Rilpivirina/Tenofovir/Emtricitabina - Eviplera (Complera)

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da alfaa » giovedì 26 giugno 2014, 23:09

ragazzi in eviplera tra gli effetti collaterali riporta la lipodistrofia? Non intendo a mo di avvertenza come per tutti gli arv ma proprio quando classifica gli effetti in"comuni-non comuni-rari ecc " la ridistribuzione di grasso la riporta in una di queste categorie come per gli altri farmaci oppure no? Se non lo riporta forse è perchè effettivamente con eviplera il rischio di lipo è ancora piu ridotto che con gli altri?



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da stealthy » venerdì 27 giugno 2014, 9:59

stealthy ha scritto:
stealthy ha scritto:Oggi altro giro di visita per il protocollo.
CD4 707, con rapporto 29%.
Pressione e ECG (elettrocardiogramma) perfetti.
Ormai non vedo più nemmeno il mio medico. Faccio tutto con la sua assistente. :mrgreen:
Oggi visita di controllo settimana 154.

Viremia non rilevabile.
CD4 819 (non ho chiesto la percentuale ma credo vada bene altrimenti me lo avrebbe detto!)
Elettrocardiogramma ok da manuale :lol:
Pressione 100/70 un pochino altina.

[...]
Questo posto lo avevo scritto il 3 aprile quindi questi valori sono frutto del prelievo di gennaio.
Con il prelievo fatto il 3 aprile le cose non sono andate bene. La viremia è risultata 124. Verso fine maggio mi ha richiamato per un altro prelievo e in quello di maggio la viremia era 90 copie.
Ieri alla visita l'infettivologo mi ha spiegato che qualcosa ha iniziato a non funzionare. Mi ha detto che questa terapia è leggera ed ha una barriera genetica molto bassa rispetto alle altre terapie. Adesso faranno un esame del genotipo per vedere cosa è andato storto.
Quindi ieri sono uscito dal protocollo. Lui mi ha detto che tra la terapia e Stealthy vuole scegliere Stealthy e quindi non è il caso di andare avanti rischiando di causare danni.
Da ieri ho iniziato con Prezista e Norvir. Norvir è una mia vecchia conoscenza e con il Prezista sto facendo conoscenza. :lol:
Truvada non me la somministrerà più e questo mi va bene.
Devo essere sincero: mi ha preso alla sprovvista.
Adesso vedremo il 20 luglio cosa è andato storto.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da uffa2 » venerdì 27 giugno 2014, 10:49

uffa... :(


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

admeto
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 8 settembre 2013, 12:02

Re: R: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da admeto » venerdì 27 giugno 2014, 17:58

Un abbraccio forte forte, stea



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da alfaa » lunedì 30 giugno 2014, 14:37

stealty davvero è andata male con eviplera? wow allora la mia dottoressa ha fatto bene a non darmela ..a me poi che ho resistenze ad alcuni nrti...però ero convinto fosse un farmaco molto buono oltre che molto efficace,sentivo tutte belle esperienze in giro. Facci sapere se sei diventato resistente a qualcosa o se era solo al terapia leggera x il tuo virus



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da stealthy » lunedì 30 giugno 2014, 23:30

alfaa ha scritto:stealty davvero è andata male con eviplera? wow allora la mia dottoressa ha fatto bene a non darmela ..a me poi che ho resistenze ad alcuni nrti...però ero convinto fosse un farmaco molto buono oltre che molto efficace,sentivo tutte belle esperienze in giro. Facci sapere se sei diventato resistente a qualcosa o se era solo al terapia leggera x il tuo virus
Lo saprò tra 2 settimane.
Beh la tua dottoressa ha fatto bene a non dartela visto che hai delle resistenze.
La terapia è buona e ben tollerata.
Intanto con il Prezista mi trovo bene.



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da alfaa » martedì 1 luglio 2014, 0:40

stealthy ha scritto:
alfaa ha scritto:stealty davvero è andata male con eviplera? wow allora la mia dottoressa ha fatto bene a non darmela ..a me poi che ho resistenze ad alcuni nrti...però ero convinto fosse un farmaco molto buono oltre che molto efficace,sentivo tutte belle esperienze in giro. Facci sapere se sei diventato resistente a qualcosa o se era solo al terapia leggera x il tuo virus
Lo saprò tra 2 settimane.
Beh la tua dottoressa ha fatto bene a non dartela visto che hai delle resistenze.
La terapia è buona e ben tollerata.
Intanto con il Prezista mi trovo bene.
si è buono te lo confermo io che la prendo da 6 mesi ormai,poi tu prendi pure solo 2 pillole anzikkè 3... Forse da una parte il prezista è anche piu comodo potendolo assumere a stomaco vuoto no? Sono 3 pillole anzicchè 1 è vero(che darei per avere la monopillola) però c'è d dire che se devi assumerla necessariamente quando sei a stomaco pieno mi sarei trovato molto in difficoltà quando sarei andato a mangiare fuori con amici in orari sballati



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da raven » martedì 1 luglio 2014, 9:29

stealthy ha scritto:

Questo posto lo avevo scritto il 3 aprile quindi questi valori sono frutto del prelievo di gennaio.
Con il prelievo fatto il 3 aprile le cose non sono andate bene. La viremia è risultata 124. Verso fine maggio mi ha richiamato per un altro prelievo e in quello di maggio la viremia era 90 copie.
Ieri alla visita l'infettivologo mi ha spiegato che qualcosa ha iniziato a non funzionare. Mi ha detto che questa terapia è leggera ed ha una barriera genetica molto bassa rispetto alle altre terapie. Adesso faranno un esame del genotipo per vedere cosa è andato storto.
Quindi ieri sono uscito dal protocollo. Lui mi ha detto che tra la terapia e Stealthy vuole scegliere Stealthy e quindi non è il caso di andare avanti rischiando di causare danni.
Da ieri ho iniziato con Prezista e Norvir. Norvir è una mia vecchia conoscenza e con il Prezista sto facendo conoscenza. :lol:
Truvada non me la somministrerà più e questo mi va bene.
Devo essere sincero: mi ha preso alla sprovvista.
Adesso vedremo il 20 luglio cosa è andato storto.
mi dispiace stea ...leggendovi a questo punto mi chiedo se "dio li fa e poi li accoppia" sia stato creato per me e la mia dottoressa... ogni volta che leggo certe attenzioni ai dati e certe valutazioni mi rendo conto di come in quasi vent'anni di frequentazione al gemelli di Roma il tutto sia stato condotto con una certa leggerezza, forse. ho avuto l'insufficienza renale di primo grado (per fortuna) in seguito all'assunzione della mia prima terapia (Atripla ) e me ne sono accorta io. seguita in nefrologia allo spallanzani sono riuscita a rientrare in un anno e poi non mi è stato più fatto nessun controllo (e neanche l'hrichiesto) fino a quando, trasferendo per motivi di vicinanza, a Tor Vergata la nuova dottoressa ha richiesto subito controlli e verifiche sul funzionamento renale... capisco che nel mio funzionamento psico-mentale con il passar del tempo ho iniziato a disinteressarmi fino a delegare sempre di più ai medici (per fiducia? per comodità? per pigrizia?) ma forse è ora che inizi a ricordarmi che oltre a curarsi è fondamentale prendersi cura di se ...
buonagiornata a tutti



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da uffa2 » giovedì 10 luglio 2014, 12:20

da ieri sono anch'io sulla barca dell'eviplera.
dopo sei anni di sesso con il sustiva ho deciso di passare a qualcos'altro.
così ieri mattina ne ho parlato con la mia infettivologa e lei mi ha prescritto la "sorellastra giovane" dell'atripla.

direi che si osserva da subito una novità: non mi accorgo di avere preso la pastiglia.
l'eviplera richiede un pasto "vero", e ieri sera, poiché dovevo uscire e di cenare alle 22 non ne avevo voglia, ho cenato alle 19 e preso la mia nuova pastiglia: se avessi mangiato una zigulì l'effetto sarebbe stato lo stesso, per me che oramai ero abituato alla "botta iniziale" del sustiva, è stata una piacevole sorpresa
se funziona anche, posso dire che apparentemente ci ho guadagnato nel cambio... vedremo...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da Eilan » giovedì 10 luglio 2014, 17:48

uffa2 ha scritto:da ieri sono anch'io sulla barca dell'eviplera.
dopo sei anni di sesso con il sustiva ho deciso di passare a qualcos'altro.[...]
Alleluia Alleuia Alleeluuiaaa, se cambi te, c'è ancora speranza per questo paese! ;) 8-)



Rispondi