PRO 140 in fase IIb

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
RebelHaart
Messaggi: 446
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 15:43

Re: PRO 140 in fase IIb

Messaggio da RebelHaart » domenica 7 febbraio 2016, 12:59

come lo capisco se sono elegibile o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: PRO 140 in fase IIb

Messaggio da Dora » domenica 7 febbraio 2016, 13:02

RebelHaart ha scritto:come lo capisco se sono elegibile o no?
Per adesso, questo candidato farmaco è immaginato per persone con virus multiresistenti e che abbiano fallito già diversi regimi, quindi tu saresti escluso a priori.
Quando sarà approvato, chi lo prenderà dovrà comunque fare un test per vedere il tropismo del virus: se ha solo un virus che usa il CCR5 come corecettore, allora va bene; se invece il virus usa anche il CXCR4, allora no, perché c'è il rischio di selezionare un virus X4-tropico, che è più difficile da trattare.
Funziona come per il maraviroc.



RebelHaart
Messaggi: 446
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 15:43

Re: PRO 140 in fase IIb

Messaggio da RebelHaart » venerdì 12 febbraio 2016, 22:26

ho capito...grazie dora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: PRO 140 in fase IIb

Messaggio da Dora » lunedì 18 aprile 2016, 11:21

Credo che ormai siamo arrivati al millesimo comunicato stampa, però sono buone notizie quindi ve le racconto ...

Oggi CytoDyn comunica al mondo che 10 pazienti che hanno partecipato all'estensione fino a 20 mesi del trial sul PRO 140 dato in monoterapia (fase IIb su persone con virus R5-tropico e già tante terapie alle spalle) continuano ad avere la viremia soppressa da almeno 1 anno e mezzo.
Un paziente ha abbandonato lo studio, ma aveva comunque mantenuto la soppressione della viremia per 17 mesi.

L'idea di CytoDyn (cioè quella che loro vedono come "opportunità di mercato" e "di beneficio per il paziente") è di un'iniezione sottocutanea una volta a settimana, invece di una pillola al giorno.

Stanno arruolando partecipanti per il trial di fase III CDI-14 di PRO 140 + ART e pensano di iniziare a breve l'arruolamento anche per il trial di fase III CDI-18 del PRO 140 dato in monoterapia a lungo termine.



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: PRO 140 in fase IIb

Messaggio da alfaa » martedì 19 aprile 2016, 10:45

Ottimo! Speriamo sia una terapia anche per chi ha resistenze ...

Ovviamente la semplificazione avrebbe un senso se le iniezioni fossero da fare a casa e non in dh ogni settimana



ganimede
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 21:25

Re: PRO 140 in fase IIb

Messaggio da ganimede » martedì 19 aprile 2016, 13:33

Da fare delle inizioni?sotto cute nooooo io non riuscirei....pensavo fossero delle compresse una volta al mese.....



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: PRO 140 in fase IIb

Messaggio da skydrake » martedì 19 aprile 2016, 19:42

ganimede ha scritto:Da fare delle inizioni?sotto cute nooooo io non riuscirei....pensavo fossero delle compresse una volta al mese.....
Per la mia lombalgia ricorrente, ho dovuto imparare a farmi le iniezioni intramuscolari da solo (che nel gluteo in piedi allo specchio del bagno, sono molto più difficili da fare, ma non mi fido farle nel quadricipite).

Imparare a fare le iniezioni (intramuscolo e sottocutanee) è molto utile nella vita (soprattutto nella vecchiaia), perché ti rende indipendente dagli infermieri/badanti/parenti che sanno farle.
Ci sono tanti video su YouTube. Per le sottocutanee, ad esempio, prova a ricercare "belly subcutaneous injection"
Per le intramuscolo, si inizia ad allenarsi con una patata. Per le sottocutanee, con qualcosa di più morbido.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: PRO 140 in fase IIb

Messaggio da Blast » martedì 19 aprile 2016, 20:04

Quello che mi preoccupa delle iniezioni sottocutanee così frequenti sono gli effetti locali (ad esempio la lipodistrofia locale in sede di iniezione). Sul sondaggio anonimo che ha inviato la NADIR onlus un paio di settimane fa si parlava di iniezioni bisettimanali o addirittura mensili. Lì sì che potrei essere interessato. Anche perché con iniezioni settimanali l'unico modo sarebbe cambiare sempre zona di iniezione e, fin tanto che è sottocutanea si può anche fare, ma per la intramuscolare oltre al gluteo la vedo un po' difficile (almeno per me).


CIAO GIOIE

moserost
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 16:12

Re: PRO 140 in fase IIb

Messaggio da moserost » domenica 5 giugno 2016, 14:55

sembrerebbe che Charlie Sheen sia uno dei pazienti di questa iniezione:

http://radaronline.com/celebrity-news/c ... s-changed/



georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: PRO 140 in fase IIb

Messaggio da georg.frideric » mercoledì 22 giugno 2016, 18:56

Un aggiornamento, anche se si parla ancora di "extension arm of a phase 2b study" e non del promesso trial di fase 3: http://www.medscape.com/viewarticle/865185?src=rss

Dora ha scritto:Credo che ormai siamo arrivati al millesimo comunicato stampa, però sono buone notizie quindi ve le racconto ...

Oggi CytoDyn comunica al mondo che 10 pazienti che hanno partecipato all'estensione fino a 20 mesi del trial sul PRO 140 dato in monoterapia (fase IIb su persone con virus R5-tropico e già tante terapie alle spalle) continuano ad avere la viremia soppressa da almeno 1 anno e mezzo.
Un paziente ha abbandonato lo studio, ma aveva comunque mantenuto la soppressione della viremia per 17 mesi.

L'idea di CytoDyn (cioè quella che loro vedono come "opportunità di mercato" e "di beneficio per il paziente") è di un'iniezione sottocutanea una volta a settimana, invece di una pillola al giorno.

Stanno arruolando partecipanti per il trial di fase III CDI-14 di PRO 140 + ART e pensano di iniziare a breve l'arruolamento anche per il trial di fase III CDI-18 del PRO 140 dato in monoterapia a lungo termine.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



Rispondi