CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da georg.frideric » mercoledì 4 novembre 2015, 10:12

Che te devo dì... A me l'idea di andare ogni mese a far la fila con gli altri compagni di sventura in ambulatorio per farmi fare la punturina non mi entusiasma, ma vedremo... Mi sa che non è proprio una cosa che si farà domani.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da Blast » mercoledì 4 novembre 2015, 10:20

Neanche a me. Se è così la punturina di cabotegravir se la possono anche chiavare dove so io


CIAO GIOIE

alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da alfaa » mercoledì 4 novembre 2015, 10:25

No ma infatti cioe non per sputare su un grosso beneficio, ma a quel punto non sarebbe piu una semplificazione . Cioe se ci rimane la scelta preferirei le pillole da prendere a casa... Comunque è una cosa ancora cosi iniziale che magari cambieranno idea cioe ma il rischio non capisco davvero qual è... Poi se uno non le sa fare chiama un infermiere... Forse eventi avversi nell'immediato? Mah

Cmq non puo essere significhi che non puoi farle da solo ma devi chiamare un infermiere ma magari pure a casa....? In fondo non dice che sono da fare in reparto



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da skydrake » mercoledì 4 novembre 2015, 11:53

alfaa ha scritto: Ma come mai poi, puo essere pericoloso farsele da solo...? Speriamo cambino idea
Io ho dovuto imparare a farmi le iniezioni da solo, per via della mia schiena.
Me le faccio solo ed eclusivamente nel di dietro perchè dalle altre parti può essere pericoloso se non si è esperti (se si è molto magri e se si vedono tutte le vene nel deltoide o quadripite non basta, c'è il rischio delle arterie e terminazioni nervose).
Nel diddietro è difficilissimo beccare il nervo sciatico, alla peggio lo inietti nel grasso anziché nel muscolo (ora mi viene un dubbio: in quest'ultimo caso cambiano I tempi di assorbimento, cosa molto piu importante rispetto I farmaci che prendo per la schiena).

Tuttavia, farsi le iniezioni da soli nel gluteo occorre pratica. Me li faccio in piedi allo specchio del bagno, torcerndomi (cosa non agevole quando hai una lombalgia in corso), per lo più con una mano sola, l'altra la uso per tenere ferma la siringa mentre con la prima premo lo stantuffo).

Fa una bella differenza se il farmaco da iniettare è in base acquosa o oleosa (in quest'ultimo caso ci vogliono aghi piu spessi e, in ogni caso, può essere dolorosa).

Questo nuovo farmaco sarà in base acquosa oppure oleosa?



admeto
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 8 settembre 2013, 12:02

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da admeto » mercoledì 4 novembre 2015, 12:15

alfaa ha scritto:Ah che palle davvero?

Quindi anzikke fare visita ogni 4 mesi come adesso dovró andarci ogni 2 o addirittura ogni mese?
A quel punto mi tengo le pillole giornaliere da prendere a casa , cioe...io in ospedale meno vado meglio è, pensate chi ora va ogni 6 mesi. Da qsto punto di vista sarebbe un peggioramento
Ma come mai poi, puo essere pericoloso farsele da solo...? Speriamo cambino idea
Il motivo per cui l'iniezione si dovrà fare in ospedale probabilmente è lo stesso per il quale gli attuali farmaci non vengono distribuiti presso le farmacie e sono consegnati ai pazienti solo una volta al mese o al massimo ogni due mesi. Inoltre, come si legge nell'articolo postato da georg, i farmaci devono essere conservati a basse temperature e si tratta probabilmente di un'iniezione bella tosta, visto che due pazienti hanno abbandonato la sperimentazione a causa del dolore che provocava.
Per quanto mi riguarda, andare all'ospedale per ritirare i farmaci o andarci per fare un'iniezione non mi cambia la vita, mentre smettere di prendere le pillole tutti i giorni me la cambia eccome!!!!!!! Io il cambio lo farei subito, ma chissà quanto costerà questa nuova terapia e a chi sarà proposta...



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da alfaa » mercoledì 4 novembre 2015, 12:24

Bhe se si dovesse andare ogni mese sarebbe una schiavitù personalmentte piu del prendere le pillole... Chi sa se uscirà mai qualcosa del genere ma in pillole...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da Blast » mercoledì 4 novembre 2015, 13:47

Sky quante storie pe na punturina al culo, è na str0nzata farle. Quadrante superiore esterno del culo e stai sicuro che non becchi il nervo sciatico (il muscolo si vede, è quasi impossibile non beccarlo). Basta esercitarsi con una siringa 3 o 4 volte su una patata o su una mela, e poi con un colpo secco te la ficchi nella natica e fine della storia. Aspiri leggermente per verificare che non sei entrato in vena o arteria e poi inietti il farmaco.
Comunque ripeto, una volta al mese in ospedale, se lo possono tenere il cabotegravir iniettabile, attenderò altre formulazioni a lento rilascio, magari orali, o attenderò che cambino idea su questa cosa. Obbligare una persona ad andare ogni mese in ospedale è assurdo. Come si fa se uno prenota una vacanza lunga? O se si sente male e non può andare in ospedale? O se si rompe una gamba e non si può muovere? O per qualsiasi altro motivo che gli impedisca di recarsi in ospedale (invalidità varie)?
Per le pillole puoi delegare altre persone o comunque prenderle in un determinato range temporale, per un'iniezione programmata la risoluzione di queste problematiche è impossibile. Se ne renderanno conto anche loro durante la fase III, quando operando su larga scala (gran numero di pazienti) inizieranno i vari problemi logistici.


CIAO GIOIE

alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da alfaa » mercoledì 4 novembre 2015, 14:07

Infatti... Per prendere le pillole puoi delegare qualcuno e poi c è chi vive all'estero e qui viene ogni 3 mesi cioe come farebbe? Temo che in questi casi altra soluzione sia il prendere le classiche pillole :cry:
Boh speriamo cambino le cose essendo tutto ancora da decidere...



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da uffa2 » mercoledì 4 novembre 2015, 14:22

georg.frideric ha scritto:Che te devo dì... A me l'idea di andare ogni mese a far la fila con gli altri compagni di sventura in ambulatorio per farmi fare la punturina non mi entusiasma, ma vedremo... Mi sa che non è proprio una cosa che si farà domani.
Credo che all’inizio questa terapia sarà offerta a popolazioni particolari nelle quali la compliance con l’assunzione quotidiana di farmaci potrebbe essere dubbia, oppure che potrebbero avere altri problemi (per esempio chi deve andare frequentemente in paesi ostili a noi sieropositivi), nel tempo questa opzione avrà una validazione su una coorte significativa, sicché quando usciranno formulazioni con durate ancora maggiori a quel punto probabilmente diventerà un’opzione interessante per molte più persone…

Io comunque per il momento non credo che farò la fila per la punturina mensile...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da Blast » mercoledì 4 novembre 2015, 14:33

Diglielo un po' uffa, noi siamo abituate a farci infilare ben altro! :lol:


CIAO GIOIE

Rispondi