Voglio fare il test ma..

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Alice.w
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2011, 23:48
Località: Roma

Voglio fare il test ma..

Messaggio da Alice.w » giovedì 8 dicembre 2011, 21:50

Ciao a tutti,
Sono iscritta a questo forum perché, ultimamente, mi assale il dubbio di essere stata esposta a MST. Vorrei fare il test ma non so con chi parlarne e non saprei a chi chiedere aiuto nel caso questo fosse positivo. Gli episodi a rischio risalgono rispettivamente a 6 e 2 anni fa e mi sono insospettita in seguito ad una manifestazione acuta di candida ed herpes(durate 4 mesi 2 anni fa e mai più ripresentate), faringiti e disturbi gastrointestinali ma mai febbre superiore ai 37.5° A questo devo aggungere però il particolare di lavorare a stretto contatto col pubblico, in un ambiente con continui sbalzi di temperatura, una situazine familiare ed emotiva poco serena, uno stile di vita molto impegnativo(studio e lavoro) e insoddisfazione generale. Aggiungo questi particolari perché ho notato che in situazioni non stressanti il mio stato di salute migliora sensibilmente. Detto ciò, ho fatto delle analisi del sangue 6 mesi fa perché il mio medico sospettava che fossi celiaca, ma TUTTI i valori presi in esame erano normali, compresi neutrofili, linfociti,monociti, Eosinofili, basofili e le faringiti erano dovute allo streptococco... So che il dubbio me lo toglierà solo il test, ma volevo un parere ...

Alice



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Voglio fare il test ma..

Messaggio da stealthy » giovedì 8 dicembre 2011, 22:09

Ciao Alice,

credo tu possa stare tranquilla. Fai il test solo per avere tranquillità maggiore. Poi sarebbe buona norma, per chi ha dei rapporti sessuali, effettuare il test una o due volte l'anno! ;-)



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Voglio fare il test ma..

Messaggio da skydrake » venerdì 9 dicembre 2011, 0:56

Ciao Alice,
Concordo con Stealthy. Per tranquillità vai a fare un po' di test ( HIV, HCV, sifilide ecc.). Col tuo medico di famiglia spensi meno ma impiegherai un paio di settimane, con un laboratorio analisi privato impiegherai un paio di giorni ma spenderai molto di più. Tuttavia è molto più probabile che i tuoi malesseri siano collegati alla tua situazione di stress.



Alice.w
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2011, 23:48
Località: Roma

Re: Voglio fare il test ma..

Messaggio da Alice.w » venerdì 9 dicembre 2011, 1:57

Ciao a tutti e grazie per le risposte. Ho 2 domande:
1) quanto può essere alto il rischio di un rapporto non protetto senza eiaculazione e senza che il mio partner emettesse del liquido pre-eiaculatorio
2)come cambia la vita quando si passa da negativi a positivi?
So che è stupido ma questo dubbio mi assilla e, quando penso che devo fare il test, cerco di preparmi all'ipotesi peggiore...e a quel punto divento impotente :cry:

A.



Rispondi