Interferon-epsilon (ɛ) blocca HIV

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6754
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Interferon-epsilon (ɛ) blocca HIV

Messaggio da uffa2 » domenica 15 aprile 2018, 10:03

Awakeness ha scritto:è un interferone presente già nel tratto genitale femminile non mi risulta che alle donne venga un infarto, dai la scusa che ogni sostanza è nociva, solo le caramelline della gilead fanno bene?
le caramelline della Gilead e delle altre spietate compagnie farmaceutiche che complottano orrendamente per tenerci vivi e in salute hanno superato anni di studi clinici, gli interferoni nell'HIV non ancora.

Quanto al commento di Skydrake, devo dirgli di smetterla di fare affidamento sulle capacità logiche del prossimo.
Magari la versione epsilon è più leggera della rilpivirina, ma ne dubito: gli interferoni, a dosi terapeutiche, non sono una passeggiata di salute, il fatto che se ne trovino anche naturalmente nel corpo umano non vuol dire che a quelle concentrazioni abbiano utilità terapeutiche; a dosi terapeutiche gli interferoni non sono per nulla "caramelline", chiedilo a chi se li è fatti per l'epatite, o a chi se li fa per controllare la sclerosi multipla...

In più, sinceramente, c'è una cosa che mi sfugge, perché ci si attacchi a ogni nuova sostanza in maniera così fideistica; a tutt'oggi gli interferoni, l'estratto di cardo selvatico sardo, il corallo delle Antille olandesi e tutto il resto di questo circo sono solo promettenti molecole che, se mai dimostreranno di essere efficaci e sicure, diventeranno un'altra caramellina della Gilead o di qualcun altro. Ogni caramellina in più è una benedizione del Signore, ma vediamo di ricordarci che ne esistono già a decine, che ogni nuovo principio attivo sarà utile per chi è multiresistente, ma per la stragrande maggioranza di noi è poco più di una notizia.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi