DORAVIRINA

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
skydrake
Messaggi: 9917
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: DORAVIRINA

Messaggio da skydrake » venerdì 31 agosto 2018, 5:57

Certo che come nomi non sono poi tanto carini, uno assomiglia a Piretro (persino il mio correttore automatico mi cambia Pifeltro in Piretro), l'altro ricorda l'indicativo presente, prima persona, di strigare, cioè districare. Strigo è anche il nome di una specie di gufo/civetta.
Poco importa, ho l'impressione che, almeno in Italia, del Delstrigo non venderanno 1 scatola, a favore del Piretro (pardon, Pifeltro).



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Plinio » sabato 1 settembre 2018, 7:25

Almeno la Merk ha avuto la buona creanza di chiedere l'immissione in commercio della doravirine singola( oltre che in combinazione).Il bictegravir ,milioni d'investimento,per un farmaco che e' negato a milioni di persone perché abbinato all'emtricitabina e al taf a cui sono ormai resistenti,o a uno o all'altro,moltissimi +.Spero ci vadano sotto gli azionisti beoti.



skydrake
Messaggi: 9917
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: DORAVIRINA

Messaggio da skydrake » lunedì 10 settembre 2018, 6:49

Un articolo un po' diverso dal solito sulla Doravirina:
https://blogs.jwatch.org/hiv-id-observa ... 018/09/09/



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Plinio » domenica 30 settembre 2018, 10:05

Quali saranno mai sti pupazzi Siciliani tanto famosi e che richiamano i nomi commerciali della doravirina di cui si parla nell'articolo....



Dora
Messaggi: 7488
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Dora » giovedì 29 novembre 2018, 6:33

Dora ha scritto:ImmagineImmagineImmagine

La FDA approva la doravirina, sia come singolo farmaco sotto il nome commerciale di PIFELTRO™, sia come combinazione con lamivudina e tenofovir disoproxil fumarato (doravirina 100 mg/3TC 300 mg/TDF 300 mg) sotto il nome di DELSTRIGO™.

È attesa a breve anche l'approvazione da parte della European Medicines Agency (EMA).
European Commission Approves Merck’s DELSTRIGO™ (doravirine / lamivudine / tenofovir disoproxil fumarate), a Once-Daily Fixed-Dose Combination Tablet as a Complete Regimen and PIFELTRO™ (doravirine), an NNRTI, Both for the Treatment of HIV-1 in Appropriate Patients
    • Immagine



Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Striblind78 » giovedì 29 novembre 2018, 9:49

Ma il tenofovir disoproxil fumarato non era quello che generava problemi di osteoporosi?

Vanno avanti con i farmaci ma non riescono ad eliminare sto virus :cry:

Lo so che dovrei essere contento, ma non completamente :?



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Taurus » giovedì 29 novembre 2018, 10:25

Striblind78 ha scritto:
Vanno avanti con i farmaci ma non riescono ad eliminare sto virus :cry:

Lo so che dovrei essere contento, ma non completamente :?
Già, sottoscrivo....per quanto possa essere stupido e irrazionale come atteggiamento, anche io non riesco a fare salti di gioia per gli sviluppi farmacologici.
Io voglio la cura, e più passa il tempo, più si avvicina il 1 dicembre, più guardo gli spot di questi giorni in tv, più mi rode il culo.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: DORAVIRINA

Messaggio da uffa2 » venerdì 30 novembre 2018, 13:52

Striblind78 ha scritto:Ma il tenofovir disoproxil fumarato non era quello che generava problemi di osteoporosi?
questa storia è un po' più complessa di così, per farla breve semrerebbe che la tossicità di TDF sia legata ai booster con cui veniva usato, ne abbiamo parlato in altre parti del forum ma non sono ora in grado di recuperare il link...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Awakeness
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Awakeness » lunedì 3 dicembre 2018, 10:29

ma quindi questa doravirina ti spacca reni fegato e ossa? oppure no?perchè non dico un vaccino o una cura, ma nel quasi 2020 una terapia che non mi crei effetti collaterali fastidiosi o li riduca al minimo, la pretendo....grazie



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: DORAVIRINA

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 3 dicembre 2018, 16:45

Ragazzi il TDF dava princialmente più problemi in dosi piene con booster ma cmq come diceva uffa il discorso è più complesso e affrontato in tanti post di Dora. E' un nuovo farmaco per cui non può essere esente da effetti collaterali ma sicuramente saranno più gestibili di altri e soprattutto è una cartuccia in più OTTIMA. Capisco per la cura ma vedetela così, ci permetterà di arrivare sempre meglio almeno ad una cura funzionale.

Deo gratias MERCK


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi