Vaccino Ensoli

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
celebrity83
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 22:04

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da celebrity83 » venerdì 22 febbraio 2019, 14:29

Vale anche per la Ensoli... però



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » sabato 23 febbraio 2019, 16:53

I comunicati e contro-comunicati di questi giorni mi hanno riportato indietro di 5 anni. Sto ripensando al 2014, allo psicodramma di quell'estate, e mi è venuto in mente lo show che Barbara Ensoli fece a Bologna, mattatrice incontrastata di un incontro con la community locale, immortalata nei video dell'inchiesta di Duccio Facchini.
"Io sono l'anticristo" è il mio spezzone preferito - quanto si capisce, della retorica ensoliana, quanto emerge in quei due minuti.

https://www.youtube.com/watch?v=ud_a49-Qv_0



celebrity83
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 22:04

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da celebrity83 » domenica 24 febbraio 2019, 18:32

Rivisto a distanza di 5 anni .... e confrontato con i video di oggi...riesco a pensare ad una sola cosa. Gli anni passano per tutti....la spavalderia ha lasciato il posto all'incertezza e all'incapacità di gestire le situazioni con l'abilità di un tempo. I toni dimessi di oggi non mi inducono a pensare ad una performance mediatica ben diretta ... bensì al genuino tentativo di poter raccogliere almeno qualche briciola da un progetto che aveva fatto sperare di ornare il capo con corone di alloro...



celebrity83
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 22:04

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da celebrity83 » mercoledì 6 marzo 2019, 8:24

Qualche giorno fa sono stato coinvolto nell'ennesima discussione sul perché nessun rappresentante della comunità scientifica...fatta salva la voce... praticamente solista di V.Agnoletto...commentasse l'ultima fatica della dottoressa Ensoli. Hai voglia a reiterare la solita tiritera...niente da fare. Le mie argomentazioni non convincevano gli astanti. Di fatto, la mancata reazione del mondo scientifico in qualche modo li autorizzava a ritenere che i risultati ottenuti fossero di qualche interesse...della serie cioè di...chi tace acconsente. Hai voglia a "difendermi" utilizzando l'arma del più volte ricordato "conflitto di interessi" ben noti gli stretti rapporti tra la dottoressa Ensoli e la Vaxxit srl di G.Cozzone...o del mancato ritorno al pubblico dei potenziali introiti derivanti da una immissione sul mercato del prodotto ensoliano... niente da fare. Stavo per dichiararmi sconfitto con un inconfutabile 3 a 0, quando uno degli astanti ..persona saggia..pragmatica ...ex sindacalista...di quelli "di una volta" per intenderci ...ha tirato fuori il coniglio dal cappello...In pillole ha sostenuto..."si va be'...ma tutto sommato la Ensoli..."se l'è cantata e suonata da sola"...nessun commento da parte della comunità scientifica... è vero...ma neanche da istituzioni potenzialmente interessate a sostenerla...anche al fine di provvedere...in futuro...a finanziare ulteriori avanzamenti del progetto (leggasi ISS e MiSa).Tiro un sospiro di sollievo per questa inaspettata (e, a dire il vero, mai evidenziata da alcuno,me compreso) osservazione. Calcisticamente concludevo...3 a 1 ..la palla é di nuovo al centro! E arrivederci alla prossima puntata. Stamattina l'intervento del Prof.Vella (ISS) invitato a commentare la notizia del secondo paziente nel quale HIV sarebbe scomparso dopo trapianto...alla richiesta di notizie in merito ai progressi delle ricerche sulle cure contro l'AIDS...e in particolare sul lavoro della dottoressa Ensoli...(dal momento che Bella non citava la Ensoli...il bravo giornalista si è sentito in dovere di richiamarlo!... con un "noi abbiamo Barbara Ensoli" ...Per tutta risposta..uno S.Vella...alquanto infastidito...ha tagliato corto...con un "quella è un'altra cosa"...e ha tirato dritto per la sua strada...Ho ripensato al mio amico ex sindacalista... più tardi lo contatto...hai visto mai che aveva visto giusto?...



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » mercoledì 6 marzo 2019, 9:09

celebrity83 ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 8:24
si va be'...ma tutto sommato la Ensoli..."se l'è cantata e suonata da sola"...nessun commento da parte della comunità scientifica... è vero...ma neanche da istituzioni potenzialmente interessate a sostenerla...anche al fine di provvedere...in futuro...a finanziare ulteriori avanzamenti del progetto (leggasi ISS e MiSa).Tiro un sospiro di sollievo per questa inaspettata (e, a dire il vero, mai evidenziata da alcuno,me compreso) osservazione. Calcisticamente concludevo...3 a 1 ..la palla é di nuovo al centro! E arrivederci alla prossima puntata.
Mah ... se la suona e se la canta da sola, però il comunicato stampa è dell'ISS, mica suo personale. Quindi l'Istituto continua a sostenerla. Poi che riesca a trovare finanziamenti pubblici sarà da vedere. Ma se anche trovasse *solo* i 3 milioni per la sperimentazione in Italia con interruzione della cART io tanto contenta non sarei. Anche perché abbiamo visto che l'atteggiamento di sudditanza (non so come altro definirlo) dei clinici perdura e qualcuno che le procuri i pazienti rischia di trovarlo.
Stamattina l'intervento del Prof.Vella (ISS) invitato a commentare la notizia del secondo paziente nel quale HIV sarebbe scomparso dopo trapianto...alla richiesta di notizie in merito ai progressi delle ricerche sulle cure contro l'AIDS...e in particolare sul lavoro della dottoressa Ensoli...(dal momento che Bella non citava la Ensoli...il bravo giornalista si è sentito in dovere di richiamarlo!... con un "noi abbiamo Barbara Ensoli" ...Per tutta risposta..uno S.Vella...alquanto infastidito...ha tagliato corto...con un "quella è un'altra cosa"...e ha tirato dritto per la sua strada...Ho ripensato al mio amico ex sindacalista... più tardi lo contatto...hai visto mai che aveva visto giusto?...
Con tutta la simpatia e la comprensione per il prof Vella (capisco l'imbarazzo ad attaccare una collega dello stesso Istituto), che sia un'altra cosa è lapalissiano. Infatti la Ensoli al CROI non c'è, mentre la vedremo presto in qualche postribolo di OMICS.
Però basta una battuta infastidita? Non servirebbe di più un breve ragionamento? Vella parla a chi già sa. E chi non sa? Chi non ha capito?

Il silenzio della comunità scientifica è fragoroso e non è detto che anche questa volta non faccia il gioco di una persona che sull'acquiescenza un po' omertosa dei colleghi ha costruito la sua fortuna.

Sono infuriata, quindi è meglio che mi taccia e torni a preparare il post sulla bellissima lezione sull'infiammazione della Irini Sereti al CROI.



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » giovedì 7 marzo 2019, 12:24

Lo so, è un colpo basso e non è per nulla galante nei confronti di una Vera Signora come la nostra Nobel Pontina. Ma vorrei ugualmente postare qui una immagine - una sola - tratta dal poster presentato al CROI (non in un postribolo omicsiano) da un collega di Madame la Nobèl, che afferisce al medesimo Istituto di ricerca, e ha avuto anche lui (forse solo lui, ma non sottilizziamo) qualche risultato interessante sul DNA provirale. Ma ha scelto un registro comunicativo assai diverso da quello di Madame la Nobèl.
Il resto dei risultati (veri, non farlocchi, e confermati da laboratori indipendenti), qui.

Immagine



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » lunedì 11 marzo 2019, 7:05

Immagine

Sono soltanto io a trovare assolutamente appropriato che l'ultimo premio ricevuto da Barbara Ensoli le sia stato attribuito dal carnevale di Viareggio durante il corteo del martedì grasso?
L'Ondina d'oro ... that's something!

Immagine



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » mercoledì 3 aprile 2019, 6:09

Immagine

Apprendiamo da RetractionWatch che il truffatore OMICS International ha subito una dura condanna nella causa intentatagli contro dal governo degli Stati Uniti.
Nelle parole del giudice Gloria M. Navarro, del Distretto del Nevada, che condanna OMICS a una multa di 50.130.810 dollari:
  • The uncontroverted evidence in the record therefore demonstrates that Defendants have made numerous express and material misrepresentations regarding their journal publishing practices.

    OMICS is

    hereby permanently restrained and enjoined from making any representation, expressly or by implication, regarding the Impact Factor or Impact Score of any journal or publication, unless the representation is (a) non-misleading and (b) Clearly and Conspicuously discloses (1) whether the Impact Factor or Impact Score is calculated by Clarivate Analytics (or its successor) and (2) if the Impact Factor or Impact Score is not calculated by Clarivate Analytics (or its successor), who calculated that Impact Factor or Impact Score and how that Impact Factor or Impact Score is or was calculated.
Ora, io non so se il Direttore del Centro Nazionale AIDS dell'Istituto Superiore di Sanità sia stata davvero *renowned speaker* del 33rd Annual Vaccines & Vaccination Congress che il truffatore OMICS International si proponeva di organizzare lo scorso marzo a New York, perché forse quella farsa di congresso non si è tenuta, dal momento che la pagina nel sito di OMICS si è magicamente trasformata in quella che annuncia i partecipanti del 37thVaccination, Immunization & Antibiotics, che è previsto tenersi in Canada, a Vancouver, il 25 e 26 ottobre prossimi con un tema estremamente sexy: Lets Flourish the Future Immunization, Vaccinize the World (ed è salvata qui).

Immagine

Immagine

Ma non è normale - no, non lo è - che il Direttore del Centro Nazionale AIDS continui a frequentare certi consessi e al tempo stesso chieda 18 milioni (di denaro pubblico) per proseguire nelle sperimentazioni del suo vaccino fallito da 20 anni.
Se pensate che sia normale, se non ritenete che questo modo di agire infanghi l'ente (pubblico!) per cui lavora, fatevi un esamino di coscienza e chiedetevi se non vi siete un po' troppo assuefatti allo schifo.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6772
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da uffa2 » mercoledì 3 aprile 2019, 9:44

Sai che c'è poi Dora?
che, a prescindere dai principi, quando non sei un oscuro ricercatore del secondo o terzo mondo ma te la vuoi giocare con Fauci e Gallo, forse un po' di attenzione all'immagine ci vorrebbe, e basta un colpo di Google per scoprire che «l'aura di prestigio» che OMICS offre uno/a se la potrebbe anche evitare...
Immagine
Troppi, e non solo il nostro Nobel pontino, invece non percepiscono il significato di ciò che fanno, e quel che dico è un'aggravante: è disattenzione, sciatteria, incapacità di vedere che si sta alimentando una bestia.
Non ci sono solo i ricercatori che non sanno come continuare a mantenere gonfio un soufflé in forno da vent'anni, c'è una marea di medici e ricercatori che sgomita per la sua piccola pubblicazione, tre righe da aggiungere nel CV del primario di provincia, che non si fa più domande, vuole pubblicare senza "perdere tempo" con i peer reviewer...

Come si possa spazzare via il fenomeno non lo so, temo sia inestirpabile, ma che almeno una delle massime istituzioni sanitarie del Paese debba difendere la credibilità della propria ricerca da commistioni del genere mi pare il minimo: se ex aspiranti al Nobel, trignolatori e compagnia cantante non sanno fermarsi da soli qualcuno deve dirgli basta.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

celebrity83
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 22:04

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da celebrity83 » mercoledì 3 aprile 2019, 12:16

Qualcuno(a) ci sarebbe pure....andrebbe sollecitato (a)...basterebbe fargli ( anzi farle) ricordare l'atto della Camera 4-06370 del 10 ottobre 2014...a sua (di lei) firma...poi ci sarebbero i gossip alla FC :D... :D



Rispondi