizzare , questi test quanto sono affidabili ?



Alex901
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2022, 15:46

Re: Dubbi riguardo test

Messaggio da Alex901 » sabato 10 dicembre 2022, 16:39

Gbum ha scritto:
venerdì 9 dicembre 2022, 13:11
Buongiorno, dopo 2 giorni da un rapporto vaginale non protetto ho accusato un forte raffreddore, 2 macchie rosse all'inguine sia a destra che a sinistra e una forte sudorazione notturna che dura da 1 mese, ho effettuato 2 test HIV cmia con ricerca anticorpi e antigene p24 al synlab, uno a 20 giorni e uno a 29 entrambi negativi, la sudorazione notturna persiste non mi riesco a tranquillizzare , questi test quanto sono affidabili ?
Parlane con un medico, magari con un infettivologo. Per quanto riguarda l’HIV, penso proprio che avendo fatto il test a 29 giorni puoi star tranquillo



Websurfer
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 27 novembre 2022, 16:28

Re: Dubbi riguardo test

Messaggio da Websurfer » domenica 11 dicembre 2022, 16:44

Gbum ha scritto:
venerdì 9 dicembre 2022, 13:11
Buongiorno, dopo 2 giorni da un rapporto vaginale non protetto ho accusato un forte raffreddore, 2 macchie rosse all'inguine sia a destra che a sinistra e una forte sudorazione notturna che dura da 1 mese, ho effettuato 2 test HIV cmia con ricerca anticorpi e antigene p24 al synlab, uno a 20 giorni e uno a 29 entrambi negativi, la sudorazione notturna persiste non mi riesco a tranquillizzare , questi test quanto sono affidabili ?
dopo due soli giorni è impossibile avere sintomi da sieroconversione (sempre che uno li abbia)



Gbum
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2022, 9:26

Re: Dubbi riguardo test

Messaggio da Gbum » domenica 11 dicembre 2022, 17:13

Grazie Mille Alex per la risposta e' molto confortante, comunque ne ho già parlato con il medico ho fatto delle analisi del sangue vediamo cosa viene fuori, grazie mille per avermi risposto davvero.



Gbum
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2022, 9:26

Re: Dubbi riguardo test

Messaggio da Gbum » lunedì 19 dicembre 2022, 20:55

Websurfer io credo che sia possibile dato che ora ho davvero sperimentato tutti i sintomi, sudorazione notturna, rash cutaneo, linfonodi gonfi, mal di gola , raffreddore, spossatezza frequente,macchie sulla lingua... Etc spero di sbagliarmi ma penso proprio di averlo preso, sto aspettando i risultati di un altro test di 4° generazione fatto a 44 giorni dal rapporto che dovrebbe essere affidabile al 100% e vi farò sapere, ma oramai ho perso le speranze.



Alex901
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2022, 15:46

Re: Dubbi riguardo test

Messaggio da Alex901 » martedì 20 dicembre 2022, 18:08

Gumb ti allego uno screen di uno studio che esamina l’attendibilità dei test hiv nel periodo finestra.

Facci sapere l’esito, che a 44 giorni è definitivo, ma, stando allo studio, con test di IV a 28 giorni, al 92% ne sei fuori:)


Immagine

[nota dell'amministrazione: l'articolo completo si può trovare su https://journals.sagepub.com/doi/pdf/10 ... 2414542987]



pazuzu83
Messaggi: 310
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Dubbi riguardo test

Messaggio da pazuzu83 » martedì 20 dicembre 2022, 20:18

se i sintomi che hai accusato dopo un paio di giorni, fossero riconducibile a hiv...il tuo test a 20 gg sarebbe stato positivo e pure quello a 29gg, sei negativo, tutti i sintomi che senti ora...sono quelli della bella australiana, ci mette settimane a passare.



Gbum
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2022, 9:26

Re: Dubbi riguardo test

Messaggio da Gbum » martedì 20 dicembre 2022, 22:50

Spero anche io davvero di essere negativo, comunque grazie davvero di cuore a tutti delle risposte, in queste situazioni le rassicurazioni aiutano tanto, e' un mese che leggo il forum e' veramente pieno di tante belle persone, dedicare anche solo un po' di tempo a rassicurare persone che stanno vivendo il mio stesso periodo non e' cosa da poco, fa onore a tutti voi.
Domani ho la risposta dell' esame vi farò sapere intanto incrocio le dita, e grazie ancora.



Alex901
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2022, 15:46

Re: Dubbi riguardo test

Messaggio da Alex901 » mercoledì 21 dicembre 2022, 18:53

Com’é andata Gbum? Novitá?:)



Gbum
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2022, 9:26

Re: Dubbi riguardo test

Messaggio da Gbum » mercoledì 21 dicembre 2022, 20:34

Per problemi di lavoro non sono riuscito a ritirare il risultato, domani mattina in tutti i modi vado e vi aggiorno, grazie dell'interesse Alex



Rispondi