Rottura preservativo e test a 29 giorni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Aldo1977
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2022, 9:55

Rottura preservativo e test a 29 giorni

Messaggio da Aldo1977 » martedì 5 luglio 2022, 10:40

Buongiorno a tutti,
parto dall'episodio (in estrema sintesi). Ho avuto un rapporto vaginale con una sex worker di cui non conosco lo stato sierologico, notando purtroppo al termine il preservativo rotto!

Ho eseguito un test di quarta generazione (combi) a 22 giorni e poi ripetuto a 29 + autotest mylan a 54 giorni.


prima di scrivere ho letto un sacco di discussioni, pareri, ecc. e consultato questo link

https://www.researchgate.net/publicatio ... ounselling
ma sono più confuso di prima!

Alcuni dicono che un test di quarta generazione è definitivo anche a 4 settimane, alcuni parlano di ripeterlo a 100gg. Alcuni dicono che il test mylan già a 5 settimane può essere altamente attendibile, alcuni dicono che prima dei 90gg è perfettamente inutile.

Qualcuno può cortesemente aiutarmi ad avere una idea più precisa? Se il consiglio è "fai un nuovo test di IV generazione", purtroppo temo di non essere in grado di gestire l'ansia dell'attesa del risultato! Grazie a chi potrà rispondermi!



Aldo1977
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2022, 9:55

Re: Rottura preservativo e test a 29 giorni

Messaggio da Aldo1977 » martedì 5 luglio 2022, 15:47

Ti ringrazio per la rapida e rincuorante risposta.
Faró del mio meglio domani per fare un nuovo prelievo, c’è un laboratorio privato che fornisce l’esito in giornata (lo stesso che in realtà mi aveva detto che a 30gg potevo stare tranquillo). Ma davvero ne ho lette di tutti i tipi. Spero di non entrare poi in paranoia per la storia degli ambulatori privati che qualcuno dice essere poco affidabili! Ma francamente mi parrebbe molto strano se fornissero esiti inaffidabili!
Ancora grazie.



Mar98
Messaggi: 557
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Rottura preservativo e test a 29 giorni

Messaggio da Mar98 » martedì 5 luglio 2022, 22:05

Aldo1977 ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 15:47
Ti ringrazio per la rapida e rincuorante risposta.
Faró del mio meglio domani per fare un nuovo prelievo, c’è un laboratorio privato che fornisce l’esito in giornata (lo stesso che in realtà mi aveva detto che a 30gg potevo stare tranquillo). Ma davvero ne ho lette di tutti i tipi. Spero di non entrare poi in paranoia per la storia degli ambulatori privati che qualcuno dice essere poco affidabili! Ma francamente mi parrebbe molto strano se fornissero esiti inaffidabili!
Ancora grazie.
Guarda i test per l'hiv sono ultrasensibili quindi tranne che tu non lo faccia troppo presto, se ottieni un risultato negativo sei negativo, mentre sono più possibili i falsi positivi. Rifallo a 40 giorni che è il limite stabilito dal ministero della salute per il test di quarta generazione, ma senza grosse paranoie perché se sei negativo a 29 giorni, a 40 giorni il test è solo una formalità



Aldo1977
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2022, 9:55

Re: Rottura preservativo e test a 29 giorni

Messaggio da Aldo1977 » mercoledì 6 luglio 2022, 13:58

Volevo nuovamente ringraziare entrambi per il supporto. L’ho rifatto questa mattina, ho ritirato ora l’esito ed è negativo (56 giorni). Non nego che ho avuto talmente tanta tensione in queste settimane, e ho letto talmente tante storie su laboratori poco affidabili, che credo a 90 giorni ripeteró comunque l’autotest, per quanto possa apparire irrazionale. Ancora grazie!



Mar98
Messaggi: 557
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Rottura preservativo e test a 29 giorni

Messaggio da Mar98 » mercoledì 6 luglio 2022, 23:17

Aldo1977 ha scritto:
mercoledì 6 luglio 2022, 13:58
Volevo nuovamente ringraziare entrambi per il supporto. L’ho rifatto questa mattina, ho ritirato ora l’esito ed è negativo (56 giorni). Non nego che ho avuto talmente tanta tensione in queste settimane, e ho letto talmente tante storie su laboratori poco affidabili, che credo a 90 giorni ripeteró comunque l’autotest, per quanto possa apparire irrazionale. Ancora grazie!
Completamente inutile! Ovviamente se vuoi farlo nessuno te lo impedisce, ma è inutile. Un mio amico meno di 50 giorni fa ha avuto un rapporto non protetto da ubriaco con una ragazza che poi si è scoperta sieropositiva un mese dopo essere andata a letto con lui. Lei fece il test prima di un intervento. Non sapendolo non faceva la terapia. Lui ha fatto il test di quarta generazione, è risultato negativo e gli è stato detto di archiviare il caso



Mar98
Messaggi: 557
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Rottura preservativo e test a 29 giorni

Messaggio da Mar98 » mercoledì 6 luglio 2022, 23:18

Mar98 ha scritto:
mercoledì 6 luglio 2022, 23:17
Aldo1977 ha scritto:
mercoledì 6 luglio 2022, 13:58
Volevo nuovamente ringraziare entrambi per il supporto. L’ho rifatto questa mattina, ho ritirato ora l’esito ed è negativo (56 giorni). Non nego che ho avuto talmente tanta tensione in queste settimane, e ho letto talmente tante storie su laboratori poco affidabili, che credo a 90 giorni ripeteró comunque l’autotest, per quanto possa apparire irrazionale. Ancora grazie!
Completamente inutile! Ovviamente se vuoi farlo nessuno te lo impedisce, ma è inutile. Un mio amico meno di 50 giorni fa ha avuto un rapporto non protetto da ubriaco con una ragazza che poi si è scoperta sieropositiva un mese dopo essere andata a letto con lui. Lei fece il test prima di un intervento. Non sapendolo non faceva la terapia. Lui ha fatto il test di quarta generazione, è risultato negativo e gli è stato detto di archiviare il caso. Questo lui, tu non sei neanche sicuro che la donna con cui hai avuto questo episodio sia positiva, probabilmente (dato che i sieropositivi sono in minoranza rispetto ai sieronegativi) neanche lo è. Il mio amico invece ha rischiato perché lei non solo lo era ma non sapendolo, non era neanche sotto terapia, che è il caso peggiore. Mancava solo che avesse avuto il ciclo guarda...😅



Rispondi