Gerani non fanno duplicare hiv

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
Jak
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 16:47

Gerani non fanno duplicare hiv

Messaggio da Jak » lunedì 6 marzo 2017, 12:07

Esistono pillole nelle erboristerie di Gerani?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Gerani non fanno duplicare hiv

Messaggio da uffa2 » lunedì 6 marzo 2017, 12:43

Ciao,
guarda mettiamola così: è facilissimo che il geranio esplichi una qualche azione tossica verso l’HIV.
Perché la pianta del geranio è tossica in sé.
E perché migliaia di composti possono interagire con l’HIV e inibirlo.
Solo che lo fanno sui vetrini, dove di solito funziona quasi tutto.
Nella vita reale le cose sono diverse.
Nella vita reale bisogna scoprire COSA nel geranio interagisce con l’HIV, perché lo fa, quanto è stabile, quanto è tossico per gli esseri umani, quanto è efficace in animali vivi conservando tutte le caratteristiche di sicurezza necessarie, quanto è sintetizzabile in modo da avere un farmaco affidabile di qualità standard sempre, e non un intruglio da fattucchiere…
Insomma, che anche il geranio si metta in coda, dietro alle migliaia di molecole che la ricerca indaga ogni anno: se c’è qualcosa di veramente buono e utile se ne parlerà tra dieci anni, tu intanto stanne lontano.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Gerani non fanno duplicare hiv

Messaggio da skydrake » lunedì 6 marzo 2017, 14:19

Ciao Jack,
Dai tuoi messaggi precedenti, si vede che sei nel pieno del panic mode.
Tutti noi ci siamo passati. Col tempo metabolizzerai un po' e inizierà la fase della triste e funerea rassegnazione.
Tuttavia, finché sarai disperato, finirai con leggere avidamente qualunque notizia in merito pubblicata dalla stampa generalista (un tipico giornalista ha difficoltà ha distinguere HIV da AIDS e pubblica regolarmente articoli di pura fantamedicina partendo da studi scientifici magari seri) e potresti essere vittima di tanti venditori di fumo che se ne approfittiamo vigliaccamente per vendere di tutto.
Ti solito, propinano qualcosa decantandone le lodi a partire dalle da qualche studio scientifico. Ma gli studi scientifici occorre saperli leggere.
Come faceva notare Uffa prima, spesso sono studi su colture di cellule in vitro. Ma in vitro funziona praticamente tutto. L'HIV in vitro lo puoi ammazzare con dell'alcool, con dell'acetone, con dell'ammoniaca, con del piretro o anche con qualche estratto di geranio o di qualche altra pianta, tutte a dosaggi bassissimi.
Tuttavia, gli effetti in vivo possono essere ben differenti.
L'HIV poi ha la peculiarità di infettare solo gli esseri umani e persino gli studi su animali sono poco affidabili. I recenti progressi in medicina permettono ricerche anche su topi transgenici umanizzati e su scimmie, ma molto spesso qui abbiamo visto studi molto promettenti su modello animale che poi su esseri umani si rivelavano una delusione.

Magari questi studi condotti in Germania su estratto di geranio potranno essere effettivamente validi e fra 8-10 anni porteranno alla produzione di qualche farmaco efficace, ma mancano appunto 8-10 anni di sperimentazione su esseri umani.

Solo un candidato farmaco su 5 arriva concludere con successo tutte le fasi di sperimentazione e viene commercializzato. Tra i potenziali antiretrovirali la percentuale di quelli approvati è persino inferiore.
Se leggi in giro di sperimentazioni promettenti (sono tutte promettenti all'inizio), se non raggiungono almeno la fase II su esseri umani non sprecare neanche tempo per informarti.

Per informarti, ma soprattutto anche solo prima ancora di prendere qualunque prodotto "immuno-e-qualcosa", passa sempre dal tuo infettivologo.
Oltre ai veri e propri imbonitori truffaldini, ci sono molti che vendono prodotti, soprattutto erboristici, convinti dell'efficacia ed effettivamente efficaci. Ma nei sieronegativi e in certe condizioni.
Un erborista qualsiasi potrebbe ad esempio proporti di usare dell'estratto di semi di pompelmo oppure, peggio ancora, dell'iperico. Ebbene, chi prende una serie di antiretrovirali (Prezista, Kaletra, Isentress ecc.), sono pericolosissimi.
È difficile gestire le interazioni per i medici di base, figuriamoci per un'erborista al banco di un'erboristeria.

Chiedi sempre prima al tuo infettivologo prima di prendere qualsiasi integratore immunostimolante, immunosmodulante, immunoricostituente ecc.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Gerani non fanno duplicare hiv

Messaggio da flavioxx » lunedì 6 marzo 2017, 15:48

https://www.bing.com/images/search?view ... ajaxhist=0

Amen! :lol: :lol:

(uffa, non riesco a postare le figure!)

Immagine
ecco qua, ciao (uffa)



Jak
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 16:47

Re: Gerani non fanno duplicare hiv

Messaggio da Jak » lunedì 6 marzo 2017, 19:48

Grazie per la risposta
Posso farne un altra?
Ho letto su internet che le pillole D aglio non si possono prendere?
( una notte l ho presa non è successo niente ...)
Qualcuno che prende trimeq sa se posso prenderle?
( ho letto pure che 6 ore prima della pillola è vietato prendere pillole di calcio....
Al telefono un infettologo mi ha suggerito almeno 2 ore senza mangiare dopo che la prendo la pillola è con poca Aqua .... superate le 2 ore ho na sete?
Qualcuno che suda la notte ( è un effetto collaterale ? Il medico mio ha detto che è ansia ...)
Per finire ho comprato le pillole di carciofo ....

Comunque per parlare di cure e vaccini secondo me già sanno come curarlo solo che ....
Vi ricordate quell aereo fatto esplodere con un missile..... con dentro tutto i dottori esperti hiv ..
Che mondo sempre più ...



pumapumote
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 19:30

Re: Gerani non fanno duplicare hiv

Messaggio da pumapumote » lunedì 6 marzo 2017, 19:58

Jak ha scritto: Ho letto su internet che le pillole D aglio non si possono prendere?
( una notte l ho presa non è successo niente ...)

( ho letto pure che 6 ore prima della pillola è vietato prendere pillole di calcio....

Per finire ho comprato le pillole di carciofo ....

Comunque per parlare di cure e vaccini secondo me già sanno come curarlo solo che ....
Vi ricordate quell aereo fatto esplodere con un missile..... con dentro tutto i dottori esperti hiv ..
Che mondo sempre più ...
Pillole di calcio, di aglio, di carciofo...... ma che è????!!!! Devi solo attenerti alla terapia che ti ha dato l'infettologo, non prendere tutte queste cose in piu che non servono a niente. Fai ciò che dice il medico e pazienta...
Sembra tu sia in fin di vita..e dici pure tante cavolate...missili ecc ecc...
Tranquillizzati!!



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Gerani non fanno duplicare hiv

Messaggio da uffa2 » lunedì 6 marzo 2017, 20:05

senti un po', ma ci tieni proprio a farti prendere per il culo dagli erboristi? pillole di aglio, di carciofo... e per cosa? a che accidenti dovrebbero servire? vivi in un Paese dove di certo non esistono carenze alimentari, e tutto ciò che serve c'è già in ciò che mangi, il resto sono prese per i fondelli.
Inoltre ogni farmaco ha le sue interazioni, e non è il caso di limitarne l'efficacia o scatenare effetti collaterali che non ci sarebbero solo perché si è dato ascolto ai piazzisti di pillole "naturali".

Ricorda questo: il farmacista ha un ricarico del 3% sulle medicine rimborsate dal SSN, e se non sbaglio del 7% per le altre medicine. Gli integratori alimentari non hanno regole e quindi il ricarico è solitamente del 50% sul prezzo, proprio come per gli zoccoli, i profilattici, le creme antirughe...

Leggi con cura il foglietto illustrativo del tuo farmaco e non fare sciocchezze.
Chiedi sempre al tuo infettivologo: hai avuto "fortuna" a infettarti in un'epoca in cui la malattia è controllabile, non buttarla alle ortiche con le pillole dell'erborista.

Infine lascerei davevro perdere le scemenze complottiste che si leggono qua è la: migliaia di persone lavorano ogni giorno per offrirci cure sempre più efficaci, e no, non ci sono risposte semplici a un virus come l'HIV; anche qui chi racconta il contrario di solito lo fa per vendere libercoli scritti a cazzo, con i quali ci paga il mutuo dell'auto nuova... e qualcuno vende pure intrugli che causano direttamente o indirettamente la morte di gente che si sarebbe potuta curare: certe stronzate non leggerle, ma soprattutto non riportarle qui ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Gerani non fanno duplicare hiv

Messaggio da Blast » lunedì 6 marzo 2017, 20:07

Jak ha scritto:
Comunque per parlare di cure e vaccini secondo me già sanno come curarlo solo che ....
Vi ricordate quell aereo fatto esplodere con un missile..... con dentro tutto i dottori esperti hiv ..
Che mondo sempre più ...
Gioia, lascia stare i gerani, l'aglio, i carciofi e tutte le pozioni magiche che ti propinano. E lascia stare anche i complottismi su una presunta cura che ci nascondono o attentati a ricercatori che hanno in mano la cura. Sono tutte congetture, tutte minchiate di cui si riempie la bocca chi è fobico, negazionista o non accetta la propria condizione. La cura per ora non c'è, non esiste, non ce l'ha nessuno e nessuno la nasconde. E chi dice cose del genere ha il quozioente intellettivo di una gallina


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Gerani non fanno duplicare hiv

Messaggio da skydrake » lunedì 6 marzo 2017, 21:34

Le pillole di carciofo non le prendo manco io che ho anche l'epatite C. Sono ben poco efficaci (gli integratori per il fegato li conosco tutti). Ti so pure tirare fuori uno studio scientifico che misura la loro scarsa utilità (c'è qualcosa di meglio, ma a te che ne frega degli integratori per il fegato?).

Le pillole di aglio (propinati come antibiotici naturali) interagiscono col Norvir, col Cobicistat, col Prezista, con il Kaletra, con l'Evotaz ecc.
Per fortuna non interagisce con il tuo Triumeq, ma attenzione a prendere a cuor leggero queste cose. Ad esempio questa utente si è rovinata (ha sviluppato una resistenza farmacologica, cosa molto grave) prendendo l'amaro svedese della zia Treben:
http://www.npsitalia.net/forum/viewtopi ... eben#p2731
Del resto una delle 36 erbe di questo farmaco miracoloso doveva pur interagire (nel suo caso la Teriaca Veneziana, un altro nome dell'erba di San Giovanni).

C'è qualcosa, ma di molto specifico, da prendere a seconda del caso.
Il tuo intestino è pigro o viceversa spesso hai diarrea? Considera l'idea di prendere un probiotico, anche naturale come il kefir. La salute dell'intestino è importante per chi ha l'HIV (la stragrande maggioranza dei linfonodi sono proprio attorno all'intestino).
Non vai mai al mare e non bevi latte? Ci sarebbe la vitamina D (serve un poco anche contro l'HIV), ma devi misurarla prima. È un tipo di vitamina il cui sovradosaggio è spiccatamente tossico.
Mangi poca frutta e verdura? Ci sarebbero gli antiossidanti, ma prima di prenderli sarebbe il caso di mangiare più.... frutta e verdura.

Poi si potrebbe smettere di fumare. Tale misura non ha controindicazioni e fa sempre bene a tutti.



Jak
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 16:47

Re: Gerani non fanno duplicare hiv

Messaggio da Jak » lunedì 6 marzo 2017, 23:33

Grazie
Ci sto capendo di più non prenderò nessuna pillola erboristeria...
Ma quelle di omega 3 ? Ho letto che voi le prendete...
E qualche supradyn 50 +
Queste le posso prendere?
Io chiedi al mio dottore multicentrum
Disse di si
Notte
Grazie a tutti per le risposte



Rispondi