Vaccino Ensoli

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da uffa2 » mercoledì 31 ottobre 2018, 16:37

si apron le tombe, si levan i vaccini!
Immagine


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7488
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » giovedì 29 novembre 2018, 16:18

  • Immagine
Ci tenevo tanto a rispettare la tradizione e fare gli auguri per il I dicembre alla dottoressa Ensoli ...
Ci tenevo, ma non sapevo come fare, perché da secoli non pubblica una riga relativa al vaccino destinato a regalarle il Nobel e perché ha annunciato ben tre sperimentazioni cliniche in Sud Africa, ma continua a non essercene traccia nell'unico sito dove devono essere registrati i protocolli. Forse ha sfruttato l'immeritato prestigio che le viene dalla direzione del Centro Nazionale AIDS dell'ISS per presenziare a qualche altro congresso del truffatore OMICS International in giro per il mondo, ma non ho proprio avuto cuore di andare a controllare. E poi, ormai, che importa? Una partecipazione alle truffe OMICS è per sempre, meglio di un diamante.

Ma ancora una volta mi viene in soccorso Duccio Facchini che, più puntuale di un cinepanettone, pubblica la puntata n. 12345 della sua bella inchiesta sul vaccino Tat su Altreconomia:




E così si scopre perché le sperimentazioni annunciate non sono partite: i soldi non ci sono. Nessuno si fa più ingannare e i finanziatori scappano, mentre l'Istituto Superiore di Sanità continua a difendere l'indifendibile.

Intanto gli inutili brevetti ottenuti con soldi pubblici sono passati alla Vaxxit e i tanti milioni di denaro pubblico anticipati per il Nobel Pontino sono finiti in fumo.
Immagino che per tutto questo scialo nessuno mai si prenderà delle responsabilità, così come nessuno mai se ne è prese per le illusioni sparse per decenni.
In un Paese diverso, in un Paese serio, Ensoli sarebbe messa a pulire le provette e Ricciardi darebbe le dimissioni.

Buon World AIDS Day, Dr Ensoli.



Dora
Messaggi: 7488
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » giovedì 13 dicembre 2018, 14:38

Dora ha scritto:ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Anche Repubblica: Harvard chiede il ritiro di 31 pubblicazioni del noto cardiologo Piero Anversa - Studi non attendibili, Harvard chiede il ritiro delle ricerche del cardiologo Anversa

e il Post: Harvard ha chiesto il ritiro di oltre 30 ricerche di un cardiologo italiano di fama mondiale

e quotidiani locali come la Gazzetta di Parma: "Dati falsificati o inventati": Harvard chiede il ritiro di 31 studi del parmigiano Anversa

Non sono bastati i disastri del Grande Vaccino Italiano, non sono bastati i disastri del Trigno M, né quelli dei conflitti d'interesse?
Almeno per l'epic fail di non aver saputo neppure leggere un curriculum e aver emesso quel giudizio d'eccellenza, Chiarissimo Professor Ricciardi, abbia un sussulto di dignità e dia le dimissioni.

Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Harvard chiede la ritrattazione di 31 articoli di Anversa e in meno di due mesi già 13 articoli vengono ritrattati: Anversa cardiac stem cell lab earns 13 retractions. Tutti i dettagli su Retraction Watch.

Eccellente, un curriculum eccellente. Che figuraccia, vero, professor Ricciardi?

Immagine



Dora
Messaggi: 7488
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » mercoledì 13 febbraio 2019, 12:12

Immagine

COME SPARARLA GROSSA SULLA CURA - ENSOLI, ANDRIEU, VAN REGENMORTEL (e OMICS e Frontiers ...): ECCO RICOSTITUITO IL DREAM TEAM.

Preceduto ieri da una recensione apparsa niente di meno che ... su Cronaca Torino (ah i bei tempi andati in cui la stampa era ai piedi del vaccino pontino!), Barbara Ensoli torna a pubblicare qualche trionfante aggiornamento sul suo eterno candidato vaccino.
Fino a ieri era soltanto un abstract, ma oggi abbiamo il full text - le solite 19 pagine, uscite niente di meno che ... su Frontiers in Immunology:
Continued Decay of HIV Proviral DNA Upon Vaccination With HIV-1 Tat of Subjects on Long-Term ART: An 8-Year Follow-Up Study.
Per ricordare quanto è squalificante pubblicare anche soltanto la lista della spesa presso il gruppo editoriale predone di Losanna, cliccare qui:



Costernazione: vedere nomi come quelli di Massimo Galli e Laura Sighinolfi insieme a quelli dei soliti che incoronano il capo del Centro Nazionale AIDS. Certo, loro si sono limitati a fornire i pazienti, ma questo non fa meno male al cuore.

Ma la costernazione non finisce qui. Infatti, si ricostituisce il dream team OMICS-Frontiers della vaccinologia in disarmo: nell'eterno balletto *io do una mano a te, tu la dai a me e così rivoluzioniamo i paradigmi della vaccinologia*, editor dell'articolo è Marc Van Regenmortel, reviewer Jean Marie Andrieu.



Oggi o nei prossimi giorni leggerò l'articolone. Fossi nei panni di chi aspetta la cura, però, su un'eradicazione del reservoir grazie al vaccino Tat non punterei neanche un centesimo.

Aspettiamo la Dr Ensoli al CROI, a raccontarci dei suoi mirabolanti risultati a 8 anni. Da Seattle, poi, sarà un attimo raggiungere la OMICS Conference a New York, dove sarà *renowned speaker* accanto a candidati Nobel del calibro di Giulio Tarro e a vecchi sodali come Andrieu.

Povera Patria.

Immagine



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da uffa2 » mercoledì 13 febbraio 2019, 13:03

Come uno dei tanti maniaci clikkatori di Facebook, pure io non ho letto l’articolo, mi sono limitato all’abstract... e gli sconvolgenti risultati che porta mi hanno ricordato la barzelletta di Ronald Reagan sull’automobilista russo:
C’è un russo che entra in una concessionaria di automobili per comprare una macchina.
Gli viene detto che deve pagare subito, ma che ci vorranno dieci anni prima di potere ritirare l’auto.
Il russo lo sapeva, e aveva già messo da parte i risparmi necessari.
Dopo avere compilato tutti i moduli e espletato tutte le formalità necessarie, e avere pagato la macchina, il funzionario addetto gli dice: "Torni fra dieci anni per ritirarla".
Il russo allora chiede: "mattina o pomeriggio?";
"Ma è fra dieci anni, che importanza ha?", risponde il funzionario.
"La mattina aspetto l’idraulico".
Dunque la semprecandidata al Nobel oggi ci propone di vaccinarci per sperare di vedere un riduzione dei reservoir di qui a otto-dieci anni… mmm, mi sa che conviene puntare i miei soldi sulle offerte del concessionario d’auto.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

robsp1
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2018, 9:08

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da robsp1 » mercoledì 13 febbraio 2019, 14:32




Dora
Messaggi: 7488
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » mercoledì 13 febbraio 2019, 14:43

robsp1 ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 14:32
News....

https://www.repubblica.it/salute/medici ... 219017000/
Sì, grazie, i due post precedenti parlano proprio di questo.
Non credere alla velina che tutta la stampa sta riproponendo uguale.

**********


uffa2 ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 13:03
Dunque la semprecandidata al Nobel oggi ci propone di vaccinarci per sperare di vedere un riduzione dei reservoir di qui a otto-dieci anni… mmm, mi sa che conviene puntare i miei soldi sulle offerte del concessionario d’auto.
Ma infatti. La domanda che io mi faccio è proprio questa: se solo con la ART hai un decadimento del reservoir in 7-8 anni e aggiungendo il *prodigioso-preparato-Tat* il decadimento del reservoir ce l'hai in 8-10 anni, che cosa te ne fai del *prodigioso-preparato-Tat*?!

Come al solito, devo complimentarmi con la Dr Ensoli per la sua prodigiosa abilità nel vendere aria fritta.
Adesso aspetto il comunicato stampa dell'ISS, perché non sia mai che l'Istituto non sostenga - anche mediaticamente, oltre che finanziariamente - il prestigioso lavoro del prestigioso direttore del Centro Nazionale AIDS. :?



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Mangaaa » mercoledì 13 febbraio 2019, 14:55

No scusatemi ma non capisco ora questo scetticismo ossia : se è vero che dopo 8-10 anni il 90% del reservoir è distrutto( il 90 non il 10!) non è un’ottima notizia? Da come stanno le cose e le ricerche tra 8-10 anni al massimo ci saranno delle iniezioni mensili ( è da tempo ormai che non credo più alla storia del “ tra 10 anni la cura”) , un qualcosa che elimini il 90% di hiv dal corpo dopo 10 anni non mi sembra da buttare via, non credete?



Dora
Messaggi: 7488
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » mercoledì 13 febbraio 2019, 15:06

Mangaaa ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 14:55
No scusatemi ma non capisco ora questo scetticismo ossia : se è vero che dopo 8-10 anni il 90% del reservoir è distrutto( il 90 non il 10!) non è un’ottima notizia? Da come stanno le cose e le ricerche tra 8-10 anni al massimo ci saranno delle iniezioni mensili ( è da tempo ormai che non credo più alla storia del “ tra 10 anni la cura”) , un qualcosa che elimini il 90% di hiv dal corpo dopo 10 anni non mi sembra da buttare via, non credete?
Che cosa non è chiaro nella frase "solo con la ART hai un decadimento del reservoir in 7-8 anni"?
Basta la terapia antiretrovirale a far diminuire il reservoir. Ma questo NON cura.
E la dottoressa Ensoli ci ha abituato a notizie sensazionali che non corrispondono mai alla realtà delle cose. Direi che lo scetticismo se l'è guadagnato sul campo.
Se poi avesse davvero dei risultati seri, li avrebbe pubblicati su una rivista seria e non su una di infima categoria (imbarazzante per quanto è davvero di infima categoria).
Capisco che per chi non segue la ricerca sia facile cadere nella rete di menzogne con cui alcuni ricercatori avvolgono i loro disastri scientifici per trasformarli in successi. Ma basta leggere questo thread, almeno nei suoi post principali, per capire lo scetticismo con cui accogliamo queste ennesime sparate autopromozionali della dottoressa Ensoli.
Poi sei libero di credere a quel che ti pare, eh?


P.S. Le iniezioni mensili ci sono già, non serve aspettare anni.



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Mangaaa » mercoledì 13 febbraio 2019, 15:42

Innanzitutto non comprendo affatto questo tono infastidito e aggressivo. Non è che non abbia capito che la haart riduce il reservoir ( anzi Gia lo sapevo da anni) ma sapevo ci volessero non 8 anni ma tipo 40 in più. E non sapevo portasse ad un decadimento consistente come quello del 90%. No certo non cura , ma magari insieme a qualche altra sostanza magari si può arrivare a stanare completamente il virus dato che il 90% mi sembra ottimo . Poi se pure la haart fa lo stesso in 8-10 anni allora chiaro che è inutile , ma non saprei se la haart fa esattamente questo nello stesso arco di tempo.
Le iniezioni mensili dove le fanno? Al mio ospedale no di certo e non mi sembra che sui forum si legga di ospedali dove le fanno già non in via sperimentale. O forse mi è sfuggito non frequentando più il forum assiduamente



Rispondi