Hiv e cunnilingus

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Hiv e cunnilingus

Messaggio da Mar98 » sabato 21 gennaio 2023, 14:35

pazuzu83 ha scritto:
sabato 21 gennaio 2023, 14:21
Mar98 ha scritto:
sabato 21 gennaio 2023, 13:57
pazuzu83 ha scritto:
sabato 21 gennaio 2023, 13:35
te la butto li, ma è un mio parere personale, non sono un medico, il cunnilingus per me è a rischio zero, la dinamica di questa pratica mi porta al "contatto indiretto", secrezioni vaginali esposte all'aria, fra lingua e vagina il contatto non è continuo, la saliva che in qualche modo protegge da eventuale carica virale delle secrezioni. Chiaro che se ci sono tracce di sangue...ma anche li valgono le consideeazioni scritte sopra, ritorno a precisare che è il mio punto di vista
Guarda mesi fa ho letto pure io cose discordanti. Alcune fonti lo considerano rischio nullo proprio per i motivi che dici tu, altre affermano che dipende dalla carica virale, in questo caso della donna. Magari se è in fase di latenza il rischio è veramente ridottissimo, ma se è in fase di sieroconversione o di Aids conclamato, il rischio potrebbe non essere trascurabile del tutto.
sempre mio parere personale, anche in presenza di carica virale alta, restano le variabili di cui sopra...che rendono il rischio prossimo al teorico. Guarda io faccio il test diverse volte l'anno in uno dei migliori reparti di malattie infettive, dove sono aggiornati al secondo...ma quando vai a fare il test, se chiedi ti dicono che considerano potenzialmente infettivi i rapporti orali in generale attivi/passivi...
Stessa cosa dove dono il sangue io, magari sono iper precauzioni, ma li considerano potenzialmente infettivi. Capisco pure, in quanto la donazione è una cosa estremamente delicata...cioè se gli dici che hai avuto rapporti orali non protetti ti escludono momentaneamente in attesa di test...

Bisognerebbe vedere se qualcuno in questo forum si è mai infettato tramite rapporto esclusivamente orale...



Bacco93
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2020, 17:55

Re: Hiv e cunnilingus

Messaggio da Bacco93 » sabato 21 gennaio 2023, 20:24

È una cosa su cui ho capito che non ci sarà mai chiarezza. Onestamente un po’ preoccupato lo sono



Puzzle
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Hiv e cunnilingus

Messaggio da Puzzle » domenica 22 gennaio 2023, 1:22

Un sieropositivo non è contagioso con carica virale irrivelabile da almeno sei mesi, un cunnilingus con una persona sieropositiva in terapia è pari a zero. Il tuo problema è che consideri e dai per scontato che la tua partner sia sieropositiva. L'incidenza dei contagi in Italia è 0,6 nuovi casi per 100.000 residenti, per la maggior parte maschi. A te le conclusioni. Le tue sono paure che possono essere cancellate solo con un test hiv.
Facile, anonimo e indolore.



Bacco93
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2020, 17:55

Re: Hiv e cunnilingus

Messaggio da Bacco93 » domenica 22 gennaio 2023, 6:09

Appena rientro nel periodo finestra lo farò



Rispondi