EFFICACIA PEP

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: EFFICACIA PEP

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 19 settembre 2022, 22:40

Wasim ha scritto:
domenica 18 settembre 2022, 19:41
Ti chiederò solo se secondo te il fumo di sigaretta può avere incidenza sulla terapia
Saremmo tutti morti se fosse così


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: EFFICACIA PEP

Messaggio da uffa2 » mercoledì 21 settembre 2022, 14:01

Wasim ha scritto:
domenica 18 settembre 2022, 19:41
Ti chiederò solo se secondo te il fumo di sigaretta può avere incidenza sulla terapia, ma mi aspetto già la risposta insomma. Grazie ancora davvero sei molto gentile
Guarda, è una cosa incredibile, una specie di contrappasso della storia: questa malattia si è diffusa alle spalle di un decennio (gli anni '70 del secolo scorso) a dire poco sballato, tra alcool e sostanze, in cui fumavano tutti... ebbene: la larga parte dei nostri farmaci sembra essere indifferente a qualunque sostanza psicoattiva (tabacco compreso), il che è un bene visto che l'uso di queste sostanze è spesso associato al rischio di trasmissione di HIV.

Detto questo, fino alla fine della PEP cerca di comportarti da bimbo che si prepara diligentemente alla prima comunione: non fa mai male ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Wasim
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2022, 5:40

Re: EFFICACIA PEP

Messaggio da Wasim » mercoledì 21 settembre 2022, 22:43

Quindi meglio non fumare nemmeno sigarette o quindi va bene ma mi comporto bene con l’assunzione?? Help sono nel panico non ho compreso bene la tua risposta :o



Wasim
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2022, 5:40

Re: EFFICACIA PEP

Messaggio da Wasim » mercoledì 21 settembre 2022, 23:14

Non ho toccato nemmeno un bicchiere di vino per 22 giorni, ma credevo che non ci fossero certo problemi con le sigarette………in ospedale non mi hanno mai detto che non potevo fumare e mi hanno anche chiesto se fossi fumatore. Sarebbe davvero assurdo!!!



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: EFFICACIA PEP

Messaggio da uffa2 » venerdì 23 settembre 2022, 9:47

ma sì che puoi fumare...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi