Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
Mariuccio
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 20:44

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Mariuccio » venerdì 8 settembre 2017, 6:46

L'approvazione del bictegravir da parte dell'fda e' parallela a quella dell'ema, come scrive uffa 2 qualche post addietro.Certo poi i tempi per l'approvazione sono ben differenti.




duns
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 6:22

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da duns » sabato 10 febbraio 2018, 22:13

Chissa' se l'EMA sta funzionando ancora , vista sta storia del suo trasferimento dall'Inghilterra o se gli eurocrati ne hanno approfittato per la gitarella invernale a St.Moritz, per smaltire le troppe fatiche accumulate .Credo che , in Italia, comunque, prima del 2020 non sara' in distribuzione (e non in tutti gli ospedali).



Dora
Messaggi: 7488
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Dora » domenica 11 febbraio 2018, 9:30

duns ha scritto:Chissa' se l'EMA sta funzionando ancora
La richiesta di approvazione è stata sottoposta anche all'EMA, che prenderà atto della decisione dell'FDA e permetterà la commercializzazione nei prossimi mesi. Da fine 2018 il farmaco potrà essere nelle farmacie ospedaliere italiane. Che poi questo avvenga di fatto, sarà tutto da vedere.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Gabriel81 » martedì 27 febbraio 2018, 8:21

È quello che stanno già facendo in tutte le terapie di prima linea; gli ip con i loro difetti hanno salvato milioni di vite e determinato la svolta nella cronicizzazione dell’hiv; senza gli ip non sarebbe mai parlato di haart e sono, ancora oggi e con meno effetti collaterali, quelli a barriera genetica più alta contro la selezione di virus resistenti.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Gabriel81 » martedì 27 febbraio 2018, 8:47

Scusa Dora stavo rispondendo ad awekeness, se vuoi potete cancellare il messaggio :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da rospino » martedì 27 febbraio 2018, 8:55

Gabriel81 ha scritto:Scusa Dora stavo rispondendo ad awekeness, se vuoi potete cancellare il messaggio [emoji1]
Ho segnalato io a uffa l’utente... che evidentemente aveva solo lo scopo di contaminare il forum con una marea di idiozie una dopo l’altra in una decina di thread.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Dora
Messaggi: 7488
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Dora » martedì 27 febbraio 2018, 10:15

rospino ha scritto:
Gabriel81 ha scritto:Scusa Dora stavo rispondendo ad awekeness, se vuoi potete cancellare il messaggio [emoji1]
Ho segnalato io a uffa l’utente... che evidentemente aveva solo lo scopo di contaminare il forum con una marea di idiozie una dopo l’altra in una decina di thread.
Grazie all'efficiente coordinamento fra segnalazioni e interventi di pulizia da parte dei nostri spazzacessi sempre all'erta (Stealthy, questa volta), possiamo salutare lo spammer notturno. ;)

Immagine



Javier80
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 16:22

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Javier80 » martedì 27 febbraio 2018, 10:30

Dora ha scritto:
rospino ha scritto:
Gabriel81 ha scritto:Scusa Dora stavo rispondendo ad awekeness, se vuoi potete cancellare il messaggio [emoji1]
Ho segnalato io a uffa l’utente... che evidentemente aveva solo lo scopo di contaminare il forum con una marea di idiozie una dopo l’altra in una decina di thread.
Grazie all'efficiente coordinamento fra segnalazioni e interventi di pulizia da parte dei nostri spazzacessi sempre all'erta (Stealthy, questa volta), possiamo salutare lo spammer notturno. ;)

Immagine
ho ancora difficoltà a capire come ci possano essere certi individui che si "divertono" in contesti come questo. Già le cose non sono semplici in più ci si mettono questi personaggi con le loro perle di saggezza.
Che tristezza



Dora
Messaggi: 7488
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Bictegravir (GS-9883): nuovo inibitore dell'integrasi

Messaggio da Dora » martedì 27 febbraio 2018, 11:16

Javier80 ha scritto:ho ancora difficoltà a capire come ci possano essere certi individui che si "divertono" in contesti come questo. Già le cose non sono semplici in più ci si mettono questi personaggi con le loro perle di saggezza.
Che tristezza
Non credo che sia una persona che si "diverte". Ho avuto l'impressione, piuttosto, di uno provato da anni di infezione e di terapie. In ogni caso, è necessario che chi desidera esprimere qui le sue preoccupazioni trovi un modo civile per farlo, senza spammare a ripetizione commenti sempre uguali, che finiscono con il contagiare angoscia a tutti gli utenti.
Gli era stato fatto capire che le modalità dei suoi interventi non erano accettabili. Forse ora il messaggio gli è arrivato più chiaro.



Rispondi