primo dicembre

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
paoloto40
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 21:35

primo dicembre

Messaggio da paoloto40 » giovedì 1 dicembre 2011, 18:11

Leggendo artricoli qui e la...praticamente come al solito dicono che la cosa migliore è la prevenzione, nessuna novità tranne la solita Ensolata e questa terapia Shock and Kill che non si capisce che cosa sia ed a che punto siano.ma si a qs punto accontentiamoci dei farmaci.



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: primo dicembre

Messaggio da Eilan » giovedì 1 dicembre 2011, 23:42

paoloto40 ha scritto:Leggendo artricoli qui e la...praticamente come al solito dicono che la cosa migliore è la prevenzione, nessuna novità tranne la solita Ensolata e questa terapia Shock and Kill che non si capisce che cosa sia ed a che punto siano.ma si a qs punto accontentiamoci dei farmaci.
Sai io credo che l'eradicazione rimarrà ancora un bel sogno per un bel po', se mai avverrà, per cui credo che l'augurio che possiamo farci tutti quanti sia quello di avere con il tempo terapie meno invasive, ma non so fino a che punto possano esserlo, visto la natura molto complessa del virus che è in ogni anfratto del nostro corpo. Per cui la mia speranza in questo senso è che si possa avere prima o poi questa famosa cura funzionale che ci permetta di avere almeno qualche pausa dai farmaci.
Credo sia necessario essere realisti, questo è quello che passa il convento, per cui mi accodo al tuo pensiero e tiriamo avanti, giorno dopo giorno come stiamo facendo da sempre, e per fortuna a noi è stato concesso questo tempo.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: primo dicembre

Messaggio da uffa2 » venerdì 2 dicembre 2011, 10:40

Questo primo dicembre è stato insignificante.
E l’articolo che “resuscita” lo “Shock & Kill” come se fosse una novità di ieri mattina, quando invece è del 2009 ed è già stato messo in discussione dai suoi stessi creatori, è di una povertà imbarazzante…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

paoloto40
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 21:35

Re: primo dicembre

Messaggio da paoloto40 » venerdì 2 dicembre 2011, 13:03

si non mi aspettavo nessuna notizia ecclatante solo che alla fine in questi anni specialmente dal 2007 in poi dove si era parlato di cura funzionale..... si è bloccato un po tutto.

poi certo ogni mese c è una notizia nuova dal dermavir- geovax- ecc....ad altri studi.... a nuovi anticorpi...ad altri vaccini teraputici...però poco di concreto...

forse per fine decennio avremo modo di curarci in altro modo per ora no......poi magari dall oggi al domani trovano...come è capitato per caso con la penicillina

quello che ti lascia un po demoralizzato son le notizie come il caso Ensoli dove escono articoli dove dicono 'Il vaccino Funziona!!' poi tutto tace....forse dovevano aspettare qualche anno in piu prima di esporsi cosi...anche per non dare illusioni a persone che cmq sperano sempre.

ho saputo che il governo Usa sta cercando di sveltire i trials ed ha aperto la possibilità anche a case farmaceutiche minori di presentare le loro alternative....e di effettuare le vari fasi in un modo piu veloce...

visto i costi elevati dell Haart sia per i governi e le assicurazioni..

vedremo



Rispondi