Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da skydrake » venerdì 11 marzo 2016, 14:35

uffa2 ha scritto:né nel 2016 né mai: sarà un farmaco ospedaliero :-D
alfaa ha scritto:Non ho capito :O
Non curarti del sottile umorismo di Uffa, ma guarda e passa.

Piuttosto guardati da lui, le sue interpretazioni letterali possono essere pericolose:



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da alfaa » venerdì 11 marzo 2016, 17:08

Sky tu sei un bravo indovino in questi calcoli :mrgreen: considerando che ha ottenuto le due approvazioni, è realistico averlo tra 3-4 mesi disponibile nelle nostre farmacie?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da skydrake » venerdì 11 marzo 2016, 19:01

alfaa ha scritto:Sky tu sei un bravo indovino in questi calcoli :mrgreen: considerando che ha ottenuto le due approvazioni, è realistico averlo tra 3-4 mesi disponibile nelle nostre farmacie?
Sono pessimista.
Tieni conto che il TAF può essere visto non come componente terapia innovativa salvavita, bensì come un notevole miglioramento rispetto all'attuale TDF. Con la quasi prossima scadenza del brevetto di quest'ultimo, il TAF sarà visto anche come un costoso miglioramento rispetto al TDF.
È probabile quindi che alcune regioni riprendano a fare lo stesso gioco che hanno già fatto col Telaprevir e il Boceprevir: ostruzionismo su tutti i fronti. Se lo hanno fatto con due farmaci salvavita a cui non c'erano allora alternative, perché non rifarlo con un farmaco di cui c'è un'alternativa, per quanto spaccaossa (e sfondareni)?
Mi sa che nella maggioranza delle regioni si vedrà solo a 2017 inoltrato.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da Blast » venerdì 11 marzo 2016, 19:48

Ma se hai detto che ti hanno appena cambiato terapia già stai a pensà al TAF? Oh madre de dios ma tu sei una passiva ossessiva :shock: :o


CIAO GIOIE

alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da alfaa » venerdì 11 marzo 2016, 20:06

La terapia che mi hanno cambiato come ho gia scritto è temporanea in attesa che esca taf . Genvoya dovevo averlo subito in studio compassionevole ( cosi mi disse la dottoressa) pero proprio alla fine mi hanno detto che non rientro nei parametri( ho osteopenia non osteoporosi)
Il cambio che mi hanno fatto non mi fa piacere infatti dato che adesso è pure a stomaco pieno e non avevo alcun effetto collaterale( certo parlo di adesso non x il futuro) per questo chiedo di genvoya che era la terapia che avrei dovuto fare subito



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da Blast » venerdì 11 marzo 2016, 20:10

Il trattamento compassionevole lo devono dare a me che leggo le tue ossessioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da skydrake » venerdì 11 marzo 2016, 20:26

Blast ha scritto:Il trattamento compassionevole lo devono dare a me che leggo le tue ossessioni [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38] :lol:
Immagine



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da stealthy » venerdì 11 marzo 2016, 23:10

Blast ha scritto:Ma se hai detto che ti hanno appena cambiato terapia già stai a pensà al TAF? Oh madre de dios ma tu sei una passiva ossessiva :shock: :o

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Alfaa stai sereno, vivi la vita con maggiore serenità!



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da alfaa » sabato 12 marzo 2016, 1:01

Blast ha scritto:Il trattamento compassionevole lo devono dare a me che leggo le tue ossessioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gesu ci hai ucciso tu e sta passiva ossessiva

Tu sei na passiva t r o i a :lol:



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da alfaa » sabato 12 marzo 2016, 1:03

stealthy ha scritto:
Blast ha scritto:Ma se hai detto che ti hanno appena cambiato terapia già stai a pensà al TAF? Oh madre de dios ma tu sei una passiva ossessiva :shock: :o

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Alfaa stai sereno, vivi la vita con maggiore serenità!

Ma io sono serenissimo non è che non lo sia perché aspetto di fare la pillola unica ;)



Rispondi