Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da rospino » sabato 10 giugno 2017, 9:00

aurora ha scritto:Si, e' cosi'.Purtroppo ho veramente poche opzioni.La doc accennavA anche all'intelence, ma sempre in terapia di due farmaci.I guai sono cominciati quando, per una creatinina a 1,5 ho cambiato il truvada che prendevo col raltegravir, con la lamivudina e raltegravir.Mah.fra due ore ritiro i risultati della creatinina , poi sapro'(dopo il 25), se la terapiA funziona a livello di viremia.ciao e hrazie
A me sembra molto rischioso continuare con la duplice nonostante il fallimento della terapia precedente. Non conosco la tua situazione a livello di resistenze, ma sei sicura di esserti giocata il dolutegravir? Secondo me avrebbero potuto proporti dolutegravir (anche in doppia somministrazione giornaliera come indicato per chi ha resistenze) + lamivudina + rezolsta. Sarebbe stata una buona triplice combinazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Triumeq85 » sabato 10 giugno 2017, 13:16

Ma scusa... Se ti desse il descovy+rezolsta o descovy + intelence+rezolsta? Oggi sono farmaci che impattano molto meno del tdf sui reni... se il darunavir funziona bene, con etravirina è una buona accoppiata, ma scomodo da assumere (mi pare due volte al giorno), in ogni caso meglio un regime a 4 con descovy per azzerare che un regime a due farmaci se si generano resistenze! Pensare ora all'azt mi pare eccessivo, anche perché c'è sempre l'opzione tipranavir se il darunavir non funziona.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Blast » sabato 10 giugno 2017, 13:59

Cioè, a sta poretta je stanno a dà la duplice terapia nonostante abbia resistenze e non sia azzerata? Mah, a volte le decisioni di alcuni medici mi sconvolgono. Comunque, dovremmo spostare il talk su queste "prescrizioni" in "Forum HIV e AIDS", qui si parla di bictegravir.


CIAO GIOIE

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Triumeq85 » sabato 10 giugno 2017, 19:22

Eh sì, spesso ho la sensazione che i medici trattino i fallimenti con eccessiva superficialità quando invece alla lunga ci sono rischi concreti per la salute!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



aurora
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 6:08

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da aurora » domenica 11 giugno 2017, 6:43

Ieri comunque ho ritirato i risultati della creatinina che e' scesa da da 1,6 a 1,2.Ora pero' bisognera' vedere i risultati di sta terapia lamivudina rezolsta(sulla quale condivido il vostro scetticismo) a livello di viremia.Il prelievo ce l'ho il 22.Spero che magari nel frattempo sto descovy sia arrivato qui al policlinico. Comunque , in modo discreto, ho intenzione di far presente il succo delle vostre osservazioni di cui vi ringrazio.La decisione sulla terapia da prescrivere mi sembra tanto un lancio di dadi



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Dora » lunedì 12 giugno 2017, 14:04

Interrompo questo OT per segnalarvi che,

[divbox] 
a seguito dei risultati positivi a 48 settimane dei trial di fase III in adulti naive e in adulti con viremia soppressa da un precedente regime e che sono passati a BIC/FTC/TAF (bictegravir 50 mg + emtricitabina/tenofovir alafenamide 200/25 mg), di cui vi ho informati a fine maggio (non inferiorità rispetto a dolutegravir), Gilead ha sottoposto alla FDA una New Drug Application per un regime di una singola compressa giornaliera di BIC/FTC/TAF.

Gilead chiederà la possibilità di commercializzazione della nuova monopillola in Europa il prossimo autunno.
Credo dunque che entro fine anno il nuovo farmaco arriverà in Europa.
 [/divbox]



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Blast » lunedì 12 giugno 2017, 18:18

Che bello, stanno arrivando nuovi farmaci a manetta. E finalmente col bictegravir la Triumeqa85 sarà messa a tacere, o dovrà trasformare il suo nickname in Bictegravira85 :lol:

Magari tutta sta gente che col Triumeq ha effetti collaterali potrà provare col bictegravir


CIAO GIOIE

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 12 giugno 2017, 18:22

Bictegravira85 è bellissimo ahahhaha


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 15 giugno 2017, 9:21

Blast ha scritto:Che bello, stanno arrivando nuovi farmaci a manetta. E finalmente col bictegravir la Triumeqa85 sarà messa a tacere, o dovrà trasformare il suo nickname in Bictegravira85 :lol:

Magari tutta sta gente che col Triumeq ha effetti collaterali potrà provare col bictegravir
Sicuramente una buona notizia anche se la non inferiority ha colto molti di sorpresa, compreso il mio infettvologo.

In molti speravano in una superiorità di bictegravir rispetto al Tivicay/Triumeq .....
Invece sono simili..... vedremo i risultati completi presto .



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Soletto80 » giovedì 15 giugno 2017, 19:50

A livello di " barriera genetica contro la creazione di resistenze ( punto forte dolutegravir) come è messo questo nuovo?



Rispondi