HIVforum.info

HIV e AIDS INFO e aiuto sulla sieropositività: si discute di HIV e AIDS, dei problemi della sieropositività, di farmaci e ricerca scientifica.

Facebook                   Twitter                

Oggi è domenica 19 agosto 2018, 2:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 10:02 
Non connesso

TheoS ha scritto:
Il Descovy va mantenuto nella sua confezione originale, come indicato nella confezione stessa. Nella confezione c'è un'apposita scatoletta di "essiccante" (non so come definirlo) che ripara il farmaco dall'umidità.
Detto questo, ripeto che non mi pesa più di tanto prendere due pastiglie al posto di una ma non vedo perchè dovrei continuare a prendere due pastiglie se c'è una valida alternativa monopillola, a questo si indirizzava la mia domanda a Dora che trovo molto esperta e preparata: ci potrebbero conseguenze negative a cambiare da Descovy e Tivicay al Biktarvy?

Teniamoci la nostra cura, tanto aprire una bottiglia in più al mattino impieghiamo 8 secondi. Se proprio dobbiamo cambiare, un giorno, facciamolo con la biperapia o le iniezioni bimestrali. Poi chiaro, se il Ssn risparmia a darci una compressa invece che due, ben venga anche per loro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 13:53 
Non connesso

Caro Theos
la scatola originale serve per tenere l'insieme delle pillole ma i portapillole settimanali vanno benissimo per tenerle e portarle sempre con se, questo perché non c'è bisogno di essiccatori nel caso del consumo continuo delle pillole trasferite al massimo ogni settimana dal flacone grande al portapillole, così come si fa con qualsiasi altra compressa. L'essiccatore serve innanzitutto per il periodo di stoccaggio delle confezioni prima della consegna e dopo quando le tieni pronte per il consumo, per cui non si deve avere paura di mettere le pillole nella scatola settimanale, ce ne sono di varie forme e dimensioni.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 14:16 
Non connesso

Ciao Gandalf, grazie per la delucidazione, faró così allora. Pensavo andassero sempre tenute nella scatola visto che c'è scritto nella confezione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 19:49 
Non connesso

in macchina ne tenete ? SE per esempio improvvisamente dormite fuori senza programmarlo che fate? in macchina al freddo d'inverno o super caldo d'estate come si fa' a tenerle per emergenza? ho il terrore di rovinarne gli effetti a tenerle ... so' che in estate le macchine raggiungono i 70° al sole ... nella vita non si posson far programmi,., vai al mare , incontri e rimani a cena , pillole le prendi alle 22 e non puoi ... SE le tieni da una parte tipo macchina o se donna borsa non ci son problemi ...
VOI insomma , come fate ???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 20:53 
Non connesso

In macchina non le tengo.
D'estate poi, se mi capitasse di dimenticare li qualche ora, con la macchina parcheggiata al sole, mi verrebbe voglia di buttarle via. Troppo pericoloso.

Per gli inviti e impegni improvvisi a cena, ho risolto in maniera radicale: prendo le pillole a colazione.
Pochi approverebbero, in quanto devo svegliarmi ogni giorno alla stessa ora compresa la domenica, ma non mi pesa. Ho un sonno molto regolare e mi sveglio comunque sempre alla stessa ora, indipendente all'ora in cui vado a dormire (fossero le 11 di sera o le 3 del mattino).
Da anni non uso più la sveglia al mattino per andare al lavoro. Ho l'orologio incorporato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 22:52 
Non connesso

Pure io ho deciso di prenderle la mattina, preferisco avere più libertà la sera. Quando capita che ho lezione presto le metto nello zaino e me le porto, me le preparo la sera prima così da non dimenticarle.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2018, 21:22 
Non connesso

assumevo tutto alle 8 ...sempre nausa frastornamento debolezza etc etc e cosi' ho deciso per la sera alle21,30 ... che dire..dipende dagli stili di vita verissimo. Per gli effetti collaterali meglio la sera pero'.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora