Trial SWORD (fase III): DOLUTEGRAVIR + RILPIVIRINA

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Trial SWORD (fase III): DOLUTEGRAVIR + RILPIVIRINA

Messaggio da rospino » martedì 25 luglio 2017, 13:19

Le notizie che arrivano dagli studi su queste duplici combinazioni sono davvero promettenti. Dopo 10 mesi di dolutegravir + rilpivirina io rimango irrilevabile, e sono davvero contento perché prima o poi riuscirò a passare alla monocompressa di mantenimento :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Trial SWORD (fase III): DOLUTEGRAVIR + RILPIVIRINA

Messaggio da Dora » martedì 25 luglio 2017, 15:01

rospino ha scritto:Le notizie che arrivano dagli studi su queste duplici combinazioni sono davvero promettenti. Dopo 10 mesi di dolutegravir + rilpivirina io rimango irrilevabile, e sono davvero contento perché prima o poi riuscirò a passare alla monocompressa di mantenimento :)
Ho un'altra buona notizia per te: ti farà piacere sapere che in un sotto-studio dei trial SWORD 1 e 2 in cui si valutava il passaggio da un regime di ART a tre farmaci contenente TDF a uno di dolutegravir + rilpivirina sulla densità minerale ossea, i miglioramenti sono stati sensibili e statisticamente significativi (+1,34% l'aumento della BMD a livello dell'anca, +1,46% a livello della colonna vertebrale).
Conclusioni: Switch to the 2 drug-regimen of DTG+RPV is associated with significant improvement in bone mineral density and markers of bone health compared to continuation of a TDF-based 3 drug regimen, and provides a robust option for preserving bone health while continuing suppressive HIV treatment.

Abstract presentato oggi da Grace McComsey: Sub-study 202094 of SWORD 1 & SWORD 2: switch from TDF containing regimen to DTG+RPV improves bone mineral density and bone turnover markers over 48 weeks.



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Trial SWORD (fase III): DOLUTEGRAVIR + RILPIVIRINA

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 26 luglio 2017, 21:22

Questa biterapia mi piace molto!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Trial SWORD (fase III): DOLUTEGRAVIR + RILPIVIRINA

Messaggio da rospino » mercoledì 10 gennaio 2018, 15:53

rospino ha scritto:Le notizie che arrivano dagli studi su queste duplici combinazioni sono davvero promettenti. Dopo 10 mesi di dolutegravir + rilpivirina io rimango irrilevabile, e sono davvero contento perché prima o poi riuscirò a passare alla monocompressa di mantenimento :)
Aggiornamento dopo 1 anno e 4 mesi di dolutegravir+rilpivirina (futuro Juluca: http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?t=6954): sempre irrilevabile (e sono arrivato a quasi 4 anni di irrilevabilità).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Trial SWORD (fase III): DOLUTEGRAVIR + RILPIVIRINA

Messaggio da Dora » venerdì 12 gennaio 2018, 16:45

rospino ha scritto:
rospino ha scritto:Le notizie che arrivano dagli studi su queste duplici combinazioni sono davvero promettenti. Dopo 10 mesi di dolutegravir + rilpivirina io rimango irrilevabile, e sono davvero contento perché prima o poi riuscirò a passare alla monocompressa di mantenimento :)
Aggiornamento dopo 1 anno e 4 mesi di dolutegravir+rilpivirina (futuro Juluca: http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?t=6954): sempre irrilevabile (e sono arrivato a quasi 4 anni di irrilevabilità).
Che bella notizia!

Il 5 gennaio, è uscito su Lancet l'articolo che dà conto dei risultati dei due trial SWORD-1 e -2: Efficacy, safety, and tolerability of dolutegravir-rilpivirine for the maintenance of virological suppression in adults with HIV-1: phase 3, randomised, non-inferiority SWORD-1 and SWORD-2 studies (articolo a tua disposizione, se lo vuoi).

Immagine



aktom
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2015, 14:02

Re: Trial SWORD (fase III): DOLUTEGRAVIR + RILPIVIRINA

Messaggio da aktom » sabato 13 gennaio 2018, 11:21

Pure io farò quattro anni a maggio con il nostro amico comune,
Sono irrilevabile senza mai un blip viremico da tre e mezzo si può dire e la mia terapia si basa su nevirapina e raltegravir quindi duplice pure la mia , sbaglio?



aktom
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2015, 14:02

Re: Trial SWORD (fase III): DOLUTEGRAVIR + RILPIVIRINA

Messaggio da aktom » sabato 13 gennaio 2018, 11:25

Il mio infettivologo dice che l’unica nota negativa di questo accorpamento di principi attivi in uniche compresse sarà solo l’ostacolare combinazioni che un tempo si potevano fare , vedi la mia terapia , a scapito del soggetto e a vantaggio solo delle case farmaceutiche che ti alzano i prezzi proponendoti pillole nuove con dentro principi a volte già noti
Si insomma siamo sempre solo vacche da mungere



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Trial SWORD (fase III): DOLUTEGRAVIR + RILPIVIRINA

Messaggio da rospino » sabato 13 gennaio 2018, 12:42

Dora ha scritto:
rospino ha scritto:
rospino ha scritto:Le notizie che arrivano dagli studi su queste duplici combinazioni sono davvero promettenti. Dopo 10 mesi di dolutegravir + rilpivirina io rimango irrilevabile, e sono davvero contento perché prima o poi riuscirò a passare alla monocompressa di mantenimento :)
Aggiornamento dopo 1 anno e 4 mesi di dolutegravir+rilpivirina (futuro Juluca: http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?t=6954): sempre irrilevabile (e sono arrivato a quasi 4 anni di irrilevabilità).
Che bella notizia!

Il 5 gennaio, è uscito su Lancet l'articolo che dà conto dei risultati dei due trial SWORD-1 e -2: Efficacy, safety, and tolerability of dolutegravir-rilpivirine for the maintenance of virological suppression in adults with HIV-1: phase 3, randomised, non-inferiority SWORD-1 and SWORD-2 studies (articolo a tua disposizione, se lo vuoi).

Immagine
Grazie Dora :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Trial SWORD (fase III): DOLUTEGRAVIR + RILPIVIRINA

Messaggio da Triumeq85 » sabato 13 gennaio 2018, 17:22

Per curiosità rospino, ma tu prendi pa terapia sempre alla stessa ora? A pranzo o a cena? Il mio medico si è detto disposto a semplificare a breve, oppure passare a tiivcay+descovy entro breve...

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Trial SWORD (fase III): DOLUTEGRAVIR + RILPIVIRINA

Messaggio da rospino » sabato 13 gennaio 2018, 22:34

Triumeq85 ha scritto:Per curiosità rospino, ma tu prendi pa terapia sempre alla stessa ora? A pranzo o a cena? Il mio medico si è detto disposto a semplificare a breve, oppure passare a tiivcay+descovy entro breve...
Terapia sempre dopo cena, indicativamente tra le 22 e le 24.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi