Vaccino Ensoli

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » venerdì 23 novembre 2012, 17:55

Esce lunedì, presso Feltrinelli, un libro di Vittorio Agnoletto e Carlo Gnetti, prefazione di Robert Gallo, che è un attacco senza precedenti al vaccino anti-Tat e a Barbara Ensoli.
Il libro si intitola AIDS: lo scandalo del vaccino italiano e credo che stiano per volare querele da ogni parte.
Un modo decisamente irrituale per ricordare il I dicembre.

Nel suo blog, Agnoletto annuncia che ci sarà una presentazione a Milano, libreria Feltrinelli Piazza Duomo, venerdì 30 novembre, ore 18.


Immagine



"AIDS: lo scandalo del vaccino italiano" si può acquistare anche su Amazon.it, a 11.90 euro invece che 14.



Piero
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 2:46

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Piero » venerdì 23 novembre 2012, 18:22

Sig.ra Dora, buonasera,

vede io non so se sono HIV+, per certo posso dirle che ero HIV- nel 2005, dopodichè non ho più fatto il test... e non lo farò più finchè non uscirà la cura definitiva...
La paura di questo virus, ha rovinato tutta la mia vita... ho buttato via la mia vita per la paura di questo virus, davvero...
Quando a volte leggo che non si fanno campagne per la prevenzione... mi vengono in mente le notizie e le campagne dei primi anni... intendo il 1985 / 1990 .... terrore... solo terrore... tutto sbagliato, chi come me è sensibile.... è rimasto traumatizzato... sembrava quasi che respirare nelle stanza con un s+ fosse sufficiente per essere contagiati..... sbaglio??? da quegli anni (1985/1990) fino al 2004 ho pensato di essere s+ ed ho vissuto di conseguenza...
ed invece adesso capisco che non è così, che una persona s+ è come un'altra... spesso anche meglio...
io ho buttato via la mia vita, ho lasciato la mia ragazza, il mio lavoro (ero un dirigente apprezzato ed invidiato)... e adesso solo aspetto la notizia che la cura definitiva c'è....
... forse nel frattempo mi rovinerò con la vodka... ma non importa...



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da stealthy » venerdì 23 novembre 2012, 20:42

Dora ha scritto:Esce lunedì, presso Feltrinelli, un libro di Vittorio Agnoletto e Carlo Gnetti, prefazione di Robert Gallo, che è un attacco senza precedenti al vaccino anti-Tat e a Barbara Ensoli.
Il libro si intitola AIDS: lo scandalo del vaccino italiano e credo che stiano per volare querele da ogni parte.
Un modo decisamente irrituale per ricordare il I dicembre.

Nel suo blog, Agnoletto annuncia che ci sarà una presentazione a Milano, libreria Feltrinelli Piazza Duomo, venerdì 30 novembre, ore 18.


Immagine



"AIDS: lo scandalo del vaccino italiano" si può acquistare anche su Amazon.it, a 11.90 euro invece che 14.
Oh caspita, cui prodest?!
Dovrò acquistarmi un biglietto in prima fila, allora.



Piero
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 2:46

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Piero » sabato 24 novembre 2012, 6:31

buongiorno Sig.ra Dora.
io in realtà non mi chiamo Piero, ho solo preso questo nome da Piero Chiambretti (tifoso del GRANDE TORINO come me...) vivo in una piccola città del Piemonte... e amo la mia terra.
Ognivolta che leggo Le sue "news". sono molto felice, Lei è: equilibrata, precisa,proffessionale, non si lascia mai andare a facili entusiasmi, talvolta penso che Lei sia anche un pochino pessimista...
Mi piacerebbe anche incontrarla, so bene che questo è impossibile, comunque questo mi piacerebbe...
Sono le 6,30, quindi.... BUONGIORNO A TUTTI.... è anche sabato....



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » sabato 24 novembre 2012, 7:18

Piero ha scritto:buongiorno Sig.ra Dora.
io in realtà non mi chiamo Piero, ho solo preso questo nome da Piero Chiambretti (tifoso del GRANDE TORINO come me...) vivo in una piccola città del Piemonte... e amo la mia terra.
Ognivolta che leggo Le sue "news". sono molto felice, Lei è: equilibrata, precisa,proffessionale, non si lascia mai andare a facili entusiasmi, talvolta penso che Lei sia anche un pochino pessimista...
Mi piacerebbe anche incontrarla, so bene che questo è impossibile, comunque questo mi piacerebbe...
Sono le 6,30, quindi.... BUONGIORNO A TUTTI.... è anche sabato....
Buon sabato a lei, Signor Piero.

La ringrazio per gli elogi che mi sta facendo in questi giorni. Sappia, però, che mi sta mettendo in un imbarazzo indescrivibile.

Che ne direbbe di continuare con le nostre discussioni? Quella che si svolge in questo thread promette di essere piuttosto intrigante.

Grazie! Immagine

Dora



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » sabato 24 novembre 2012, 7:20

stealthy ha scritto:
Dora ha scritto:Esce lunedì, presso Feltrinelli, un libro di Vittorio Agnoletto e Carlo Gnetti, prefazione di Robert Gallo, che è un attacco senza precedenti al vaccino anti-Tat e a Barbara Ensoli.
Il libro si intitola AIDS: lo scandalo del vaccino italiano e credo che stiano per volare querele da ogni parte.
Un modo decisamente irrituale per ricordare il I dicembre.
Oh caspita, cui prodest?!
Per adesso, non te lo so dire. Time will tell.

Non giova alla Ensoli e a chi le sta intorno, e non giova neanche un po’ a Garaci e all'ISS. Inoltre un colpo così, con la risonanza amplificata dal I dicembre, che questa volta non sarà sonnacchioso e pieno di dichiarazioni vuote come negli ultimi anni
(Mme Ensoli, chi di I dicembre ferisce e tenta il colpo di teatro per ben due volte, anche di I dicembre perisce e c'è dell'ironia perfino in questa bruttissima storia), non potrà non avere ripercussioni sulle sperimentazioni dei candidati vaccini e sui pazienti che sono coinvolti. E – chissà? – magari servirà a fare chiarezza sull’allocazione di fondi pubblici anche ad altre ricerche, sulle complicità e la compiacenza anche politica di cui hanno beneficiato alcuni e non altri, sulle miserie scientifiche di alcuni ricercatori … Magari emergeranno chiari dei reati e la magistratura sarà chiamata a intervenire.

Fino a dove arriverà l’onda di piena?

Sappiamo bene che, ogni volta che si fa pulizia. Bisognerà vedere chi, alla fine, riuscirà a ripulirsi con una semplice doccia e chi, invece, resterà sommerso dai liquami.

Quello di cui però dubito molto fortemente è che Carlo & Inge si siano imbarcati in una guerra contro l’ISS senza aver avuto il placet dello stuolo di avvocati della Feltrinelli. Quindi immagino che ogni affermazione contenuta nel libro di Agnoletto sia stata passata al vaglio dei legali e possa essere sostenuta davanti a un tribunale.

Aspettiamo le reazioni di Mme Ensoli e del suo capo.

Stay tuned!



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da skydrake » sabato 24 novembre 2012, 8:53

Nellla sua penultima pubblicazione:
http://www.plosone.org/article/info%3Ad ... ne.0048781

Mi ha colpito l'incipit:

Use of Env in HIV vaccine development has been disappointing

E poi propone nuove strategie di vaccinazione. Ma per oltre un decennio non aveva ripetuto il karma "il vaccino funziona"?
Vi erano state diverse polemiche nella reintrepretazione dei suoi studi (tra l'altro da nientemeno che Robert Gallo), ma questa frase non è una prima ammissione che "il vaccino non funziona"?



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » sabato 24 novembre 2012, 9:54

skydrake ha scritto:Use of Env in HIV vaccine development has been disappointing

E poi propone nuove strategie di vaccinazione. Ma per oltre un decennio non aveva ripetuto il karma "il vaccino funziona"?
Vi erano state diverse polemiche nella reintrepretazione dei suoi studi (tra l'altro da nientemeno che Robert Gallo), ma questa frase non è una prima ammissione che "il vaccino non funziona"?
Anti-TAT: *vaccino* preventivo => *vaccino* terapeutico => *boh?* (tanto si pensa di poter sempre contare sulla memoria corta della ggente ...)

Anti-TAT + anti-ENV => Nuova Strategia Vaccinara!!! => ABBIAMO IL [nuovo] VACCINO PONTINO!!!


Immagine



mariolinoa

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da mariolinoa » domenica 25 novembre 2012, 1:23

skydrake ha scritto:Nellla sua penultima pubblicazione:
http://www.plosone.org/article/info%3Ad ... ne.0048781

Mi ha colpito l'incipit:

Use of Env in HIV vaccine development has been disappointing

E poi propone nuove strategie di vaccinazione. Ma per oltre un decennio non aveva ripetuto il karma "il vaccino funziona"?
Vi erano state diverse polemiche nella reintrepretazione dei suoi studi (tra l'altro da nientemeno che Robert Gallo), ma questa frase non è una prima ammissione che "il vaccino non funziona"?
sky...non si dice karma. non andare in giro con la faccia vera a far figure.
ps. se hai dei dubbi rileggiti " il fu mattia bazar"



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Vaccino Ensoli

Messaggio da skydrake » domenica 25 novembre 2012, 6:36

Karma nella accezione riduttiva di atto ripetuto continuamente.

Il termine sanscrito karman ha origine dalla radice verbale sanscrita kṛ avente il significato di "fare" o "causare", presupponendo la condizione di "creare qualcosa agendo", corrispondente al greco antico kraínō ("realizzare") e al latino creo-are ("creare") .

La sua radice indoeuropea corrisponde a *kwer (atto sacro, atto prescritto) e la si riscontra nel latino caerimonia da cui, ad esempio, l'italiano "cerimonia" o l'inglese ceremony.

La nozione religiosa vedica espressa dal termine sanscrito karman indica un rituale correttamente eseguito.

La nozione religiosa buddista espressa dal termine karma indica un "principio universale" secondo il quale un' "azione virtuosa volontaria" genera una o più rinascite positive, mentre un'azione "non virtuosa volontaria" (che produce sofferenza) genera rinascite negative. Il karma, dunque, vincola tutti gli esseri senzienti al ciclo del samsāra poiché tutto ciò che l'essere farà, si ripercuoterà in una qualche "condanna" nelle vite future. Quando si compie (o si desidera di compiere) un'azione non virtuosa, si depositano nella vita stessa dei "semi" o "residui" (sans. vāsanā) ) in seguito alla produzione di karma negativo.

Orbene, la Ensoli ha pubblicato la sua prima ricerca sulla TAT almeno nel 1994 (vedi mio post di un paio di pagine precedenti), e continua a ripetere dal secolo scorso che "il vaccino funziona" nonostante che i protocolli di sperimentazione siano si lunghi, ma non superano i 10 anni.

Per adottare il termine Karma nella accezione buddista non so se la Ensoli già ripeteva tale frase nella sua vita precedente né ha trasmesso il suo laboratorio di ricerca a figli e nipoti,

Tuttavia si può applicare la accezione vedica del termine, oppure contesti che la Ensoli abbia potuto ossia realizzare (in greco kraínō, appunto dal sanscrito karman) correttamente alcunché?



Rispondi