Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da Blast » martedì 28 febbraio 2017, 21:13

Ora che ci penso, a maggior ragione non capisco perchè continui a fare la prefica cara Triumeqa85, visto che Odefsey sostituisce Stribild, ed entrambi costano sui 1700 euro. Anzi, a maggior ragione, nonostante il miglioramento del farmaco il prezzo resta uguale


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 1 marzo 2017, 7:39

Blast ha scritto:Bene, finalmente, magari questa cosa darà un minimo di incentivo a parlare della PREP.
Triumeqa, mi sono confusa con l'Odefsey, comunque non è il campione ad essere in doppio cieco, ma è lo studio in doppio cieco... mi sa che a sto esame di statistica da 9 crediti che tanto decanti non sei andata tanto bene :lol: :lol: :lol:
Speriamo. Quanto costerà il generico?

Adesso che ho letto questo post sono andato a vedere il prezzo qui in usa
Truvada brand name :~$1200
Truvada generico (tenvir): ~$300

4 volte tanto.....anche se mi sembra di capire che continuino a dare truvada brand come Prep.... forse passeranno al generico pian piano e gilead porterà anche truvada a $300



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da Blast » mercoledì 1 marzo 2017, 8:37

Non so, ma ho letto da qualche parte che il prezzo può anche scendere di 10 volte


CIAO GIOIE

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da uffa2 » mercoledì 1 marzo 2017, 9:31

Rob_Rob ha scritto:
Blast ha scritto:Bene, finalmente, magari questa cosa darà un minimo di incentivo a parlare della PREP.
Triumeqa, mi sono confusa con l'Odefsey, comunque non è il campione ad essere in doppio cieco, ma è lo studio in doppio cieco... mi sa che a sto esame di statistica da 9 crediti che tanto decanti non sei andata tanto bene :lol: :lol: :lol:
Speriamo. Quanto costerà il generico?

Adesso che ho letto questo post sono andato a vedere il prezzo qui in usa
Truvada brand name :~$1200
Truvada generico (tenvir): ~$300

4 volte tanto.....anche se mi sembra di capire che continuino a dare truvada brand come Prep.... forse passeranno al generico pian piano e gilead porterà anche truvada a $300
questo dello spread tra farmaco branded e generico è una caratteristica del mercato libero, nelle forniture ospedaliere invece le cose vanno molto diversamente: già nell'anno precedente la fine dell'esclusiva i farmaci vanno in tensione, le gare si fanno più accorte e o coprono il periodo minimo di sicurezza della fornitura o puntano già a sostanziose riduzioni di prezzo... ho visto il caso di un celebre antitumorale, che il fabbricante ha cercato di sostenere in ogni modo, spargendo ogni dubbio (qualcuno fondato) sui generici, difendendo il posizionamento eccetera, ma non c'è stato molto da fare: prezzi in picchiata... peccato per la divisione oncologica di quell'industria, che si reggeva praticamente su quel farmaco...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 1 marzo 2017, 21:36

Sì, vero lo studio è a doppio cieco, non il campione... ma anche tu non devi essere andata molto bene se dimentichi che esiste il margine d'errore che, nel caso dei farmaci in questione, non rileva alcuna superiorità ;)
Cmq 24... non alto, nemmeno pessimo!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da Blast » giovedì 2 marzo 2017, 10:06

Io 28 in statistica biomedica, suka e se vuoi qualche ripetizione prima di postare qualcosa, chiamami, capretta :lol: :lol:


CIAO GIOIE

thunder82
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 10:47

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da thunder82 » giovedì 2 marzo 2017, 14:41

Blast ha scritto:Io 28 in statistica biomedica, suka e se vuoi qualche ripetizione prima di postare qualcosa, chiamami, capretta [emoji38] [emoji38]
Blast io in statistica 18...... Se mi dai ripetizioni a capretta vengo! [emoji4]


There's nothing as queer as folk

skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da skydrake » giovedì 2 marzo 2017, 15:04

thunder82 ha scritto:
Blast ha scritto:Io 28 in statistica biomedica, suka e se vuoi qualche ripetizione prima di postare qualcosa, chiamami, capretta [emoji38] [emoji38]
Blast io in statistica 18...... Se mi dai ripetizioni a capretta vengo! [emoji4]
Chi deve ripassare a capretta chi?
Temo che qui ci sia una certa inversione di ruoli....



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da uffa2 » giovedì 2 marzo 2017, 15:06

skydrake ha scritto:
thunder82 ha scritto:
Blast ha scritto:Io 28 in statistica biomedica, suka e se vuoi qualche ripetizione prima di postare qualcosa, chiamami, capretta [emoji38] [emoji38]
Blast io in statistica 18...... Se mi dai ripetizioni a capretta vengo! [emoji4]
Chi deve ripassare a capretta chi?
Temo che qui ci sia una certa inversione di ruoli....
statistica a capretta... o alla pecorina? :lol: :lol: :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da Blast » giovedì 2 marzo 2017, 19:57

thunder82 ha scritto:
Blast ha scritto:Io 28 in statistica biomedica, suka e se vuoi qualche ripetizione prima di postare qualcosa, chiamami, capretta [emoji38] [emoji38]
Blast io in statistica 18...... Se mi dai ripetizioni a capretta vengo! [emoji4]
Ma come osi chiedermi una cosa del genere :shock:


CIAO GIOIE

Rispondi