Vaccino MVA-B

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
paoloto40
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 21:35

Re: Vaccino MVA-B funziona, immunizzati 90% pazienti

Messaggio da paoloto40 » mercoledì 26 ottobre 2011, 18:43

io ho scritto al ricercatore che sta seguendo il progetto e mi ha cortesemente risposto che sono ancora alle fasi iniziali e che per il momento non sanno darmi delle indicazioni precise a riguardo...

purtroppo da un scoperta o nuovo approccio contro l hiv ci vuole un sacco di tempo/soldi prima di capire se funzioni o no



cesar78
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:14

Re: Vaccino MVA-B funziona, immunizzati 90% pazienti

Messaggio da cesar78 » giovedì 19 luglio 2012, 23:11

Aggiornamento su vaccino MVA-B.

E' stato pubblicato un articolo su VIRUS RESEARCH versione Agosto 2012, con una piccola novità riguardo al vaccino spagnolo.
Sembra infatti, da studi di laboratorio, prima di passare ai test clinici in pazienti infetti da HIV, che la maggior parte degli inibitori della proteasi non interferiscono con le funzionalità del vaccino MVA-B, il quale agisce bene anche in presenza di HAART. Questo spingerebbe i ricercatori ad un approccio più sereno nel futuro trial clinico versione "therapeutic", che ora ci aspettiamo di sicuro. ;)

Vi riporto il link:
http://www.sciencedirect.com/science/ar ... 0212001918



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vaccino MVA-B funziona, immunizzati 90% pazienti

Messaggio da skydrake » martedì 10 dicembre 2013, 21:28

Casualmente oggi mi sono imbattuto in questa pagina, vecchia di un paio di mesi:
http://educasida.es/?q=node/1086

In essa un utente chiede se ci sono novità su vaccino MVA-B. La risposta è stata:

Alla conferenza sui vaccini di Barcellona sono stati presentati i risultati del vaccino MVA-B in un gruppo di 30 individui HIV+ sotto terapia antiretrovirale (20 hanno ricevuto 3 dosi di vaccino e 10 hanno ricevuto un placebo). Non sono state trovate differenze nella grandezza del rimbalzo della carica virale dopo un'interruzione della terapia antiretrovirale per 8 settimane.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vaccino MVA-B funziona, immunizzati 90% pazienti

Messaggio da uffa2 » martedì 10 dicembre 2013, 21:31

skydrake ha scritto:Non sono state trovate differenze nella grandezza del rimbalzo della carica virale dopo un'interruzione della terapia antiretrovirale per 8 settimane.[/i]
quindi, se tra il gruppo placebo e i vaccinati non ci sono differenze, è un'altra ricerca che va nel bidone dell'umido, giusto? :(


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vaccino MVA-B funziona, immunizzati 90% pazienti

Messaggio da skydrake » martedì 10 dicembre 2013, 21:37

uffa2 ha scritto:
skydrake ha scritto:Non sono state trovate differenze nella grandezza del rimbalzo della carica virale dopo un'interruzione della terapia antiretrovirale per 8 settimane.[/i]
quindi, se tra il gruppo placebo e i vaccinati non ci sono differenze, è un'altra ricerca che va nel bidone dell'umido, giusto? :(
A leggerla cosi la notizia, si. Ma mi era sfuggita durante il periodo del congresso AIDS Vaccine 2013 in agosto a Barcellona. O in quel periodo ero troppo assorto nelle mie vacanze estive, o la notizia è meno drammatica di quel che appare, oppure non ha avuto il giusto spazio sulla stampa, visto l'entusiasmo mostrato finora.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vaccino MVA-B funziona, immunizzati 90% pazienti

Messaggio da uffa2 » martedì 10 dicembre 2013, 21:39

la gente si entusiasma per un sacco di ragioni, di solito sbagliate :(


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Vaccino MVA-B funziona, immunizzati 90% pazienti

Messaggio da stealthy » martedì 10 dicembre 2013, 21:40

uffa2 ha scritto:la gente si entusiasma per un sacco di ragioni, di solito sbagliate :(
:mrgreen:



Rispondi