DORAVIRINA

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Triumeq85 » sabato 8 luglio 2017, 22:07

Questo farmaco potrebbe essere fantastcmico se accoppiato con il dolutegravir o il bictegravir nelle terapie di mantenimento (se non addirittura di prima linea).
Potente come l'efavirenz ma allo stesso tempo maneggevole come la rivilpirina, anzi ancor meglio visto che non necessita di essere assunto dopo i pasti.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Curioso » sabato 8 luglio 2017, 22:11

eh no calma a questo punto voglio il curiosavir!



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Dora » sabato 8 luglio 2017, 22:59

Triumeq85 ha scritto:Questo farmaco potrebbe essere fantastcmico se accoppiato con il dolutegravir o il bictegravir nelle terapie di mantenimento (se non addirittura di prima linea).
Merck non la pensa così e propone una fixed dose combination di doravirina + lamivudina + emtricitabina/TDF. Porterà i dati di questo studio (confronto con Atripla) a Parigi a fine mese.



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Triumeq85 » lunedì 10 luglio 2017, 21:28

Ma sei sicura che unirà la lamivudina all'emtricitabina? Oppure farà un raffronto con la combinazione doravirina+lamivudina+abacavir e una combinazione doravirina+emtricitabina+tenofovir versus le componenti dell'attipla come metro di paragone di una tripletta ordinaria di prima linea, non avrebbe molto senso unire la lamivudina e l'emtricitabina in una sola compressa.
Ad ogni modo credo sia normale non testare immediatamente le terapie di mantenimento, prima testano l'efficacia in una combinazione normale, per poi aprire ad altre sperimentazioni una volta che il principio attivo sia stato approvato dai vari enti regolatori.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Dora » martedì 11 luglio 2017, 5:45

Triumeq85 ha scritto:Ma sei sicura che unirà la lamivudina all'emtricitabina?
No, scusa, ho scritto di fretta senza rileggermi. Il titolo del lavoro portato a IAS è questo:



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Naive86 » martedì 11 luglio 2017, 11:08

Buongiorno a tutti.
Mi scuso se mi inserisco in qst discussione, forse non è questa la sede ma le cose che ho letto mi sembrano molto interessanti nella mia situazione.
Io e il mio compagno abbiamo scoperto di essere hiv+ da poco piu di 2 settimane. Oggi siamo stati in ospedale per i risultati dei prelievi e parlare della cura.
Appena mi ha visto il dottore ha detto che dovevo iniziare subito la terapia. Poi ha chiamato la dottoressa che ci ha inseriti in questa ricerca sugli effetti sul sistema nervoso per farci fare elettroencefalogramma ma alla fine lei era impegnata e siccome dai risultati dei prelievi mancava l' HLB57 (?) Ci hanno fatto un altro prelievo e ci hanno rimandati a settimana prossima. Dei risultati ho capito solo che ho 900.000 copie. Mi chiedo quindi, ma non è peggio aspettare ancora per la cura? E poi, quando mi diranno che cura ci danno, che il dottore ha detto dovrebbe essere monodose, secondo voi faccio un azzardo a parlare al dottore di questa Doravirina? Magari lo infastisisco, non avendo io nessuna competenza a riguardo...
Grazie a tutti anche solo per tutte queste info che ci date.
Un abbraccio.



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Dora » martedì 11 luglio 2017, 11:33

Naive86 ha scritto:Dei risultati ho capito solo che ho 900.000 copie. Mi chiedo quindi, ma non è peggio aspettare ancora per la cura?
Ciao Naive86.
La tua viremia è alta, prima inizi la terapia, prima la abbatti e più impedisci al virus di danneggiare il tuo sistema immunitario. Ma non è che cambi poi molto aspettare ancora una settimana.
E poi, quando mi diranno che cura ci danno, che il dottore ha detto dovrebbe essere monodose, secondo voi faccio un azzardo a parlare al dottore di questa Doravirina? Magari lo infastisisco, non avendo io nessuna competenza a riguardo...
Secondo me non ha molto senso parlare adesso di un farmaco che arriverà sul mercato americano non prima di diversi mesi e qui da noi ancora dopo. Sì, poi, il rischio è anche quello di passare per saputello e non è detto che il tuo infettivologo lo apprezzi. Magari aspetta di avere le idee un po' più chiare, di esserti abituato a quel che ti è successo.



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Naive86 » martedì 11 luglio 2017, 12:59

Hai ragione Dora sto correndo troppo forse. Ma sai è tanta la confusione e l'angoscia che ora mi prende la mania del controllo da ansioso quale sono... Le tue parole sull'aspettare ancora una settimana mi hanno comunque rincuorato, grazie mille.
Un abbraccio a tutti.



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 12 luglio 2017, 22:58

Dora ha scritto:
Triumeq85 ha scritto:Ma sei sicura che unirà la lamivudina all'emtricitabina?
No, scusa, ho scritto di fretta senza rileggermi. Il titolo del lavoro portato a IAS è questo:
Ah uniscono la lamivudina al TDF con la doravirina... Combinazione che non siamo abituati a vedere in giro, ma sono farmaci generici, sará forse che la Merck intende fare tutto in casa con una monopillola dal prezzo altamente concorrenziale? Speriamo bene, contribuirebbe ad abbassare significativamente i costi dei farmaci!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 25 agosto 2017, 12:40

Ciao Dora! Leggevo su clinicaltrials.gov che la doravirina è stata sperimentata anche in nano formulazioni (NCT02549040) sai se sono partite delle nuove ricerche per il suo utilizzo anche in una versione long acting (sempre orale mi sembrava di capire)?

Bacio!
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi