Pagina 1 di 2

Interferon-epsilon (ɛ) blocca HIV

Inviato: sabato 31 marzo 2018, 17:22
da Awakeness

Re: INTERFERON Y BLOCCA HIV

Inviato: sabato 31 marzo 2018, 19:20
da uffa2
la rivista purtroppo non pubblica l'articolo integrale, e quindi questa notizia del 2017, alla quale non sono segiti altri articoli scientifici, resta senza possibilità di approfondimento.
ti segnalo però che nell'abstract si parla di linee cellulari... siamo alla ricerca sui vetrini insomma...

Re: INTERFERON Y BLOCCA HIV

Inviato: lunedì 2 aprile 2018, 8:15
da Dora
Ci sarebbe da modificare il titolo del thread, perché l'interferone di cui si parla non è un interferon-ypsilon (υ), che credo neppure esista, né un interferon-gamma (y), ma invece un interferon-epsilon: ɛ.

L'articolo di Garcia-Minambres et al uscito un anno fa su Immunol Cell Biol. è questo: Interferon epsilon promotes HIV restriction at multiple steps of viral replication.

Re: Interferon-epsilon (ɛ) blocca HIV

Inviato: lunedì 2 aprile 2018, 11:23
da uffa2
grazie dora!

Re: Interferon-epsilon (ɛ) blocca HIV

Inviato: sabato 7 aprile 2018, 18:03
da Awakeness
ci vorrebbe tanto a usare sto interferone sugli hiv+? come anche la terapia con immunoglobuline che vengono usate solo in rari casi

Re: Interferon-epsilon (ɛ) blocca HIV

Inviato: sabato 7 aprile 2018, 20:08
da rospino
Awakeness ha scritto:ci vorrebbe tanto a usare sto interferone sugli hiv+? come anche la terapia con immunoglobuline che vengono usate solo in rari casi
Ma sì... iniziamo pure a fare sperimentazioni direttamente sulle persone, senza avere risultati di trials scientifici! Libertà alle pseudoscienze!

Re: Interferon-epsilon (ɛ) blocca HIV

Inviato: sabato 7 aprile 2018, 20:49
da Dora
Awakeness ha scritto:ci vorrebbe tanto a usare sto interferone sugli hiv+?
A parte qualche trascurabile scrupolo etico, che impone di sperimentare sull'uomo solo dopo una lunga trafila di prove su cellule e animali - ma tanto, chisseneimporta dell'etica, no? - con tutti gli interferoni bisogna andarci molto cauti, perché possono rivelarsi armi a doppio taglio e tutti quelli sperimentati in 30 anni non è che abbiano dato risultati straordinari. Neppure quelli peghilati studiati più di recente, che pure sono un poco più tollerabili.

IFN-ɛ farà la sua (lunga) strada e se son rose fioriranno.

Immagine

Immagine

come anche la terapia con immunoglobuline che vengono usate solo in rari casi
Ogni volta che ti leggo, "Awakeness", non riesco a non chiedermi come mai un ragazzo di 20 anni infettato da poco ragioni secondo modelli mentali che sarebbero obsoleti perfino per una persona che si fosse infettata in epoca pre-ART.

Re: Interferon-epsilon (ɛ) blocca HIV

Inviato: domenica 8 aprile 2018, 10:02
da skydrake
Awakeness ha scritto:ci vorrebbe tanto a usare sto interferone sugli hiv+?
Nel film ''Dallas buyer club'' c'è una scena dove il protagonista ha un infarto dopo essersi iniettato una dose massiccia di interferone di contrabbando (interferon-alpha, non interferon-epsilon, allora sconosciuto) che era appena riuscito a rimediare in Giappone. Non era neanche uscito dall'aeroporto che è corso nel bagno ad iniettarselo.

Della scena dell'infarto ho trovato solo un clip di 3 secondi:

Immagine

però ho trovato completa quella immediatamente dopo, quando si risveglia all'ospedale.

https://youtu.be/jKGudyrV0v4

Re: Interferon-epsilon (ɛ) blocca HIV

Inviato: sabato 14 aprile 2018, 23:26
da Awakeness
è un interferone presente già nel tratto genitale femminile non mi risulta che alle donne venga un infarto, dai la scusa che ogni sostanza è nociva, solo le caramelline della gilead fanno bene?

Re: Interferon-epsilon (ɛ) blocca HIV

Inviato: domenica 15 aprile 2018, 0:11
da Gabriel81
No ci sono anche quelle della viiv, della janssen e della Merck, senza contare l’ibalizumab e tutte le meravigliose sperimentazioni in pentola.