info hiv/sifilide/mst

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
zoojihoda
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 21:20

info hiv/sifilide/mst

Messaggio da zoojihoda » martedì 17 ottobre 2017, 22:25

Buona sera a tutti sono un ragazzo di 27 anni,vi seguo da parecchi anni e leggo sempre tutti,mi svete aiutato in molte occasioni a superare paure infondate e in altre pero ho trovato teorie opposte..vengo al dunque.
Si puo dire che per 7 anni non ho avuto rapporti a rischio concreto ma circa un anno fa ho conosciuto alcune persone du siti d incontro con cui sono uscito sesso orale da attivo rigurosamente protetto da inizio alla fine sempre tutto controllato .
Qualche mese fa (circa 9/10)pero ho voluto per voglia di provare solo inizialmente per massimo un minuti a praticarlo senza e poi indossato per continuare a farlo con il prrservativo.
L ilocondria su eventuali mst o corcastanze e letture mi hanno portato uno stato di ansia di eventuali rischi di trasmisdine hiv e altre mst e quindi ho ripreso con dolo un paio di ragazzi a farlo sempre protetto dall inizio.
Circa 3 settimane fa mi accorgo di avere una macchia colore rosso sulla lingua centrale posteriore,si presenta di 1 cm x 2cm con assenza di papille non dolorante e nemmeno dura al tatto (si potrebbe dire solo estetica)
Subito mi sono venuti mille pensieri e come tutti gli "stupidi" navigo sul web e da li mi sono spaventato molto.
Dalle letture fatte si passava da un semplice perditati di papille per trauma ad hiv,sifilide etc etc
Corro subito da un gastroenterologo larigoiatra che mi segue avendo problemi da anni ormai di reflusso e bruciori di stomaco.
Mi trabquillizza dicendo che è solo una glossite e di prendere vitamine,igiene orale e basta.
Avendo la lingua bianca da anni si nota molto la macchia ed a distanza di 3 settimane di curo ho un lieve miglioramento ma molto molto lento.
La mia domanda è..possibile aver preso qualcosa durante il sesso orale di 1 minuti non protetto 9 mesi fa (parlo di hiv) visto che associano la glossite anche all immunodef da hiv?
Se non fosse quello sifilide?puo essere un sintomo di quella?
Posso essermi preso una mst anche se ho sempre usato rigorosamente il preservativo da inizio alla fine e senza mai aver avuto problemi di rotture o altro?
Qualcuno di voi ha o ha mai avuto il problema di questa glossite con macchia sulla lingua?leggevo che rob aveva fatto un post ma non si era dilungato e nemmeno detto se era ok e cosa aveva riscontrato.
Ammetto che sono un paio di mesi di stress e che ho fumato piu di quello che facevo e forse ho trascurato un po lo stomaco senza protezione con esomeprazolo.
So che non siete medici e non vi chiedo diagnosi ma solo un oppinione vostra magari di esperienze vissute da voi oppure da conoscenti.
Mi hanno anche detto che se fosse candida è normale perche tutti l abbiamo e in casi puo scatenarsi per poi ritornare nella norma.
Grazie mille e scusate il papiro!



zoojihoda
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 21:20

Re: info hiv/sifilide/mst

Messaggio da zoojihoda » mercoledì 18 ottobre 2017, 18:50

Nessuno ha qualche consiglio/parere?qualche rassicurazione oppure esperienza a riguardo..
Grazie



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: info hiv/sifilide/mst

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 18 ottobre 2017, 19:07

se uno specialista dice che è solo una glossite una persona normale cosa farebbe?
si terrebbe la glossite.
usa l’internet per i porno o per scaricare film, dai.
visto che non ne hai mai fatti, sottoponiti a test per le MST; non perché tu abbia rischiato, ma perché è buona norma farne ogni tanto.
fine, e basta.



zoojihoda
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 21:20

Re: info hiv/sifilide/mst

Messaggio da zoojihoda » mercoledì 18 ottobre 2017, 22:39

Seguiro il tuo consiglio,purtroppo penso che sia normale aver una certa preocvupazione anche dopo che uno specialista ti visita,forse perche hanno un modo molto blando di fare diagnosi visto la giovane eta!



Rispondi