Ho paura di aver contratto l'HIV

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Mike19
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2019, 11:32

Ho paura di aver contratto l'HIV

Messaggio da Mike19 » martedì 17 dicembre 2019, 14:07

Salve a tutti sono nuovo in questo forum.
Ho già letto un pò di post precedenti e alcuni rispecchiano già la mia situazione, ma sono troppo in ansia così ho deciso di chiedere anche io un parere/consiglio. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che decideranno di rispondere a questo mio post.
Sabato scorso per la prima volta nella mia vita ho avuto un rapporto protetto vaginale con una prostituta a casa sua. Le mie paure sono cominciato alla fine del rapporto quando mi sono accorto che il preservativo era rotto.
Ho chiesto alla ragazza se fosse sieropositiva e naturalmente mi ha detto di no. Non avendo conferma della sua risposta mi ritrovo ora con la paura di aver contratto il virus. So che la cosa da fare è aspettare 40 giorni per il test ma ho una tale paura che non riesco neanche più a dormire.
Avete qualche consiglio da darmi anche solo per alleviare un pò questo mio stato di paura?
Vi ringrazio moltissimo.

Mike



jack2550jack
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 12:51

Re: Ho paura di aver contratto l'HIV

Messaggio da jack2550jack » martedì 17 dicembre 2019, 21:58

Nel tuo caso, la cosa migliore da fare è andare al pronto soccorso il prima possibile, descrivere quanto successo e farsi prescrivere la PEP.



Mike19
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2019, 11:32

Re: Ho paura di aver contratto l'HIV

Messaggio da Mike19 » mercoledì 18 dicembre 2019, 8:08

Buongiorno Jack grazie mille per la tua risposta.
Il problema è che sono passate le 48 ore e non sapendo dell'esistenza della PEP non sono andato al pronto soccorso. Solo quando ho chiamato il numero verde del servizio sanitario superiore mi hanno detto che ci sarebbe stata la possibilità della PEP.
Ad ogni modo ora che non posso più farla, la percentuale che possa aver contratto il virus (supponendo sempre che la ragazza sia S+) è così alta?

Grazie di nuovo 🙏🏻

Mike



Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

Re: Ho paura di aver contratto l'HIV

Messaggio da Bestrongtogether » venerdì 20 dicembre 2019, 12:21

Mike19 ha scritto:
mercoledì 18 dicembre 2019, 8:08
Ad ogni modo ora che non posso più farla, la percentuale che possa aver contratto il virus (supponendo sempre che la ragazza sia S+) è così alta?
Se la ragazza fosse stata a conoscenza di essere S+ Sarebbe stata in terapia e quindi non avresti problemi, Noi sieropositivi in terapia con carica virale irrilevabile non trasmettiamo il virus.
Però il tuo è comunque un rapporto a rischio per le altre mst.
Inutile pensare alle statistiche fai un test di 4 generazione a 40 gg.



Rispondi