Esperimento

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Esperimento

Messaggio da rospino » martedì 29 luglio 2014, 17:28

"Nelle strutture pubbliche, il test anti-HIV, in grado di identificare la presenza di anticorpi specifici che l’organismo produce nel caso in cui entra in contatto con questo virus, è anonimo (come prevede la Legge 135 del 1990) e gratuito (come specificato dal Decreto ministeriale del 1° Febbraio 1991 e ribadito nell'Intesa Stato, Regioni e Province Autonome del 27 luglio 2011, art. 2)."

Lo dice il Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p ... menu=vuoto

Per questo il tuo racconto non mi convince. Inoltre, di solito in caso di test ELISA con esito dubbio un infettivologo di una struttura pubblica non ti manderebbe a casa dicendoti di tornare tra tre mesi, ma ti prescriverebbe immediatamente dei test di controllo. A meno che non sia assolutamente consapevole di avere a che fare con una persona sieronegativa che si sta autoconvincendo del contrario.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Esperimento

Messaggio da Dora » martedì 29 luglio 2014, 17:55

dannato ha scritto:pensate che non avrei niente di meglio da fare che passare le mie giornate a sparare balle su un sito per sieropositivi a prendere per il cul0 gente con problemi seri?
No, io da quello che hai raccontato mi sono fatta l'idea che tu stia malissimo, ma per qualcosa che non è HIV.
Se avessi avuto l'HIV-1, il test ab/an (non importa se non c'era la p24) e la PCR l'avrebbero confermato (altro che 70 copie avresti avuto a 5 settimane dal contagio!). Quindi non hai l'HIV-1.
Se avessi avuto l'HIV-2, il test ab/an l'avrebbe individuato.
Non so perché il nuovo test anticorpale che hai fatto abbia dato un risultato dubbio. Ma anche a me, come a Rospino, pare difficile da credere che ti abbiano detto di aspettare tre mesi per rifarlo. Cioè, sicuramente te l'avranno detto; ma hanno sbagliato.

Da tutto quello che dici, io credo che tu non abbia l'HIV - con ciò confermando il fatto che la via di trasmissione che hai raccontato è davvero inverosimile.
Dal momento, però, che tu sei convinto di avere contratto proprio questo virus, perché non vai in un altro laboratorio e fai un test senza stare ad agonizzare per altri tre mesi?



dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: Esperimento

Messaggio da dannato » martedì 29 luglio 2014, 18:16

Dora, ti ringrazio per la comprensione, l'apprezzo tanto :) , mi sono spiegato male io, non devo farlo fra 3 mesi ma al terzo mese, quindi a fine agosto! Cmq è già successo un contagio tramite rapporto orale passivo...proprio ultimamente un utente di cui non ricordo il nome si è infettato così. Sto per laurearmi come infermiere, non poter più lavorare per un rapporto orale ricevuto è da suicidio...



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Esperimento

Messaggio da rospino » martedì 29 luglio 2014, 18:31

dannato ha scritto:Dora, ti ringrazio per la comprensione, l'apprezzo tanto :) , mi sono spiegato male io, non devo farlo fra 3 mesi ma al terzo mese, quindi a fine agosto! Cmq è già successo un contagio tramite rapporto orale passivo...proprio ultimamente un utente di cui non ricordo il nome si è infettato così. Sto per laurearmi come infermiere, non poter più lavorare per un rapporto orale ricevuto è da suicidio...
Il fatto che tu stia per laurearti come infermiere rende ancor più gravi certe tue affermazioni: cosa c'entrerebbe, eventualmente, l'essere sieropositivi con il "non poter più lavorare" come infermiere? Spero che tu stia scherzando... il fatto di essere sieropositivi non impedisce a medici o infermieri di svolgere il proprio lavoro con la massima professionalità e senza rischi per la salute dei pazienti.
Io ritengo che non sia credibile - per come è stato raccontato, sia chiaro - il caso che è riportato su questo forum, relativamente ad un possibile contagio tramite sesso orale passivo non protetto. Infatti, se non vado errato (Dora, che è certamente più esperta di me, potrà bacchettarmi se dico fesserie), l'eventuale rischio teorico è legato alla presenza di sangue nella bocca di chi pratica il sesso orale: qualcosa di cui, insomma, è piuttosto improbabile non rendersi conto.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Esperimento

Messaggio da alfaa » martedì 29 luglio 2014, 18:37

dannato ha scritto:Dora, ti ringrazio per la comprensione, l'apprezzo tanto :) , mi sono spiegato male io, non devo farlo fra 3 mesi ma al terzo mese, quindi a fine agosto! Cmq è già successo un contagio tramite rapporto orale passivo...proprio ultimamente un utente di cui non ricordo il nome si è infettato così. Sto per laurearmi come infermiere, non poter più lavorare per un rapporto orale ricevuto è da suicidio...

Non mi riferisco a vasoverde di cui non dubito (semmai penso che possa non essersi accorto di qualcosa ) però non puoi basarti su ciò che leggi sui forum ,troverai anche chi pensa di essersi infettato con preservativo integro.E ho detto tutto.



dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: Esperimento

Messaggio da dannato » martedì 29 luglio 2014, 19:04

Purtroppo ci sono parecchie testimonianze di infermieri sieropositivi che non sono stati assunti per la loro condizione. Certo, sulla carta la costituzione tutela i sieropositivi affermando l'illegalità del test hiv pre-assuntivo, ma la realtà è molto piu dura. riguardo al sesso orale ricevuto è risaputo che chi ha l'hiv soffre spesso di mughetto, candida gengivale che possono provocare sanguinamenti. È una cosa che può succedere, e anche se è rarissimo, non dite che è a rischio ZERO, dite che è rarissimo che è diverso. Montagnier, che non penso sia un fesso, afferma che hiv si può tramettere anche con un BACIO che spiegerebbe l'eccessivo numero di contagi rispetto ai rapporti sessuali. Inoltre ho gia detto che in uno studio è stato stabilito che nel 40% dei soggetti sieropositivi la viremia presente nella saliva è circe 3 volte rispetto a quella nello sperma.
Cercate e troverete. Non voglio imporre in alcun modo il mio punto di vista, sono pronto a cambiare idea in qualunque momento, cerco solo la verità nuda e cruda, anche la piu orrenda.

http://www.repubblica.it/online/cultura ... bacio.html



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Esperimento

Messaggio da rospino » martedì 29 luglio 2014, 19:13

dannato ha scritto:Montagnier, che non penso sia un fesso, afferma che hiv si può tramettere anche con un BACIO che spiegerebbe l'eccessivo numero di contagi rispetto ai rapporti sessuali. Inoltre ho gia detto che in uno studio è stato stabilito che nel 40% dei soggetti sieropositivi la viremia presente nella saliva è circe 3 volte rispetto a quella nello sperma.
Montagnier ultimamente ha detto un sacco di fesserie, per la verità, come quella sulla "memoria dell'acqua", e altro ancora. Ma poi, scusa, quale eccessivo numero di contagi rispetto ai rapporti sessuali??? Semmai è vero il contrario, e qualsiasi infettivologo sa bene che l'HIV è un virus debole, che si trasmette solo in presenza di contatti sessuali profondi... Io ho fatto sesso non protetto col mio compagno (lui, sieropositivo probabilmente da 4 o 5 anni senza esserne a conoscenza) per almeno due anni prima di essere contagiato. Non diciamo fesserie sul fatto che il bacio possa essere un veicolo di trasmissione, ma per favore... quando mai!


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: Esperimento

Messaggio da dannato » martedì 29 luglio 2014, 19:49

Mmha...aspetto sto test definitivo. Comunque grazie mille a tutti per lo scambio d'opinioni!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Esperimento

Messaggio da rospino » martedì 29 luglio 2014, 19:54

Io però non capisco perché tu non vada in una struttura ospedaliera o in un laboratorio privato a fare un test HIV di IV generazione (definito anche "combo") o Ab/Ag (cioè ricerca anticorpi + ricerca antigene p24), che ti darebbe sin d'ora un esito DEFINITIVO.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: Esperimento

Messaggio da dannato » martedì 29 luglio 2014, 20:37

Sono andato a farlo e gli ho chiesto espressamente di cercarmi l'antigene p24 a 30 giorni! E sti ritardati cosa mi cercano? solo gli anticorpi!! Mi sono informato e l'altro centro privato fa solo anticorpi. A questo punto sono passati 2 mesi ed è inutile cercare l'antigene p24 perché ormai sarà sparito, inoltre non è presente nel hiv2. Penso sia sufficiente un test solo anticorpi, uno ora e uno il prossimo mese...voi che ne dite, è giusto il mio ragionamento?



Rispondi