CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da rospino » lunedì 25 luglio 2016, 16:41

Alfaa sei peggio di Rosso80 <edit automatico> [emoji23][emoji23][emoji23] e ti sta bene la bacchettata di Dora! [emoji95]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da alfaa » martedì 26 luglio 2016, 0:12

Oh Santissimo..... Dora ma ti rendi conto che stiamo dicendo la stessa cosa??

Non comprendo perchè posti tutti i miei interventi cioè ma io che sto dicendo qui di diverso? hai letto bene? Ho detto" a quanto pare la modalità sarà andare in clinica( e infatti cosi era scritto in un articolo l'anno scorso, a dispetto di quello che dici tu che io non leggo e non ho memoria) ma su questo punto non sono ancora certe le cose" . E infatti anche tu supponi che si andrà in clinica in un primo momento e forse poi si faranno a casa, o probabilmente (questo lo dico io) nella fase 3 decideranno di farle a casa direttamente chi sa e chi può dirlo! Questo stavo dicendo.... Che la modalità sia CERTAMENTE in clinica io non l'ho dedotto sinceramente dal tuo ultimo intervento con le fonti , ma ho capito che per ora è cosi e molto probabilmente sarà cosi. Per cui non ho compreso davvero questa tua risposta stavolta che ho trovato sgradevole in quanto mi hai praticamente detto di essere maleducato e non rispettoso del lavoro altrui ( :shock: )

Detto ciò, se la modalità davvero dovesse essere andare in clinica una volta al mese , mi tengo volentieri le mie pillole per diverse ragioni. Mi auguro infatti non sarà cosi anche perchè non potrei andare a vivere all'estero se fosse una volta al mese in clinica.

ps: rospino tu rientravi tra quei 3 :lol: E ormai non solo prevedo quando intervieni per bacchettare ma pure il contenuto dei tuoi messaggi :lol:
Ultima modifica di alfaa il martedì 26 luglio 2016, 0:29, modificato 1 volta in totale.



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da alfaa » martedì 26 luglio 2016, 0:22

rospino ha scritto:
Dora ha scritto:
rospino ha scritto:
Dora ha scritto:credo che tutti dovranno andare in ospedale e solo in seguito le persone più responsabili, sulla cui aderenza si potrà stare tranquilli, faranno da sole. Questa però è solo una mia idea.
Ma quale ospedale, i diabetici fanno anche due o tre iniezioni al giorno. Questi sono i veri problemi (anche in termini di patologie da cui purtroppo sono affetti), altro che una pasticchina al giorno (o in futuro, un'iniezione al mese) e via... Spesso abbiamo una visione talmente egoistica delle cose (non mi sto riferendo a te, Roscia, sto parlando genericamente) da non renderci conto che "là fuori" c'è davvero chi ha problemi ben più seri.
No, guarda, credo che ci sia un equivoco sulla necessità di fare questo tipo di iniezioni in ospedale, che non ha nulla a che vedere con la difficoltà tecnica dell'operazione.
I regimi long-acting sono ricercati soprattutto per persone che hanno difficoltà di aderenza, di qualunque natura possano essere. Questo anche ha i suoi ovvi lati positivi sulla percezione della malattia, perché uno non deve ricordarsi ogni giorno che ce l'ha.
Ma se tu sei poco aderente, ti hanno dato il rifornimento di iniezioni da fare a casa e tu dimentichi di farle, la terapia fallisce e nessuno ha modo di saperlo prima che tu ti ripresenti in ospedale a fare delle analisi.
Se invece ti fissano da un mese all'altro un appuntamento per farti l'iniezione, basta che ne salti uno e il giorno dopo ti arriva una telefonata a ricordarti che quell'iniezione devi sbrigarti a farla.
Dora, scusami per il tono... :oops: pensavo che avesse scritto Rosso80 <edit automatico> e (le) rispondevo un po' a sfottò... (quando mi sono accorto che era tuo ho poi editato il post)
So bene quali sono i rischi connessi a questo genere di operazioni. Cercavo poi di far comprendere a molti altre persone HIV+ che spesso si lamentano della singola o doppia compressa giornaliera che spesso si tende a dimenticare i veri problemi...
Aspetta rospino fammi capire... solo Dora merita rispetto e Rosso può essere trattato come una povera contadinella analfabeta e stupida? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da Dora » martedì 26 luglio 2016, 5:18

alfaa ha scritto:Oh Santissimo..... Dora ma ti rendi conto che stiamo dicendo la stessa cosa??

Non comprendo perchè posti tutti i miei interventi cioè ma io che sto dicendo qui di diverso? hai letto bene? Ho detto" a quanto pare la modalità sarà andare in clinica( e infatti cosi era scritto in un articolo l'anno scorso, a dispetto di quello che dici tu che io non leggo e non ho memoria) ma su questo punto non sono ancora certe le cose" . E infatti anche tu supponi che si andrà in clinica in un primo momento e forse poi si faranno a casa, o probabilmente (questo lo dico io) nella fase 3 decideranno di farle a casa direttamente chi sa e chi può dirlo! Questo stavo dicendo.... Che la modalità sia CERTAMENTE in clinica io non l'ho dedotto sinceramente dal tuo ultimo intervento con le fonti , ma ho capito che per ora è cosi e molto probabilmente sarà cosi. Per cui non ho compreso davvero questa tua risposta stavolta che ho trovato sgradevole in quanto mi hai praticamente detto di essere maleducato e non rispettoso del lavoro altrui ( :shock: )

Detto ciò, se la modalità davvero dovesse essere andare in clinica una volta al mese , mi tengo volentieri le mie pillole per diverse ragioni. Mi auguro infatti non sarà cosi anche perchè non potrei andare a vivere all'estero se fosse una volta al mese in clinica.
Alfaa, ma ci sei o ci fai? Davvero credi di poter usare con me questi trucchetti da avvocaticchio?

Hai ritirato fuori la storia delle iniezioni in ospedale e io ti ho detto che, se leggessi il thread e ricordassi quello che leggi (e scrivi), forse eviteresti di fare quello che cade dal pero (e vale per questo, ma anche per tanti altri thread - una cosa che ti è già stata fatta notare, e non solo da me).
A me non va di perdere tempo e di rifare il lavoro già fatto: delle iniezioni in ospedale ho già scritto in passato, quindi non è che in ogni post nuovo io vada a riprendere ogni particolare già detto.
Ma tu dai mostra di non capire, così ti rinfresco la memoria con le citazioni di quanto tu stesso hai scritto.

Ovvio che diciamo sempre le stesse cose, solo che tu non ricordi di averle già dette.

Chiudo qui e non tornerò a discutere con te, perché non mi piace sparare sulla croce rossa.
Ti faccio però notare un paio di cose:
- io non ti ho mai chiesto di difendermi, specie in siti diversi da questo e su stupidaggini come l'opinione di qualcuno che mi taccia di maestrina. Se l'hai fatto perché volevi farlo, venirmelo a rinfacciare è molto poco elegante;
- e poco elegante è anche rinfacciarmi di avermi ringraziato in passato (e ci mancherebbe pure tu non l'avessi fatto, con tutto il tempo che ti ho dedicato);
- anche prendertela con Rospino solo perché conosce la logica meglio di te e la sua memoria funziona meglio della tua è pochissimo elegante.

Ciao ciao



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da rospino » martedì 26 luglio 2016, 5:20

alfaa ha scritto:Aspetta rospino fammi capire... solo Dora merita rispetto e Rosso può essere trattato come una povera contadinella analfabeta e stupida? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dora è una vera Signora, anzi la nostra Signora; Rosso80 <edit automatico> è una signorina molto simpatica che ancora deve imparare molto e che deve dunque essere bacchettata ad ogni occasione [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1] soprattutto quando risveglia ipocondriaci che si sono dati una calmata (è particolarmente abile in questo... ruolo, chissà perché [emoji57]). Ma via, non buttiamola in caciara come sempre finendo offtpic...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

raffa66
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2016, 17:41

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da raffa66 » martedì 26 luglio 2016, 15:15

ho seguito con interesse questa discussione , la cosa che nn mi è saltata all occhio sono gli effetti collaterali sull immediato dell iniezione mensile , ne sapete qualcosa ???



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da Dora » martedì 26 luglio 2016, 15:23

raffa66 ha scritto:ho seguito con interesse questa discussione , la cosa che nn mi è saltata all occhio sono gli effetti collaterali sull immediato dell iniezione mensile , ne sapete qualcosa ???
Ciao, ben arrivato.
Si direbbero abbastanza modesti. Te li ho segnati nel riquadro blu dell'immagine qui sotto: un po' di febbre, un senso di stanchezza, sintomi simil-influenzali, mal di testa e rash cutaneo nel punto dell'iniezione. Il tutto nei momenti di poco successivi all'iniezione.
Vedremo se la fase di sperimentazione conclusiva confermerà quanto si è visto finora.

Immagine



raffa66
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2016, 17:41

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da raffa66 » martedì 26 luglio 2016, 15:31

ti ringrazio Dora , ti ho seguito ancor prima di iscrivermi , è notevole il lavoro che fai , io sono gia in paranoia ora che devo ancora iniziare la terapia e l opzione iniezione mensile mi trova interessato :D



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da Dora » martedì 26 luglio 2016, 15:41

raffa66 ha scritto:ti ringrazio Dora , ti ho seguito ancor prima di iscrivermi , è notevole il lavoro che fai , io sono gia in paranoia ora che devo ancora iniziare la terapia e l opzione iniezione mensile mi trova interessato :D
Immagino, visto che stai affrontando tutto insieme. La diagnosi, capire quel che è successo, l'inizio della terapia ... è facile sentirsi sopraffatti. Ma non abbatterti, stringi i denti e vedrai che la paura dei farmaci ti passerà appena avrai iniziato a prenderli e potrai delegare alle pillole il grosso della battaglia contro il virus (rubo una delle solite cose che Uffa dice a chi sta cominciando ed è intimorito dai farmaci ;)).
Grazie per le parole gentili che mi hai detto.



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: CABOTEGRAVIR (GSK1265744): inibitore dell'integrasi

Messaggio da Hope! » martedì 26 luglio 2016, 16:20

Speriamo vada bene questa nuova scoperta. Anche perchè sarebbe molto piu comoda e semplice rispetto alle pastiglie difficilmente nascondibili e meno invasiva.



Rispondi