possibile nuovo approccio terapeutico

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

possibile nuovo approccio terapeutico

Messaggio da Mr_T » martedì 7 maggio 2019, 16:17

Salve a tutti, tramite un amico sono venuto a conoscenza di questo nuovo studio.


http://www.lescienze.it/news/2019/05/06 ... r-4393534/



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6754
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: possibile nuovo approccio terapeutico

Messaggio da uffa2 » martedì 7 maggio 2019, 16:27

be' è interessante, un metodo in più per bloccare il virus, vediamo che ne esce ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6754
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: possibile nuovo approccio terapeutico

Messaggio da uffa2 » martedì 7 maggio 2019, 16:28

dimenticavo: ho spostato il thread in "scoperte e progressi", perché in questo caso si tratterebbe di un cosiddetto "vaccino terapeutico", e quindi più adatto a questa sezione...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: possibile nuovo approccio terapeutico

Messaggio da skydrake » mercoledì 8 maggio 2019, 6:36

Mah, l'allele HLA-B*57 (di cui sono portatore) tanto declamato dall'articolo, lo si studia dagli anni 90.
Fu oggetto anche di uno dei miei primi post nel 2011 quando abbiamo cambiato forum:
viewtopic.php?f=4&t=80&p=350&hilit=Allele#p350

Ora hanno intuito un altro tassello che spiega la sua efficacia, ma non mi pare che la ricerca vada con un ritmo particolarmente spedito...



Rispondi