A che punto siamo?

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

A che punto siamo?

Messaggio da Mangaaa » lunedì 5 giugno 2017, 13:45

Ormai ho smesso di seguire la ricerca sul forum, sono avvilito ho preferito cosi smettere di leggere.
Allo stesso tempo su google nell'ultimo anno sembrerebbero uscite notizie sensazionali più della solita solfa ventennale.
E sono pure più notizie diverse.
La mia domanda quindi ora è questa, siamo lontani sempre gl stessi immutati 15-20 ipotetici anni per una VERA cura o ci sono state innovazioni che possono far sperare in una cura in un tempo più ragionevole, come 5-10 anni?
Lessi di una cura che sugli animali( o in vitro ora non rammento) aveva distrutto il 99% di virus.
Qualche anima pia puó illuminarmi sul punto della situazione?



evangelion
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 16:34

Re: A che punto siamo?

Messaggio da evangelion » lunedì 5 giugno 2017, 15:04

Mangaaa ha scritto:La mia domanda quindi ora è questa, siamo lontani sempre gl stessi immutati 15-20 ipotetici anni per una VERA cura o ci sono state innovazioni che possono far sperare in una cura in un tempo più ragionevole, come 5-10 anni?
Aspetta che consulto la palla di vetro... Ti consiglio di non farti queste domande, soprattutto se non segui attivamente la ricerca. Mettersi a indovinare i tempi di attesa porta solo a frustrazioni.
Mangaaa ha scritto:Qualche anima pia puó illuminarmi sul punto della situazione?
Hai capito, il marchese. Ma scorrere un po' i thread relativi agli avanzi di terapie e cure richiede troppa fatica? Se sí, vale il mio consiglio di prima, lascia perdere aspettative futuribili e continua a prendere le tue belle pasticchette in tutta tranquillità ;-)



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: A che punto siamo?

Messaggio da Blast » lunedì 5 giugno 2017, 18:50

Tesoro, perdonami l'irruenza, ma se vuoi sapere a che punto stiamo, prendi e leggi gli articoli di questa sezione. Se invece non ti va di leggere, evidentemente non ti va neanche di sapere


CIAO GIOIE

Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: A che punto siamo?

Messaggio da Mangaaa » lunedì 5 giugno 2017, 22:41

Li ho sempre letti ma ormai sono sfiduciato e ho smesso da molto.
Dopo aver letto queste notizie pazzesche recenti su google ho provato a cercare sul forum ma non ho capito in quale posto se ne parli, e poi non riesco mai a capire le tempistiche di una possibile ricerca in senso positivo. Ad esempio le forbici molecolari , si chiamano così? E chi capisce se si tratta di 10 anni o di 30



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: A che punto siamo?

Messaggio da uffa2 » martedì 6 giugno 2017, 1:22

ci vorrebbe Dora, che però in queste settimane ha altri impegni.
sulle forbici molecolari, si tratta di una tecnologia giovane ma su cui si sta investendo tantissimo in tante aree della medicina, perciò ci sono eccellenti possibilità, in meno di dieci anni e non in trenta, di vederle al lavoro in molto malati (spero anche da noi).

in generale, se posso darti un suggerimento è quello di coltivare la certezza che la ricerca troverà le giuste risposte anche per noi, però di non stare a pensarci, i tempi della medicina non sono quelli delle nostre attese, ahimè.
;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: A che punto siamo?

Messaggio da Blast » martedì 6 giugno 2017, 7:22

Non è una gravidanza, che sai che tra 9 mesi partorirai... possono essere 5 anni, 10, 20, 30, 50, 100..


CIAO GIOIE

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: A che punto siamo?

Messaggio da Gabriel81 » martedì 6 giugno 2017, 22:34

Manga nun ce pensà, giochiamo il Superenalotto che almeno diventiamo ricchi e finanziamo la ricerca per i posteri :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: A che punto siamo?

Messaggio da Mangaaa » giovedì 8 giugno 2017, 22:10

a dire il vero una idea c la si può fare...un conto è una sperimentazione in vitro un altro è che sono già alla prima fase sugli esseri umani, non trovate?
Se non sbaglio le forbici molecolari ad esmepio, a breve le proveranno sulle scimmie



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: A che punto siamo?

Messaggio da miki » martedì 27 giugno 2017, 19:22

Secondo me non è così semplice...
È non è questione di leggere e documentarsi.
È che in trenta anni di positività, se ne sono sentite di ogni.
E quindi lui è "stanco di sentirne" e vorrebbe passi concreti.
Ricordo che anche io, una decina d'anni fa, invitavo a leggere a documentarsi. Ma chi a quell'epoca già lo faceva da vent'anni, era stanco di farlo. E quindi capisco lo stato d'animo di questo utente.
Ci si scarica e si va avanti per inerzia. Che non è non voler lottare anzi. Ogni giorno è una lotta. Semplicemente è fatta in maniera differente...

Un abbraccio stretto!
Miki



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: A che punto siamo?

Messaggio da Soletto80 » martedì 27 giugno 2017, 20:29

Citazione:Happy end − Nessuno ci crede. Lo si vuole per cinismo, non per ottimismo.
(Giuseppe Pontiggia)



Rispondi