Innamoratissimo ed in ansia

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
stefano84
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2018, 21:43

Innamoratissimo ed in ansia

Messaggio da stefano84 » giovedì 14 giugno 2018, 8:54

Ciao a tutti,
è una notte ( * ) lunga ed insonne qui in ospedale. Scrivere mi rilassa, ma cercherò di non esagerare (*: ho scritto ieri su un file di testo, in attesa dell'approvazione dell'account).

Long story short: sono un maschio di 34 anni, da due anni e mezzo impegnato in una relazione con la mia unica ragazza di sempre. Prima di conoscerla ero 100% vergine (mai dato neanche un bacio). Poi lei mi conosce, mi corteggia, ci innamoriamo e siamo ancora follemente innamorati.

Problema: da circa 10 giorni ho febbre irregolare, brividi, sudori notturni, diarrea persistente, piastrine basse, mughetto, eccetera. Ho già fatto numerosi esami virali, tutti negativi. Il cerchio si stringe attorno all'HIV. Sono in attesa di risultati in settimana. Ma non è di diagnosi che voglio parlare. Piuttosto, vorrei parlare di comunicazione con il partner.

Nella nostra relazione, io sono il verginello "noioso" monogamo. Non l'ho mai tradita. Lei, invece, è un ciclone inarrestabile! Si è sempre data "da fare", prima di conoscermi, e se ne vanta con orgoglio come farebbe un uomo in osteria. Nella nostra relazione, di fatto, i ruoli stereotipati di uomo e donna sono completamente invertiti.

Vengo al dunque: se io avessi l'HIV, ce l'avrebbe certamente anche lei, perché solo da lei potrebbe essermi arrivato.
Stupidamente, quando ci siamo messi assieme, non abbiamo fatto test hiv reciproci. Io ero vergine, quindi abbastanza sicuro, ma lei... veniva da scopamici multipli...

Io la amo follemente, lei mi ama pure, sarà una conversazione difficilissima. Vorrei evitare attacchi grossolani, del tipo: "mi hai certamente tradito". E vorrei difendermi da accuse altrettanto grossolane (perché io so di non averla tradita, ma come lo dimostro?)
Il tutto in un contesto delicatissimo, in cui sto comunicando alla donna che amo che è sieropositivi. E che io lo sono per "colpa" sua.

So che sembra folle voler perdonare così su due piedi la persona che ti ha contagiato, ma è con lei che vorrei trascorrere il resto della mia vita...

Un innamoratissimo e preoccupatissimo Stefano (nome di fantasia, perdonate la precauzione)



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Innamoratissimo ed in ansia

Messaggio da Nick belane » giovedì 14 giugno 2018, 13:07

Caro "stefano" le "precauzioni" dovevi usarle prima..battuta infelice :-)
Però aspetta a fasciarti la testa..prima leggi i risultati.
Poi ogni situazione va valutata..
Dopodiché valuterai e valuterete insieme i passi da fare.
Ci sono troppi se e ma in questa storia x dare risposte definitive
Prima accertati del tuo e del suo stato poi dopo ne riparliamo
Un abbraccio



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Innamoratissimo ed in ansia

Messaggio da gandalf » giovedì 14 giugno 2018, 19:47

Caro Stefano
Non ti fasciare la testa prima del tempo, attendi gli esiti del test hiv, che potrebbe essere negativo, quei sintomi non vogliono dire molto potresti avere banale influenza o infezione virale, basta avere mangiato una torta alla crema per prendersi una salmonella.
Buona vita



stefano84
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2018, 21:43

Re: Innamoratissimo ed in ansia

Messaggio da stefano84 » venerdì 15 giugno 2018, 13:27

Ciao a tutti,
grazie per le risposte.

La buona notizia è che non si tratta di hiv. Quella cattiva è che, dopo numerosissime analisi, non sappiamo ancora di cosa si tratti. Le ipotesi più brutte parlano di tumore del sangue. Quelle meno brutte stanno cadendo una dopo l'altra. Ma, come suggeriva Gandalf, non è il caso di fasciarsi la testa prima del tempo.
Soprattutto, sono contento che la mia ragazza sia fuori pericolo, che poi era il mio maggiore motivo di ansia.

Immagino che questa sezione veda molte "meteore" come me. Gente in ansia che arriva, si sfoga un po', poi scopre che è tutto ok e sparisce. Per quanto valgano poco, vi porgo comunque i miei più sinceri ringraziamenti. Queste poche righe scambiate con voi mi sono state molto di aiuto.

Grazie mille, ed in bocca al lupo a tutti!



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Innamoratissimo ed in ansia

Messaggio da Gabriel81 » domenica 17 giugno 2018, 22:31

Sai che avevo letto “innamorato follemente di ansia” che è una utente del forum? :lol: :lol: :lol:

In bocca al lupo per le analisi!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Innamoratissimo ed in ansia

Messaggio da #ansia# » lunedì 18 giugno 2018, 16:15

:lol: :lol: :lol:



Rispondi