Hypericum scruglii, un aiuto contro HIV

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
BitterAlmond
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 12:13

Hypericum scruglii, un aiuto contro HIV

Messaggio da BitterAlmond » venerdì 6 aprile 2018, 20:09

Awakeness ha scritto:A quanto ho capito è questa particolare varietà di iperico che contiene le sostanze funzionali sovracitate, io avevo linkato una serie di elenco di piante che sarebbero attive contro hiv, al giorno d'oggi se ne conoscono centinaia, si potrebbe creare uno o più farmaci con questi composti ? Sì, anche perchè la maggior parte dei farmaci di uso comune sono derivati dalle piante...Però non è un'operazione facile, i trials sarebbero più complessi e penso che le molecole di sintesi siano più convenienti anche a livello economico ecco perchè io penso che questa notizia sia quasi inutile alla fine non ci sarà un'applicazione pratica quindi ok buono a sapersi ma non si è fatto nulla come anche si sa che contengono composti anti hiv il tarassaco,il the verde, la radice di geranio, il bosso e potrei continuare all'infinito ma nessuno ha mai creato un fitofarmaco anti hiv e nessuno ha mai creato farmaco di sintesi coi derivati di queste piante...quindi ragazzi che ve devo dire...
Hai ragione, magari non se ne farà nulla, ma sono pur sempre piccoli passi. D’altronde la sezione del forum si chiama Scoperte e progressi in campo HIV, penso che questa possa essere considerata una scoperta, se avrà o non avrà seguito, chissà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Rispondi