un cerotto per la HAART?

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

un cerotto per la HAART?

Messaggio da uffa2 » martedì 25 ottobre 2011, 20:24

HIV: FARMACI CON CEROTTO, CURE ATTRAVERSO LA PELLE
Scienziati americani hanno presentano oggi un cerotto in grado di somministrare il 96% delle sostanze che normalmente un paziente sieropositivo deve prendere attraverso la terapia fatta di pillole.

Gli scenziati dell'azienda americana ImQuest Biosciences guidati da Anthony Ham hanno sviluppato un cerotto per somministrare i farmaci anti-Aids attraverso la pelle e magari, un giorno, ridurre la necessità di assumere gli antiretrovirali per bocca. L'innovativo metodo è stato presentato al Meeting annuale della American Association of Pharmaceutical Scientists (AAPS) in corso a Washington.

Il cerotto intradermico, che si è dimostrato capace di infondere attraverso la pelle il 96% della terapia nell'arco di sette giorni, potrebbe essere un metodo facile per seguire la cura; il cerotto si applica e poi fa tutto da solo, quindi il paziente non deve ricordarsi le pillole. E il suo utilizzo potrebbe ridurre anche i costi di trasporto rispetto ai farmaci anti-Aids tradizionali e quindi migliorare l'accesso ai farmaci nei paesi poveri.

Oggi gli individui con Hiv devono prendere costantemente una serie di pillole al giorno per tenere a bada il virus nel loro corpo: anche se nel tempo, grazie all'innovazione farmaceutica, il numero di pasticche quotidiane da prendere è andato progressivamente riducendosi, seguire la terapia - ricordarsi scrupolosamente tutte le pillole da prendere - può comunque essere complicato, soprattutto nei paesi in via di sviluppo. In questi, peraltro, il trasporto e quindi la fornitura dei farmaci anti-Aids può essere difficoltoso, rallentando e riducendo di fatto l'accesso alle cure proprio laddove oggi nel mondo si concentra il maggior numero di persone in lotta con l'Hiv.

fonte: Gay.it


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

thelondonsuede
Messaggi: 742
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 18:19
Località: SARANNO POI CAZZI MIEI UHUHUUHUHU
Contatta:

Re: un cerotto per la HAART?

Messaggio da thelondonsuede » martedì 25 ottobre 2011, 20:57

LONDON VUOLE ASSOLUTAMNTE I CEROTTI COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

un cerotto per la HAART?

Messaggio da uffa2 » martedì 25 ottobre 2011, 23:45

Per te le toppe da pneumatici :)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

thelondonsuede
Messaggi: 742
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 18:19
Località: SARANNO POI CAZZI MIEI UHUHUUHUHU
Contatta:

Re: un cerotto per la HAART?

Messaggio da thelondonsuede » mercoledì 26 ottobre 2011, 9:56

io pero sta cosa del ceretto non e che mi faccia inpazzire cioe e quando uno si lava come fa? gli salta via cerotto?
io preferirei piuttosto un ignezione 1 volta al mese la vedo molto piu pratica :roll: :roll:



thelondonsuede
Messaggi: 742
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 18:19
Località: SARANNO POI CAZZI MIEI UHUHUUHUHU
Contatta:

Re: un cerotto per la HAART?

Messaggio da thelondonsuede » mercoledì 26 ottobre 2011, 9:59

ecco certotti di uffa da vera passiva sfranta quello che poi e' uhuhuhuhuhuhhu puhuhuhuhu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: un cerotto per la HAART?

Messaggio da skydrake » mercoledì 26 ottobre 2011, 13:06

Per i maschietti

Immagine



Rispondi