Nanomacchine per diagnosi rapida di HIV

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Nanomacchine per diagnosi rapida di HIV

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 7:55

Tiè, co questa ci vorranno 5 minuti per la diagnosi di HIV, alla faccia delle attese di 10 giorni 8-)

http://emagazine.uniroma2.it/2016/07/07 ... sso-costo/


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Nanomacchine per diagnosi rapida di HIV

Messaggio da rosso80 » venerdì 8 luglio 2016, 9:59

Ma dai. Figo!
A Tor Vergata per giunta.

Blast ma hai notato che nell'articolo c'è anche la foto del ricercatore coinvolto?

Immagine

La prossima volta che andiamo a Tor Vergata non credi sia il caso di ringraziarlo personalmente per il suo impegno e la sua dedizione?


-------------
Don't give up!


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Nanomacchine per diagnosi rapida di HIV

Messaggio da skydrake » venerdì 8 luglio 2016, 15:45

Aspetta a gioire quando questi istant-test contro l'HIV, HCV ecc. prolifereranno ovunque e te li proporreranno a sorpresa:
http://www.corriere.it/salute/malattie_ ... 39d6.shtml



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Nanomacchine per diagnosi rapida di HIV

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 16:40

Sinceramente a me dei test interessa ben poco, dato che non dovrò farlo più, però un responso in 5 minuti può essere utile per gli ansiosi.


CIAO GIOIE

Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Nanomacchine per diagnosi rapida di HIV

Messaggio da Puzzle » venerdì 8 luglio 2016, 16:58

Sarà che la mia stima per il giornalismo italiano è pari a quella che ho per una suola bucata, ma a me lasciano sempre perplesso questi articoli. Frasi come: "Si può appartenere a un ceto sociale medio e avere un’istruzione medio alta, ma sapere ben poco di epatite C" mi danno un certo fastidio dal momento che proprio loro che appartengono alla classe dei giornalisti, quando scrivono di hiv ne sanno poco o nulla.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Nanomacchine per diagnosi rapida di HIV

Messaggio da rosso80 » venerdì 8 luglio 2016, 17:16

Puzzle ha scritto:Sarà che la mia stima per il giornalismo italiano è pari a quella che ho per una suola bucata, ma a me lasciano sempre perplesso questi articoli. Frasi come: "Si può appartenere a un ceto sociale medio e avere un’istruzione medio alta, ma sapere ben poco di epatite C" mi danno un certo fastidio dal momento che proprio loro che appartengono alla classe dei giornalisti, quando scrivono di hiv ne sanno poco o nulla.
Secondo me i giornalisti fingono di non sapere. Prendi il caso di Valentino T. o i servizi delle Iene.
Gridare all'untore, omettendo importanti informazioni mediche come la terapia che porta alla soppressione virale, fa molto più share!


-------------
Don't give up!


Don't give up!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Nanomacchine per diagnosi rapida di HIV

Messaggio da rospino » venerdì 8 luglio 2016, 17:55

Puzzle ha scritto:Sarà che la mia stima per il giornalismo italiano è pari a quella che ho per una suola bucata, ma a me lasciano sempre perplesso questi articoli. Frasi come: "Si può appartenere a un ceto sociale medio e avere un’istruzione medio alta, ma sapere ben poco di epatite C" mi danno un certo fastidio dal momento che proprio loro che appartengono alla classe dei giornalisti, quando scrivono di hiv ne sanno poco o nulla.
Hai perfettamente ragione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Nanomacchine per diagnosi rapida di HIV

Messaggio da rospino » venerdì 8 luglio 2016, 17:56

rosso80 ha scritto:
Puzzle ha scritto:Sarà che la mia stima per il giornalismo italiano è pari a quella che ho per una suola bucata, ma a me lasciano sempre perplesso questi articoli. Frasi come: "Si può appartenere a un ceto sociale medio e avere un’istruzione medio alta, ma sapere ben poco di epatite C" mi danno un certo fastidio dal momento che proprio loro che appartengono alla classe dei giornalisti, quando scrivono di hiv ne sanno poco o nulla.
Secondo me i giornalisti fingono di non sapere. Prendi il caso di Valentino T. o i servizi delle Iene.
Gridare all'untore, omettendo importanti informazioni mediche come la terapia che porta alla soppressione virale, fa molto più share!


-------------
Don't give up!
La maggior parte dei giornalisti italiani ha il brutto vizio di scrivere senza una reale cognizione di causa. Non è malafede, è incapacità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi