Può essere sifilide?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Chz243
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 14:42

Sifilide?

Messaggio da Chz243 » mercoledì 8 dicembre 2021, 17:41

Salve...negli ultimi mesi ho avuto alcuni rapporti occasionali.
Tutti protetti e mai penetrativi...solo orali passivi coperti e una sola masturbazione passiva non protetta senza notare lesioni sulle mani o bocca delle partner.
9 giorni dopo l'ultimo rapporto mi si è formata una sorta di escoriazioni sull'anello del prepuzio.
Purtroppo ho toccato spaventato la zona compulsivamente dando il là poi a un forte gonfiore bianco e ad un'ulcera leggermente siero essudante se spremuta.
Mi provocava bruciore se la toccavo.
Sono andato quindi in un centro mst della mia zona dove la dermatologa ha palpato la lesione e ha escluso fosse un sifiloma visto soprattutto anche l'immagine di come era esordita la cosa.
Per escludere mi ha fatto fare tampone uretale risultato tutto negativo, esame urine nella norma, test hiv negativo e test x tutte le altre patologie sessuali.
Risultato tutto negativo.
Il test della sifilide usato era il clia anticorpi totali...anti treponema ab tot, con risultato <0, 10...quindi negativo... questo tipo di test è definitivo a 4 settimane dall'ultimo rapporto?
Per il mio medico di base si è non serve ripeterlo.
Per la dermatologa è altamente probante e sostanzialmente definitivo.
Mi ha fatto applicare x circa 15 giorni duoderm e gentalyn beta e la cosa è parecchio migliorata anche se dopo 6 settimane è vero che non c'è più gonfiore e sta cicatrizzando lentamente ma è ancora un pochino presente.
Cosa devo fare?
Chi devo ascoltare?
I rapporti sono compatibili con la sifilide
Preciso che la masturbazione era passiva e non coperta. Non ho notato lesioni nelle mani e il test è stato fatto a 45 giorni circa da questo evento... se la ragazza si fosse masturbata 10 minuti prima e poi avesse praticato masturbazione su di me? Non mi pareva avesse mani bagnate di secrezioni ma se ne avesse avuto? anche perché poi si è bagnata le stesse con un gel che ha anche applicato ai genitali



Chz243
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 14:42

Re: Sifilide?

Messaggio da Chz243 » venerdì 10 dicembre 2021, 17:40

Potete rispondere?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sifilide?

Messaggio da skydrake » venerdì 10 dicembre 2021, 19:20

Chz243 ha scritto:
mercoledì 8 dicembre 2021, 17:41
Chi devo ascoltare?
Tutti e due.
Sei stato dalla dermatologa del centro MTS e dal tuo medico di base.
Tutti e due hanno escluso la sifilide.
Ti hanno fatto una serie di esami che di nuovo escludono la sifilide.
Quindi non si capisce il titolo che hai messo a questo thread, né la domanda di chi devi ascoltare.
Di certo non devi ignorare quel che ti dicono i medici per ascoltare quello che ti dicono su internet....



Chz243
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 14:42

Re: Sifilide?

Messaggio da Chz243 » venerdì 10 dicembre 2021, 19:43

Certo...non capisco se i test possono essere definitivi per le tempistiche dai rapporti



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sifilide?

Messaggio da skydrake » venerdì 10 dicembre 2021, 20:27

Chz243 ha scritto:
venerdì 10 dicembre 2021, 19:43
Certo...non capisco se i test possono essere definitivi per le tempistiche dai rapporti
Dal punto di vista generale, astratto e da soli, i test per la sifilide non sono definitivi in un periodo così breve.
Tuttavia, in più hai avuto un paio di visite mediche che hanno escluso la sifilide.



Chz243
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 14:42

Può essere sifilide?

Messaggio da Chz243 » domenica 12 dicembre 2021, 9:32

Salve...negli ultimi mesi ho avuto alcuni rapporti occasionali.
Tutti protetti e mai penetrativi...solo orali passivi coperti e una sola masturbazione passiva non protetta senza notare lesioni sulle mani o bocca delle partner.
9 giorni dopo l'ultimo rapporto mi si è formata una sorta di escoriazioni sull'anello del prepuzio.
Purtroppo ho toccato spaventato la zona compulsivamente dando il là poi a un forte gonfiore bianco e ad un'ulcera leggermente siero essudante se spremuta.
Mi provocava bruciore se la toccavo.
Sono andato quindi in un centro mst della mia zona dove la dermatologa ha palpato la lesione e ha escluso fosse un sifiloma visto soprattutto anche l'immagine di come era esordita la cosa.
Per escludere mi ha fatto fare tampone uretale risultato tutto negativo, esame urine nella norma, test hiv negativo e test x tutte le altre patologie sessuali.
Risultato tutto negativo.
Il test della sifilide usato era il clia anticorpi totali...anti treponema ab tot, con risultato <0, 10...quindi negativo... questo tipo di test è definitivo a 4 settimane dall'ultimo rapporto?
Per il mio medico di base si è non serve ripeterlo.
Per la dermatologa è altamente probante e sostanzialmente definitivo.
Mi ha fatto applicare x circa 15 giorni duoderm e gentalyn beta e la cosa è parecchio migliorata anche se dopo 6 settimane è vero che non c'è più gonfiore e sta cicatrizzando lentamente ma è ancora un pochino presente.
Cosa devo fare?
Chi devo ascoltare?
I rapporti sono compatibili con la sifilide
Preciso che la masturbazione era passiva e non coperta. Non ho notato lesioni nelle mani e il test è stato fatto a 45 giorni circa da questo evento... se la ragazza si fosse masturbata 10 minuti prima e poi avesse praticato masturbazione su di me? Non mi pareva avesse mani bagnate di secrezioni ma se ne avesse avuto? anche perché poi si è bagnata le stesse con un gel che ha anche applicato ai genitaliil mio medico di famiglia dice che è definitivo...a 45 giorni dalla masturbazione descritta è 4 settimane dall'ultimo rapporto sempre coperto...anche su Internet ho letto che il tipo di test fatto clia anticorpi totali liaison xl diventa positivo dalla terza settimana....e che se fosse stato un sifiloma sarebbe già stato positivo visto che la lesione era presente da quasi 20 giorni. La dermatologa ha detto che praticamente sempre con la comparsa della lesione i test sono già positivi...Inoltre mi ha detto che in caso molto probabilmente i valori dell'esame sarebbero stati diversi...non <0,1 che è negativo certamente...nel caso di risultati incerti avrebbero proceduto a fare esami dal laboratorio in automaticoPoi...sulla base di quanto descritto...i rapporti e la masturbazione sono a rischio per sifilide? Ricordo che i test sono a 45 giorni circa dalla masturbazione... o è difficile che la sifilide si può trasmettere come descritto? Per medico di base e guardia medica che per prima mi vide la lesione è impossibileUltima cosa...nei rapporti orali protetti, l'aver sfilato il profilattico che chiaramente conteneva saliva della ragazza dopo che ho terminato il rapporto con una masturbazione all'interno del profilattico stesso, e l'essermi toccato il pene può essere a rischio sifilide? Nella masturbazione passiva scoperta che le dicevo tempo fa può essere un problema se tipo 20 minuti prima che la ragazza praticasse la masturbazione su di me si fosse toccata i suoi genitali? Di certo sono sicuro che lei non avesse lesioni sulle mani e non mi pareva fossero bagnate se non che quando ha praticato masturbazione si fosse spalmata sulle mani e sui miei genitali un olio lubrificante



Chz243
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 14:42

Re: Può essere sifilide?

Messaggio da Chz243 » domenica 12 dicembre 2021, 13:58

Vi prego ho bisogno di aiuto



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Può essere sifilide?

Messaggio da stealthy » domenica 12 dicembre 2021, 14:19

Il test e il medico ti hanno detto che non è sifilide e quindi devi stare tranquillo!
Segui il consiglio del dermatologo!



Chz243
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 14:42

Re: Può essere sifilide?

Messaggio da Chz243 » domenica 12 dicembre 2021, 15:06

Ma può essere negativo definitivamente? E rapporti descritti sino a rischio sifilide?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Può essere sifilide?

Messaggio da skydrake » domenica 12 dicembre 2021, 15:51

stealthy ha scritto:
domenica 12 dicembre 2021, 14:19
Il test e il medico ti hanno detto che non è sifilide e quindi devi stare tranquillo!
Segui il consiglio del dermatologo!
Due medici.
Spendere anni e anni per laurearsi in medicina servirà a qualcosa invece che passare a ricercare risposte su internet....
Tra l'altro uno, la dermatologa, in servizio in un centro MTS, quindi è proprio il suo lavoro riconoscere la sifilide dalle normali dermatiti/balaniti/ micosi/ecc.

Inoltre, è inutile aprire più thread identici:

viewtopic.php?f=6&t=9993&p=119520#p119520



Rispondi