Rapporto a rischio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da HLAB5701 » domenica 1 aprile 2012, 23:45

Leon ha scritto: Dall'altro lato, però, mi risulta che quelli che hanno fatto la PEP vengano testati per un periodo più lungo rispetto al normale, e ciò mi fa sospettare che, riducendo la PEP l'insulto antigenico del virus, possa anche ritardare o attenuare la relativa risposta anticorpale (che è quella che viene rilevata dai test diagnostici, come dicevo).
questo è il punto. bravo Leon che l'hai sottolineato.



passoechiudo
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 20:39

Rapporto a rischio

Messaggio da passoechiudo » lunedì 2 aprile 2012, 20:55

Scared ha scritto:
passoechiudo ha scritto:Scusa Scared ma come un rischio tra il basso e il medio?rapporto anale con una persona ad alto rischio con rottura del profilattico..se questo nn è ad alto rischio.. infatti l infermiera prima e il medico poi del centro malattie infettive me l hanno consigliato di procedere alla pep

Non considero ad alto rischio un rapporto anale attivo con rottura del profilattico tra l'altro nella parte superiore.
Ti ripeto che medici + rigorosi non ti avrebbero dato la PPE.

Un rapporto a medio/alto ( ma + medio che alto ) rischio è un rapporto anale attivo COMPLETAMENTE senza preservativo e ad alto rischio anale passivo completamente senza preservativo dall'inizio alla fine.
Ma scusate un taglio nella parte superiore del profilattico (zona glande intendo) non è la zona più "a rischio"?



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da skydrake » lunedì 2 aprile 2012, 21:14

Si. Prendi le probabilità già non altissime di un rapporto protetto e dividile per la frazione della superficie del glande effettivamente venuta a CONTATTO FISICO attraverso la lacerazione. Le probabilità si ridurranno moltissimo.



passoechiudo
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 20:39

Rapporto a rischio

Messaggio da passoechiudo » lunedì 2 aprile 2012, 21:51

skydrake ha scritto:Si. Prendi le probabilità già non altissime di un rapporto protetto e dividile per la frazione della superficie del glande effettivamente venuta a CONTATTO FISICO attraverso la lacerazione. Le probabilità si ridurranno moltissimo.
....Scusa skydrake ma non ho capito il senso della tua frase...é la zona più a rischio o no?



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da skydrake » martedì 3 aprile 2012, 6:03

Leggi le prime due lettere. Sono S e I.
Ho aggiunto il resto per sottolineare che il rischio comunque basso.



passoechiudo
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 20:39

Rapporto a rischio

Messaggio da passoechiudo » venerdì 6 aprile 2012, 23:55

Quindi anche gli eventuali sintomi vengono annullati o ritardati per pa ppe?



Rispondi