HIVforum.info

dal 2007 informazione scientifica e community, HIV e AIDS INFO e aiuto sulla sieropositività: si discute di HIV e AIDS, problemi della sieropositività, farmaci e ricerca scientifica.

Facebook                   Twitter                

Oggi è domenica 16 dicembre 2018, 11:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 19:55 
Non connesso

Di fronte alle continue notizie sul collegamento tra HIV e incremento del rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari, di tumori, di deficit renali, di osteoporosi, di piastrinopenie ecc., una volta tanto una notizia contro corrente:

L'infezione da HIV associata alla riduzione di rischio dell'insorgenza della sclerosi multipla"

http://www.medicalnewstoday.com/articles/280562.php

Il calo del rischio è abbastanza consistente. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Neurology, Neurosurgery and Psychiatry.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 20:33 
Non connesso

Meglio evitare di postare queste notizie, sennó poi tutti si vogliono infettare qua :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 15:53 
Non connesso

Questo studio mi incuriosisce. Chi ha l'HIV ha un rischio ridotto fino all'80% di ammalarsi di sclerosi multipla, probabilmente grazie alla HAART e non al :? virus stesso,che fa solo danni.Ma l'interferone viene utilizzato per arginare/ritardare gli effetti deleteri della sclerosi multipla (una mia amica ce l'ha e fa 3 iniezioni inframuscolari di interferone a settimana). Ora Montaner,confermato da Mathias Lichterfeld,dice che l'immunoterapia con interferone contribuisce al controllo della replicazione di HIV da parte del sistema immunitario e ne inibisce addirittura il meccanismo replicativo(ancora tutto da dimostrare nei trial clinici). Che questa terapia combinata aiuti a guarire entrambe le malattie :shock: ? Sarebbe un sogno :D !io guarito dall'hiv e la mia amica dalla sclerosi multipla,che ultimamente le ha paralizzato tutto il lato sinistro e indotto cecità parziale ad un occhio :cry: !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 16:08 
Non connesso

Keanu ha scritto:
[cut]la mia amica dalla sclerosi multipla,che ultimamente le ha paralizzato tutto il lato sinistro e indotto cecità parziale ad un occhio :cry: !

[ot]
Che malattia tremenda… come fa ad andare avanti? Tanto di cappello… (posso chiederti quanti anni ha.? curiosità mia) Ha tutta la mia solidarietà..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 16:40 
Non connesso

ThunderGuy ha scritto:
Keanu ha scritto:
[cut]la mia amica dalla sclerosi multipla,che ultimamente le ha paralizzato tutto il lato sinistro e indotto cecità parziale ad un occhio :cry: !

[ot]
Che malattia tremenda… come fa ad andare avanti? Tanto di cappello… (posso chiederti quanti anni ha.? curiosità mia) Ha tutta la mia solidarietà..

Già,una malattia tremenda. L'hiv è grave,potenzialmente fatale se non curato, ma non invalidante. Di sclerosi multipla non si muore, ma fa soffrire le pene dell'inferno. Come fa ad andare avanti? Non lo so, credo come facciamo tutti noi esseri umani. Ha scoperto la sua malattia quando era adolescente,15 anni,dopo essere diventata improvvisamente cieca per una settimana.Dopo aver fatto esami su esami(anche la diagnostica della malattia non è semplice),le hanno dato la diagnosi e ha iniziato a curarsi con l'interferone e,a seconda dei disturbi ,prende il cortisone o altri farmaci. Grazie al cielo non è ridotta ancora alla sedia a rotelle,ha ripreso la funzionalità della parte sinistra del corpo e la vista le è ritornata. Ora ha 34 anni ed è una persona meravigliosa che non merita tutta questa sofferenza! Grazie mille per la tua solidarietà ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 21:35 
Non connesso

Keanu ha scritto:
ThunderGuy ha scritto:
Keanu ha scritto:

[ot]

Già,una malattia tremenda. L'hiv è grave,potenzialmente fatale se non curato, ma non invalidante. Di sclerosi multipla non si muore, ma fa soffrire le pene dell'inferno. Come fa ad andare avanti? Non lo so, credo come facciamo tutti noi esseri umani. Ha scoperto la sua malattia quando era adolescente,15 anni,dopo essere diventata improvvisamente cieca per una settimana.Dopo aver fatto esami su esami(anche la diagnostica della malattia non è semplice),le hanno dato la diagnosi e ha iniziato a curarsi con l'interferone e,a seconda dei disturbi ,prende il cortisone o altri farmaci. Grazie al cielo non è ridotta ancora alla sedia a rotelle,ha ripreso la funzionalità della parte sinistra del corpo e la vista le è ritornata. Ora ha 34 anni ed è una persona meravigliosa che non merita tutta questa sofferenza! Grazie mille per la tua solidarietà ;)

Mamma mia. Che Dio la benedica.

un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 19:40 
Non connesso

..sì ,molte volte ci si chiede come si può andare avanti, indipendentemente da quello che ci capita, ma le ragioni sono sempre da ricercare in noi stessi. Da fuori tutto é così vago e ci si allarma un po´troppo sulle condizioni degli altri, pensandoci migliori, quando, in realtà, forse, abbiamo noi bisogno di aiuto e il confronto (insicurezzza) con gli altri ci rende più tranquilli. È una forma patogena della psiche

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 15:17 
Non connesso

Tarek ha scritto:
..sì ,molte volte ci si chiede come si può andare avanti, indipendentemente da quello che ci capita, ma le ragioni sono sempre da ricercare in noi stessi. Da fuori tutto é così vago e ci si allarma un po´troppo sulle condizioni degli altri, pensandoci migliori, quando, in realtà, forse, abbiamo noi bisogno di aiuto e il confronto (insicurezzza) con gli altri ci rende più tranquilli. È una forma patogena della psiche

Francamente non ho capito quale messaggio criptato vuoi trasmettere. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 17:12 
Non connesso

Forse è criptico, ma non c´è niente da immaginare se non la mia esclusiva disquisizione. E di messaggi c´é ne sono troppi, a differenza delle nostre più recondite coscienze che non vengono mai enunciate. Peccato!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 6:58 
Non connesso

Alzheimer, i farmaci per l'HIV potrebbero fermare la malattia?
La malattia di Alzheimer potrebbe dipendere da errori di trascrizione di un gene a opera dell'enzima transcriptasi inversa, lo stesso che viene inibito dai comuni farmaci per il trattamento del virus HIV. Un loro uso off-label potrebbe rappresentare un possibile approccio terapeutico per questa grave malattia che ancora oggi non ha una cura efficace. Sono i risultati di una nuova ricerca appena pubblicata sulla rivista Nature che apre nuove prospettive di studio per la cura di questa devastante malattia

Articoloo completo:
https://www.pharmastar.it/news/neuro/al ... ttia-28288

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora