DORAVIRINA

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Dora » mercoledì 26 febbraio 2020, 6:27

Triumeq85 ha scritto:
mercoledì 26 febbraio 2020, 2:27
Dopo molto tempo ci si ritrova... purtroppo ho passato un paio di anni molto impegnativi (nulla a che vedere con la nostra condizione, anzi...).
Vorrei chiedere gentilmente a Dora se sa qualcosa in ordine ad un eventuale studio su biterapia Dolutegravir/Doravirina.
Grazie!
Ciao Triumeq, ben tornato. Mi dispiace, ma di studi clinici in atto su dolutegravir e doravirina insieme non mi risulta ce ne siano. C'è questo lavoro del 2017 sulle interazioni farmacocinetiche dei due farmaci somministrati a volontari sani, in cui non si sono viste alterazioni del profilo di sicurezza o della farmacocinetica, ma non so se poi siano andati avanti:

https://link.springer.com/article/10.10 ... 016-0458-4



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Triumeq85 » domenica 1 marzo 2020, 20:53

Dora ha scritto:
mercoledì 26 febbraio 2020, 6:27
Triumeq85 ha scritto:
mercoledì 26 febbraio 2020, 2:27
Dopo molto tempo ci si ritrova... purtroppo ho passato un paio di anni molto impegnativi (nulla a che vedere con la nostra condizione, anzi...).
Vorrei chiedere gentilmente a Dora se sa qualcosa in ordine ad un eventuale studio su biterapia Dolutegravir/Doravirina.
Grazie!
Ciao Triumeq, ben tornato. Mi dispiace, ma di studi clinici in atto su dolutegravir e doravirina insieme non mi risulta ce ne siano. C'è questo lavoro del 2017 sulle interazioni farmacocinetiche dei due farmaci somministrati a volontari sani, in cui non si sono viste alterazioni del profilo di sicurezza o della farmacocinetica, ma non so se poi siano andati avanti:

https://link.springer.com/article/10.10 ... 016-0458-4
Grazie Dora, sei gentilissima.
Purtroppo ho avuto modo di leggere che anche gli inibitori dell'integrasi danno qualche problema mitocondriale, al momento uso la biterapia con Dolutegravir e Lamivudina (direi ottima), ma l'accoppiata di un NRTI ed un INI mi fa temere per il futuro. Forse tra qualche tempo chiederò di passare ad un'accoppiata INI+NNRTI.



Rispondi