OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bufale

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
Jago83
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 17:06

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da Jago83 » sabato 25 gennaio 2014, 13:36

No vabbé, ma io adoro il post di dora con le bandierine rosse!!!
Facciamolo per ogni pomposità! Io contribuisco con i titoli riassuntivi!
Ma poi che ridere il paragone con Yamamoto, ci stavo pensando anche io quando ho letto la biografia! Che poi non c'é un c***o da ridere in realtà, però vabbé, che dovemo fa'?
Comunque bella idea questo thread: schematizza, esemplifica e informa su ogni uscita di giornale. Ci voleva. Brava dora! E io mi sento un po' musa! Ihihihù! ;-)



Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da Puzzle » domenica 26 gennaio 2014, 17:59

D'accordo il campanilismo, ma qui siamo oltre ogni decenza di etica informativa:

Immagine

http://www.newsandcom.it/site/un-medico ... -funziona/

É per queste cose che poi nascono i complottismi: "il vaccino c'è, ma non lo vogliono tirare fuori"



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6764
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da uffa2 » domenica 26 gennaio 2014, 18:12

gente da radiare da ogni ordine dei giornalisti, sempre che ne facciano parte...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da Dora » domenica 26 gennaio 2014, 18:15

Puzzle ha scritto:D'accordo il campanilismo, ma qui siamo oltre ogni decenza di etica informativa:

[Medico cosentino vince la battaglia contro l'Aids]
Ed ora, signore e signori, possiamo ufficialmente denominare il "vaccino Caruso" ...

... rullo di tamburi ... sventolare di bandiere (queste qui e non altre, ahimè: Immagine) ...

"VACCINO COSENTINO" :!: :!: :!:



E inizia ufficialmente la gara per il Nobel. Si aprono le scommesse: avremo un Nobel pontino o un Nobel cosentino :?: :?: :?:
Votate! Votate! Votate!




É per queste cose che poi nascono i complottismi: "il vaccino c'è, ma non lo vogliono tirare fuori"
Proprio così. La componente di responsabilità dei ricercatori nel dilagare dei complottismi è innegabile.


******

Per votare il sondaggio e partecipare all'iniziativa di HIVforum "Adotta un Nobel", cliccare qui:

[divbox]Scegli il tuo Nobel[/divbox]
Ultima modifica di Dora il domenica 26 gennaio 2014, 18:33, modificato 1 volta in totale.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6764
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da uffa2 » domenica 26 gennaio 2014, 18:30

sto leggendo i commenti all'articolo ( :( ): una valanga di stupidaggini e luoghi comuni che fanno riflettere con tristezza sulla quantità di ignoranti sfornati dalla scuola italiana... direi che possiamo far partire il conto alla rovescia per il momento in cui scriveranno del complotto massogiudoplutocraticobigpharmacista...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6764
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da uffa2 » domenica 26 gennaio 2014, 18:46

accidenti, avevo già perso la scommessa senza saperlo:
Immagine


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da Dora » domenica 26 gennaio 2014, 19:15

Si assiste a un incontro fatale fra i Vannoni boys e i simpatizzanti di Caruso?! :o

(Professor Caruso, quella sponsorizzazione Medestea rischia di farle un gran male. Ma male davvero.)



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6764
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da uffa2 » domenica 26 gennaio 2014, 19:17

ringraziamo Dio che quelli delle Iene sono impegnati per ora a leccarsi le ferite della tragica figura di palta rimediata con Vannoni... perché sennò... :(


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da alfaa » giovedì 30 gennaio 2014, 2:15

Menomale che ho conosciuto da subito questo forum...su pensieropositivo c'è ancora chi dice che il vaccino della ensoli ha finito la fase 2 ,e uscirà a breve :lol:

E parlano del vaccino di caruso come della soluzione... :cry: :cry:

Inoltre se non fossi iscritto qui penserei che all'eradicazione si sarebbe arrivati tra pochi anni,da come sono scritti gli articoli...forse avrei sognato di piu ma avrei avuto batoste piu dure informandomi meglio ...

Quello che vorrei capire però è : in questi articoli su caruso presentano la haart in maniera molto negativa o davvero il virus fa tutti quei danni nonostante la terapia? Non so se qualcuno già mi ha risposto,se si chiedo scusa ma non l'ho letto da nessuna parte



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6764
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da uffa2 » giovedì 30 gennaio 2014, 2:53

Si chiama marketing, caro.
Per prima cosa devi dimostrare che c’è un bisogno (e qui il bisogno c’è).
Poi che tutti i competitor sul mercato non rispondono a quel bisogno (nel caso di specie si parlerebbe di unmet medical needs).
Ogni cosa è buona: attribuisci al competitor qualità negative che non ha, sminuisci quelle positive, “stressi” aspetti sì critici del problema ma marginali, esalti aspetti positivi ma irrilevanti della tua offerta…

Fidati: le vie della perdizione sono infinite ;)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi