Juluca® - dolutegravir e rilpivirina

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: Juluca® - dolutegravir e rilpivirina

Messaggio da Plinio » sabato 25 agosto 2018, 11:00

Ma puoi prendere tante medicine al posto del genvoya.Perché i medici non te lo propongono visto il tuo stato? Te lo hanno proposto? Che costa provare? Io e' dal 91 che sono + pero' devo dire che ,a parte quando han provato a darmi il sustiva,un altro simile e il ritonavir che glie li ho restituiti ,dall'Isentress in poi non ho avuto problemi,ma quell'altra robaccia ,per me era veleno tant'è che stetti anni senza prender nulla.Poi i CD 4 un giorno scesero a 108 e allora mi decisi per l'Isentress.Ora prendo il tivicay.Prova a cambiar terapia.



albano

Re: Juluca® - dolutegravir e rilpivirina

Messaggio da albano » sabato 25 agosto 2018, 11:10

Vedete la stranezza...son circa7gg che sto in modo dignitoso.. Ho però notato che, quando sto morente come giorni fa', le notti ho i sudori classici di hiv.. Come se si muovesse , avanzasse... Tentar un cambio terapia è auspicabile, miro però ad un alleggerimento tipo juluca da4 a 2 principi attivi, comunque meno mg da assumere di farmaci... In termini di mg assunti prima erano 1000circa coi vecchi farmaci, genvoja neanche 500 e juluca sarebbe tipo 75mg pochissimo... A lungo termine faranno la differenza.



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: Juluca® - dolutegravir e rilpivirina

Messaggio da Plinio » sabato 25 agosto 2018, 21:05

Io spero per te che sto juluca arrivi presto.Personalmente ho molti dubbi.Io prendo lamivudina(300) e tivicay(50).E' leggera ma fa il suo dovere.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Juluca® - dolutegravir e rilpivirina

Messaggio da rospino » venerdì 25 gennaio 2019, 22:36

albano ha scritto:
sabato 25 agosto 2018, 11:10
Vedete la stranezza...son circa7gg che sto in modo dignitoso.. Ho però notato che, quando sto morente come giorni fa', le notti ho i sudori classici di hiv.. Come se si muovesse , avanzasse... Tentar un cambio terapia è auspicabile, miro però ad un alleggerimento tipo juluca da4 a 2 principi attivi, comunque meno mg da assumere di farmaci... In termini di mg assunti prima erano 1000circa coi vecchi farmaci, genvoja neanche 500 e juluca sarebbe tipo 75mg pochissimo... A lungo termine faranno la differenza.
Non c’è alcuna diretta correlazione tra “quantità” di mg ed effetti collaterali o comunque effetti a lungo termine.



elliot69
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 13:41

Re: Juluca® - dolutegravir e rilpivirina

Messaggio da elliot69 » mercoledì 5 agosto 2020, 14:08

skydrake ha scritto:
mercoledì 22 novembre 2017, 22:13
dolcemela87 ha scritto:Grazie Dora . Speriamo che facciano sempre sempre meglio . Adesso sto prendendo triumeq (da due mesi come primo farmaco) ho vari disturbi soprattutto addominali , capelli , e pelle con brufoli e un po di ipersensibilità ogni tanto . Questo farmaco nuovo non ha ne abacavir ne lamivudina quindi fantastico . Voi che ne pensate?
Che brufoli possono essere benissimo attribuiti all'HIV in sè, come in parte la caduta dei capelli (più lo stress).
Specie se non è passato troppo tempo dalla sieroconversazione. Quando fui io in sieroconversazione mi vennero fuori diversi brufoli sulle spalle e sulla schiena. Non li avevo mai avuti, nemmeno durante l'adolescenza e mai li ho riavuti di nuovo.
Purtroppo l'HIV rovina quell'equilibrio che c'è tra le varie popolazioni e sottopolazioni di cellule immunitarie (tra CD4 e CD8, tra la sottopopolazione dei th1 e dei th2 ecc.), per cui tendono a manifestarsi tutta una serie di eventuali disturbi autoimmuni fino in quel momento latenti. La pelle è la prima a manifestarli.
Uno dei parametri di più facile lettura è il rapporto CD4/CD8, ma ci vogliono anni prima si riporti sopra ad 1.
Ciao dolcemela, stai prendendo per caso Juluca?



Rispondi